Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    immaginavo il fatto dei posti letto e delle liste di attesa, ignoravo di come venissero saldate le prestazioni. Ma c'E' un effettivo problema rigardante i liste d'attesa e posti letto o e' piu una questione di principio?
    Oh beh, non ho statistiche sottomano, ma ti porto la mia esperienza personale: questo autunno mio padre ha fatto un intervento difficile, tra l'altro grazie all'estremo scrupolo dei medici del pronto soccorso che gli hanno davvero salvato la pelle (perchè lì per lì sembrava non avesse niente, invece...), ed è stato ricoverato in terapia intensiva.
    Bene, dopo una settimana di degenza mio padre avrebbe dovuto essere trasferito in reparto, ma non ha potuto esserlo perchè in reparto...mancavano i posti letto; quindi è rimasto in terapia intensiva, che è molto più costosa di un semplice posto letto in reparto, fino a quando non si è liberato un posto.

    Questo è un esempio, non credo ci sia una emergenza ma è ovvio che continuando ad accogliere tutta itaglia il problema si pone.
    Per quanto riguarda le liste d'attesa per gli esami, dipende dal tipo di esame: a me non è mai capitato di dover attendere più di una settimana per fare un esame (semplici ecografie, radiografie o esami del sangue), ma so che non sempre è così .

    Le prestazioni da parte delle altre regioni comunque non vengono pagate: o meglio, vengono ripagate dopo anni, e dopo che il governo centrale ha emanato l'ennesimo decreto per ripianare i debiti delle sanità del sud con i soldi di tutti i contribuenti ...facilissimo, ma non può continuare così

  2. #12
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Oh beh, non ho statistiche sottomano, ma ti porto la mia esperienza personale: questo autunno mio padre ha fatto un intervento difficile, tra l'altro grazie all'estremo scrupolo dei medici del pronto soccorso che gli hanno davvero salvato la pelle (perchè lì per lì sembrava non avesse niente, invece...), ed è stato ricoverato in terapia intensiva.
    Bene, dopo una settimana di degenza mio padre avrebbe dovuto essere trasferito in reparto, ma non ha potuto esserlo perchè in reparto...mancavano i posti letto; quindi è rimasto in terapia intensiva, che è molto più costosa di un semplice posto letto in reparto, fino a quando non si è liberato un posto.

    Questo è un esempio, non credo ci sia una emergenza ma è ovvio che continuando ad accogliere tutta itaglia il problema si pone.
    Per quanto riguarda le liste d'attesa per gli esami, dipende dal tipo di esame: a me non è mai capitato di dover attendere più di una settimana per fare un esame (semplici ecografie, radiografie o esami del sangue), ma so che non sempre è così .

    Le prestazioni da parte delle altre regioni comunque non vengono pagate: o meglio, vengono ripagate dopo anni, e dopo che il governo centrale ha emanato l'ennesimo decreto per ripianare i debiti delle sanità del sud con i soldi di tutti i contribuenti ...facilissimo, ma non può continuare così
    spero che tuo papa' stia bene adesso.
    Per il discorso sanita.....solito giro di soldi che vengono intascate nelle scarsele di qualcheduno dei soliti.
    Ma cosa vuoi che dica...? ormai non ho piu parole per descrivere il mio disprezzo verso quello stato pagliaccio in cui voi vivete.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    spero che tuo papa' stia bene adesso.
    Sta bene per fortuna, grazie

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    Per il discorso sanita.....solito giro di soldi che vengono intascate nelle scarsele di qualcheduno dei soliti.
    Ma cosa vuoi che dica...? ormai non ho piu parole per descrivere il mio disprezzo verso quello stato pagliaccio in cui voi vivete.
    Ma non per colpa nostra...se fossimo indipendenti saremmo uno dei piccoli stati più efficienti e sani d'Europa.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    e dove sarebbe il problema nel "nomadismo" sanitario?
    C'è eccome il nomadismo sanitario.
    Vedi il grande Silvio, divenuto nomade, che si è andato a curare il suo cuore a Cleveland, negli USA. Non ha avuto fiducia dei medici della grande Padania.
    Ovviamente, nomade, prima di Berlusconi, lo è stato anche il senatur, l'Umberto Bossi andandosi a curare in Svizzera.
    Alla faccia della efficiente Padania.

  5. #15
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sta bene per fortuna, grazie



    Ma non per colpa nostra...se fossimo indipendenti saremmo uno dei piccoli stati più efficienti e sani d'Europa.
    mmm.. credo che sia anche per colpa nostra cara Novis, se noialtri coglioni facessimo qualcosa in piu oltre a ciacolare e lamentarci le cose andrebbero gia meglio. per autodeterminarci ed ottenere l' indipendenza bisogna far andare le manine e la lingua. Guarda come fanno i catalani ad esempio.
    Poi per quanto riguardo l'efficenza e la sanita credo che tu abbia una visione molto ottimistica ma sono sempre daccordo per l'indipendenza.

  6. #16
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    ma se non sai neanche di cosa parli...
    Toh, che novità...

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    mmm.. credo che sia anche per colpa nostra cara Novis, se noialtri coglioni facessimo qualcosa in piu oltre a ciacolare e lamentarci le cose andrebbero gia meglio. per autodeterminarci ed ottenere l' indipendenza bisogna far andare le manine e la lingua. Guarda come fanno i catalani ad esempio.
    Poi per quanto riguardo l'efficenza e la sanita credo che tu abbia una visione molto ottimistica ma sono sempre daccordo per l'indipendenza.
    Magari! Bossi ha detto che ci sono 9 milioni di lombardi e 9 milioni di veneti pronti a imbracciare il fucile, mah

  8. #18
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Magari! Bossi ha detto che ci sono 9 milioni di lombardi e 9 milioni di veneti pronti a imbracciare il fucile, mah
    certo....
    solo che raggruppi una volta ogni 10 anni, evitando di dire cagate xenofobe.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    mmm.. credo che sia anche per colpa nostra cara Novis, se noialtri coglioni facessimo qualcosa in piu oltre a ciacolare e lamentarci le cose andrebbero gia meglio. per autodeterminarci ed ottenere l' indipendenza bisogna far andare le manine e la lingua. Guarda come fanno i catalani ad esempio.
    Poi per quanto riguardo l'efficenza e la sanita credo che tu abbia una visione molto ottimistica ma sono sempre daccordo per l'indipendenza.



    è SOLO colpa nostra...
    beh, la sanità padana va bene direi, e se potessimo disporre di parte dei nostri soldi andrebbe ancora meglio...già quella italiana nel complesso, da una ricerca recente, risultava una delle prime al mondo. E considerando che i dati statistici "italiani" sono sempre una media tra nord e sud...non dovremmo essere messi tanto male...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito