Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77
  1. #61
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Susumu Kodai Visualizza Messaggio
    ma non credete che se il Nord volesse l'indipendenza non voterebbe Lega ma altri movimenti indipendentisti e non autonomisti?
    la Lega Nord è un movimento con forti componente identitarie ma non mi sembra che tutti sputino sul tricolore. (nonostante magari disprezzino QUESTA Italia.)
    lo statuto della Lega però parlava di "indipendenza della Padania"

  2. #62
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Niente da dire sulle capacità amministrative e sul consenso che porta Gentilini. Come in altre occasioni ribadisco l'evidente distonia dal messaggio leghista delle posizioni POLITICHE da lui espresse che riguardano principalmente l'orgoglio italiano e la conseguente esaltazione del tricolore come simbolo di unità dello stato. Tutte cose contro le quali molti leghisti che ci credevano e ci credono, pur non avendo cariche pubbliche, hanno rischiato, si sono esposti ed hanno subito denunce e condanne. Se vogliamo essere pignoli Gentilini "serve" solo a Treviso città di 60.000 abitanti, ma condanna la Lega e perdere i voti del popolo che non si riconosce ormai più, come riscontrato anche da recenti ricerche, nell'indispensabilità dell'unitarietà dello stato. Leggi indipendentismo.
    Penso che anche Bossi lo abbia sempre "sopportato" per scopi utilitaristici. Oggi potrebbe essere un limite. Fortunatamente per noi ha un'età alla quale può permettersi di dire quello che vuole, ma per gli indipendentisti, anche in Lega, è un perfetto corpo estraneo. La Lega non è di destra.
    Molti suoi dirigenti, ma non la maggioranza, in particolare nella Marca si.
    Sul fatto che la Lega non sia di Destra non sono d'accordo. Ritengo,diversamente da te,che la Lega sia un movimento assimilabile alla Nuova Destra. Ormai da molti anni il movimento bossiano è a tutti gli effetti un partito che,vuoi per le tematiche,vuoi per il suo schierarsi al parlamento europeo con le destre ha fatto si che venisse inevitabilmente catalogata come destra. La cosa non deve ne impressionare ne tantomeno scandalizzare. Il collocamento nell'area liberal-nazionale,quindi svincolato da qualsivoglia rigurgito neofascista,ha fatto in modo che buona parte delle popolazioni del Nord,anche le più rosse, si avvicinassero alla Lega senza timori di sorta.E' vero altresì che una buona fetta di suoi miltanti non ama e non accetta questa forzatura, ma se le battaglie condotte dai leghisti,tranne il Federalismo, sono patrimonio da sempre della Destra, loro malgrado ne devono prendere atto.

  3. #63
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    lo statuto della Lega però parlava di "indipendenza della Padania"
    Lo statuto INDICA come "mission" l'indipendenza della Padania.
    L'assoluta totalità dei militanti è indipendentista. Qui in Veneto direi anche secessionista. Gli elettori sicuramente no, ma se chi riceve il mandato dal corpo elettorale poi lo rispetta e si ispira al manifesto politico del partito che rappresenta, la direzione senza dubbio deve essere quella verso l'indipendenza. Per questo ho tenuto a rilevare l'estraneità di Gentilini, pur evidenziando il consenso che raccoglie, al progetto politico della Lega. Le due cose non si dovrebbero mai confondere. Se gli elettori votano Lega e la Lega ha nello statuto l'indipendenza della Padania, i suoi eletti DEVONO perseguire quel progetto politico. Gli elettori stessi non possono non sapere. Se votano danno un mandato e l'eletto lo usa secondo il progetto politico del partito che ha accettato di rappresentare. Se uno non è d'accordo, come è successo quando si passò dal federalismo all'indipendentismo, e tanti non lo furono, semplicemente se ne va dalla Lega. A statuto vigente non sono io a dovermene andare, semmai, se non la pensa così, dovrebbe onestamente ammetterlo ed andarsene Gentilini. Altrimenti devo solo pensare che ha molta confusione in testa oppure scivola sull'opportunismo anche lui come la Lega nei suoi confronti. Ma, ripeto, ha un'età e più di tanto non c'è da preoccuparsi. Mi preoccupano più le nuove generazioni che assumono un modello politicamente in contrasto con lo statuto indipendentista. A meno che non cambino lo statuto, cosa che ritengo impensabile e che sfascerebbe la Lega.

  4. #64
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la Lega non sia di Destra non sono d'accordo. Ritengo,diversamente da te,che la Lega sia un movimento assimilabile alla Nuova Destra. Ormai da molti anni il movimento bossiano è a tutti gli effetti un partito che,vuoi per le tematiche,vuoi per il suo schierarsi al parlamento europeo con le destre ha fatto si che venisse inevitabilmente catalogata come destra. La cosa non deve ne impressionare ne tantomeno scandalizzare. Il collocamento nell'area liberal-nazionale,quindi svincolato da qualsivoglia rigurgito neofascista,ha fatto in modo che buona parte delle popolazioni del Nord,anche le più rosse, si avvicinassero alla Lega senza timori di sorta.E' vero altresì che una buona fetta di suoi miltanti non ama e non accetta questa forzatura, ma se le battaglie condotte dai leghisti,tranne il Federalismo, sono patrimonio da sempre della Destra, loro malgrado ne devono prendere atto.
    Se fosse come dici tu, allora si sarebbe creato lo spazio sufficiente ad altri movimenti o partiti politici per crescere. Così non è perchè, ripeto, nonostante le forzature di alcuni dirigenti la militanza ha il vero obiettivo nel cuore "ma anche" nella mente. L'indipendentismo

