cacchio, dopo 150 anni di marxismo stiamo a sto livello... sfruttamento=paga bassa

cacchio, dopo 150 anni di marxismo stiamo a sto livello... sfruttamento=paga bassa

solo bassa?? per rendersi conto che è da fame basta una calcolatrice e come detto prima toglier dai 1700 euro tutto ciò che non è costo del personale..
quello che mi preoccupa è che dopo 150 anni sembra che il marxismo si sia ridotto ad imitare le teorie di Milton Friedman e del peggior capitalismo mai apparso... ovvero sia totalmente scomparso da ogni analisi

si, e come minimo confrontarla con il livello dei prezzi indianosolo bassa?? per rendersi conto che è da fame basta una calcolatrice e come detto prima toglier dai 1700 euro tutto ciò che non è costo del personale..
questo è certo... basta leggere sto forum.quello che mi preoccupa è che dopo 150 anni sembra che il marxismo si sia ridotto ad imitare le teorie di Milton Friedman e del peggior capitalismo mai apparso... ovvero sia totalmente scomparso da ogni analisi
sta roba di friedman poi non l'ho mica capita...![]()

forse quando il padrone privato è mandato via a calci in culo e quel profitto che trae da tutte le automobili che vende è redistribuito equamente tra chi le ha prodotte..
ma qui ci siamo ridotti al comunsimo del capitale... qui si giustificano i padroni e si ignorano gli operai che crepano di fame perchè producono un'auto da vendere a 1700 euro che deve pure portare profitto all'imprenditore

dopo tutto sto tempo che sto a discutere mi sorge una domanda..
io parto dal presupposto di parlare con dei comunisti essendo sul forum del Prc.. ma tu sei comunista oppure no?
mi spiego meglio... quale è il tuo modello di riferimento?? perchè ci ho capito poco: prima dici che nonostante tutto sposi l'esperienza sovietica, poi te ne esci fuori inneggiando alla globalizzazione.. sei un po' confuso?

non sai di cosa parli.
dico davvero.