Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=angus;7690646]
Citazione:
Originariamente Scritto da
PRC-Enna
però c'era tanto di marcio, /quote]
io sono figlio del pci..i miei genitori si sono conosciuti nel Partito e in linea paterna sto alla 4a generazione di tesserati..e sto in quel 70% PCI-PDS-DS-PD..e scusa tanto..ma non credo che nè io, nè mio padre nè tantomeno mio noono siamo marci
angus, ovviamente non è in discussione l'onestà ne di te ne dei tuoi genitori
il problema è un uso delle cooperative "rosse" sempre meno cooperativo e sempre più semigliante a quello che è, per esemplificare, la compagnia delle opere in lombardia
-
Citazione:
epiros
Appunto. Paolo Mieli era di potere operaio, Liguori di LC, Mughini non so ma si vanta che con la sua macchina da scrivere a casa sua fu scritto un comunicato delle BR. E ora fa il finto esperto di calcio coi suoi occhiali da sfigato...
Carlo Panella altro di LC...ora super neo con che di piu' non si puo'. Toni Capuozzo ex di LC...insomma niente da dire. Hanno saputo creare una "classe dirigente", ai posteri la sentenza. (Io veramente sono un "postere"...ma non dico la mia sentenza...)
la maggior parte dei militanti di lotta continua sono volta faccia...rossella,liguori, mughini,io ci metterei anche gad lerner e carlo rossella
-
Citazione:
ale 2
la maggior parte dei militanti di lotta continua sono volta faccia...rossella,liguori, mughini,io ci metterei anche gad lerner.
ps: il carlo panella che indichi tu credo sia carlo rossella..
vah che se facciamo l'elenco dei "traditori" ce n'è in abbondanza per tutti...
-
Citazione:
ale 2
la maggior parte dei militanti di lotta continua sono volta faccia...rossella,liguori, mughini,io ci metterei anche gad lerner e carlo rossella
No no...Carlo Panella: http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Panella
-
Citazione:
epiros
Una domanda per voi probabilmente stupida o banale...ma io non ho ancora capito il perche'.
Perche' nessuno si sogna di rifondare il PCI? Proprio PCI, col nome schietto e bene in vista, e non bruttecopie storpiate.
Ci deve pur essere un motivo reale...illuminatemi.
Forse perché il leninismo è morto e defunto.
-
Citazione:
epiros
Una domanda per voi probabilmente stupida o banale...ma io non ho ancora capito il perche'.
Perche' nessuno si sogna di rifondare il PCI? Proprio PCI, col nome schietto e bene in vista, e non bruttecopie storpiate.
Ci deve pur essere un motivo reale...illuminatemi.
Intendi creare un nuovo partito comunista e metterci la sigla PCI?
Oppure intendi ricreare il vecchio PCI con le stesse posizioni, gli stessi metodi, con Frattocchie 2 ecc.?
-
Citazione:
ale 2
Vabbè, in lotta continua c'era pure mia cugina che ora è con noi.
-
Per tornare IT, anch'io mi chiedo perchè nessuno pensi concretamente alla rinascita del PCI.
E parlo proprio dal punto di vista "simbolico", visto che mediaticamente sarebbe un'operazione che potrebbe far parlare molto, e in queste condizioni sarebbe un aiuto importantissimo (oltre al fatto che darebbe immediatamente l'idea di un Partito e non dell'ennesimo "gruppetto").
Sui "diritti" credo che effettivamente siano in mano al PDS-DS-PD... ma davvero sarebbe impossibile trattare con loro su questo? Forse che un domani Marini, Bindi e Franceschini possono pensare di riutilizzarli??
Detto questo, mi pare ovvio che ben altre siano poi le questioni importanti per arrivare all'unità dei comunisti e per ritrovare un radicamento nelle fabbriche e nel territorio... ma negare l'importanza anche mediatica di un'operazione del genere mi sembrerebbe sciocco e superficiale.
Altro discorso sarebbe se la proposta venisse valutata e bocciata per ragioni politiche... tipo il preferire un termine come Rifondazione proprio ad indicare la ricerca di un percorso nuovo. Cosa che a me ha sempre dato un pò fastidio... quasi che per molti (dirigenti in primis) dire "sono di Rifondazione" servisse più che altro a mascherare un più semplice e diretto "sono Comunista"...
-
Citazione:
Pegli
Per tornare IT, anch'io mi chiedo perchè nessuno pensi concretamente alla rinascita del PCI.
E parlo proprio dal punto di vista "simbolico", visto che mediaticamente sarebbe un'operazione che potrebbe far parlare molto, e in queste condizioni sarebbe un aiuto importantissimo (oltre al fatto che darebbe immediatamente l'idea di un Partito e non dell'ennesimo "gruppetto").
Sui "diritti" credo che effettivamente siano in mano al PDS-DS-PD... ma davvero sarebbe impossibile trattare con loro su questo? Forse che un domani Marini, Bindi e Franceschini possono pensare di riutilizzarli??
Detto questo, mi pare ovvio che ben altre siano poi le questioni importanti per arrivare all'unità dei comunisti e per ritrovare un radicamento nelle fabbriche e nel territorio... ma negare l'importanza anche mediatica di un'operazione del genere mi sembrerebbe sciocco e superficiale.
Altro discorso sarebbe se la proposta venisse valutata e bocciata per ragioni politiche... tipo il preferire un termine come Rifondazione proprio ad indicare la ricerca di un percorso nuovo. Cosa che a me ha sempre dato un pò fastidio... quasi che per molti (dirigenti in primis) dire "sono di Rifondazione" servisse più che altro a mascherare un più semplice e diretto "sono Comunista"...
Simbolo e diritti se li tengono ben stretti gli "amici" del PD, non perchè un domani la binetti decida di riutilizzarli, ma perchè valgono parecchio in termini di consensi e non li regalano di certo a noi, inoltre il PD può presentarsi come l'erede del PCI a molti dei suoi militanti.
-
Citazione:
Rikycccp
Simbolo e diritti se li tengono ben stretti gli "amici" del PD, non perchè un domani la binetti decida di riutilizzarli, ma perchè valgono parecchio in termini di consensi e non li regalano di certo a noi, inoltre il PD può presentarsi come l'erede del PCI a molti dei suoi militanti.
ed il compagno Berlinguer si rivolta nella tomba