Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
popolareDL
il nuovo č abbandonare le vecchie ideologie,nella fattispecie del comunismo.questo serve a capire meglio i bisogni della societą senza una preclusione ideologica.Chi sono i lavoratori?solo gli operai?no,semplicemente tutti coloro che lavorano e devono essere tutelati in pari modo.
Ma che c'entra l'etą?????????????????????
Anche il cattolicesimo democratico č vecchio, la socialdemocrazxia di pił, che c'entra? Perchč parlate come Veltroni: l'Italia nuova... le vecchie ideologie...
Anche voi avete una preclusione ideologica: la sacralitą della proprietą privata, non si tocca mai nemmeno per salvare posti di lavoro, per salvare vite, mai... bel dogma
-
[quote=PRC-Enna;7690193]perņ c'era tanto di marcio, /quote]
io sono figlio del pci..i miei genitori si sono conosciuti nel Partito e in linea paterna sto alla 4a generazione di tesserati..e sto in quel 70% PCI-PDS-DS-PD..e scusa tanto..ma non credo che nč io, nč mio padre nč tantomeno mio noono siamo marci
-
Citazione:
epiros
Da DP sono usciti...Pecoraro e Cento. Direi che potete lasciar perdere.
Che discorso del Cazzo!
Giuliano Ferrara č uscito fuori da un figa, non per questo lascio perdere la figa.
-
Mio padre e mia madre si sono conosciuti in una sezione del PCI, e nemmeno loro sono marci, il PCI č parte della mia storia. Ad un certo punto quella storia si č chiusa, quarta generazione di tesserati di Partiti diversi che volevano cose diverse e che avevano obiettivi diversi di societą? Comunque prendo atto che si č finiti da quel lato col bombardare Belgrado, con Caleraro, con la legittimazione dei ragazzi di salņ, con la legge sul giorno delle foibe, con la privatizzazione della Telecom....
-
Citazione:
popolareDL
il nuovo č abbandonare le vecchie ideologie,nella fattispecie del comunismo.questo serve a capire meglio i bisogni della societą senza una preclusione ideologica.Chi sono i lavoratori?solo gli operai?no,semplicemente tutti coloro che lavorano e devono essere tutelati in pari modo.
tu non mi hai proposto un'alternativa... tantomeno mi hai spiegato cosa sia questo "nuovo".
per quanto riguarda la parte sui lavoratori non c'č nulla da rispondere semplicmente perchč nessuno ha mai affermato che i lavoratori in Italia siano tutti operai
-
[quote=angus;7690646]
Citazione:
PRC-Enna
perņ c'era tanto di marcio, /quote]
io sono figlio del pci..i miei genitori si sono conosciuti nel Partito e in linea paterna sto alla 4a generazione di tesserati..e sto in quel 70% PCI-PDS-DS-PD..e scusa tanto..ma non credo che nč io, nč mio padre nč tantomeno mio noono siamo marci
Ma sei di quelli che hanno aperto gli occhi o no sei mai stato comunista nemmeno tu?
-
Citazione:
popolareDL
Il nuovo e' ritornare al passato. E riscoprire quell'epoca in cui effettivamente usavano la testa e non il portafoglio per ragionare.
A voler essere pignoli anche in parte della prima repubblica facevano cosi'. Poi arrivo' qualche balordo che penso' bene di far scontrare gli opposti estremismi, che da fessi abboccarono in pieno. Ma il balordo, che non era stupido, l'ebbe vinta, e impose la sua deriva all'intero paese.
Nel 1987 il Pil Italiano raggiunse quello britannico (anche se dal '75 gli alcolizzati pompavano petrolio a manetta dal mare del nord). Vorra' pur dire qualcosa, ci sara' pur stato qualcuno che, in tutto quel magna magna, aveva delle idee per il futuro, e delle strategie.
Poi il gruppo di balordi di cui sopra, in un conviviale banchetto sul Britannia, fece l'ultimo passo e sfascio' tutto. uno di quelli e' pure stato un'altissima carica del Paese...pensa te.
-
[QUOTE=Rikycccp;7690681]
Citazione:
angus
Ma sei di quelli che hanno aperto gli occhi o no sei mai stato comunista nemmeno tu?
I Veltroniani: mai stati comunisti, come Napolitano, stavano lģ perchč c'era il popolo, avevo ricevuto via mail la Veltroneide, quell'uomo lģ stava sempre dalla parte del segretario: "sono completamente d'accordo con la relazione del comapgno Natta..."
-
[QUOTE=angus;7690646]
Citazione:
PRC-Enna
perņ c'era tanto di marcio, /quote]
Io non ho generazioni pure, mio nonno era fascista e nel dopo guerra col Fronte dell'Uomo Qualunque, sono venuto su lo stesso
-
Citazione:
popolareDL
ma vorrą pur dire qualcosa se la sinistra estrema č sparita e l'UDC č ancora in parlamento
finchč ci sarą il vaticano a sostenere questi partiti, dubito della sparizione dal parlamento dell'udc