  5. #65
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Lo statuto INDICA come "mission" l'indipendenza della Padania.
    L'assoluta totalità dei militanti è indipendentista. Qui in Veneto direi anche secessionista. Gli elettori sicuramente no, ma se chi riceve il mandato dal corpo elettorale poi lo rispetta e si ispira al manifesto politico del partito che rappresenta, la direzione senza dubbio deve essere quella verso l'indipendenza. Per questo ho tenuto a rilevare l'estraneità di Gentilini, pur evidenziando il consenso che raccoglie, al progetto politico della Lega. Le due cose non si dovrebbero mai confondere. Se gli elettori votano Lega e la Lega ha nello statuto l'indipendenza della Padania, i suoi eletti DEVONO perseguire quel progetto politico. Gli elettori stessi non possono non sapere. Se votano danno un mandato e l'eletto lo usa secondo il progetto politico del partito che ha accettato di rappresentare. Se uno non è d'accordo, come è successo quando si passò dal federalismo all'indipendentismo, e tanti non lo furono, semplicemente se ne va dalla Lega. A statuto vigente non sono io a dovermene andare, semmai, se non la pensa così, dovrebbe onestamente ammetterlo ed andarsene Gentilini. Altrimenti devo solo pensare che ha molta confusione in testa oppure scivola sull'opportunismo anche lui come la Lega nei suoi confronti. Ma, ripeto, ha un'età e più di tanto non c'è da preoccuparsi. Mi preoccupano più le nuove generazioni che assumono un modello politicamente in contrasto con lo statuto indipendentista. A meno che non cambino lo statuto, cosa che ritengo impensabile e che sfascerebbe la Lega.
    I consensi alla Lega sono arrivati essenzialmente da gente che ha visto in questo partito l'unico baluardo contro l'immigrazione clandestina. Moltissimi altri hanno votato,oltre che per la prima opzione, anche perchè nauseati dalla tassazione esasperata,quindi desiderosi di vedere la ricchezza prodotta nel proprio territorio non espropriata da uno stato vorace. L'Indipendentismo,obbiettivo leghista,esercita sicuramente un'enorme fascino,ma in termini di consensi elettorali porta a nulla. Anche per questo motivo, e i dirigenti della Lega lo hanno ben capito, la secessione è stata accantonata e la Lega è diventata un partito sul modello CSU bavarese conservatore,identitario e federalista.Nell'ex Veneto bianco queste tre varianti hanno dato i loro frutti.Mi sembra.

  6. #66
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    I consensi alla Lega sono arrivati essenzialmente da gente che ha visto in questo partito l'unico baluardo contro l'immigrazione clandestina. Moltissimi altri hanno votato,oltre che per la prima opzione, anche perchè nauseati dalla tassazione esasperata,quindi desiderosi di vedere la ricchezza prodotta nel proprio territorio non espropriata da uno stato vorace. L'Indipendentismo,obbiettivo leghista,esercita sicuramente un'enorme fascino,ma in termini di consensi elettorali porta a nulla. Anche per questo motivo, e i dirigenti della Lega lo hanno ben capito, la secessione è stata accantonata e la Lega è diventata un partito sul modello CSU bavarese conservatore,identitario e federalista.Nell'ex Veneto bianco queste tre varianti hanno dato i loro frutti.Mi sembra.
    Quello che volevo dire è che, una volta presi i voti, li devi usare per attuare il progetto che è rappresentato dal tuo manifesto politico, ovvero lo statuto. E gli elettori non possono far finta di non saperlo. Se Rifondazione Comunista avesse preso una montagna di voti solo perchè in campagna elettorale ha magari calcato la mano sui problemi della sicurezza sul posto di lavoro o sul riconoscimento delle coppie di fatto, non ci sarebbe stato di che sorprendersi se poi andata al governo avesse preteso, giustamente, di portare avanti il suo progetto politico: il comunismo.

  7. #67
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire è che, una volta presi i voti, li devi usare per attuare il progetto che è rappresentato dal tuo manifesto politico, ovvero lo statuto. E gli elettori non possono far finta di non saperlo. Se Rifondazione Comunista avesse preso una montagna di voti solo perchè in campagna elettorale ha magari calcato la mano sui problemi della sicurezza sul posto di lavoro o sul riconoscimento delle coppie di fatto, non ci sarebbe stato di che sorprendersi se poi andata al governo avesse preteso, giustamente, di portare avanti il suo progetto politico: il comunismo.
    La lega era in coalizione ed ha firmato un programma elettorale. Quanda avrà il50% potrà fare si quello che vuole.

  8. #68
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    La lega era in coalizione ed ha firmato un programma elettorale. Quanda avrà il50% potrà fare si quello che vuole.
    Non ho detto che può fare quello che vuole. Ho detto che DEVE portare avanti il suo progetto politico. Mi sembra che finora l'abbia fatto, pur con tanti errori. Però è ancora li e se si parla di federalismo fiscale indovinate di chi è il merito...
    Di Formigoni?

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Susumu Kodai Visualizza Messaggio
    è stato eletto alla Camera con la Lega un certo Marco Rondìni ex Fronte Nazionale di F.G. Freda.. unico camerata deputato.

    Viva Gentilini e Viva Rondini.

    bene, molto bene.

  10. #70
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Non ho detto che può fare quello che vuole. Ho detto che DEVE portare avanti il suo progetto politico. Mi sembra che finora l'abbia fatto, pur con tanti errori. Però è ancora li e se si parla di federalismo fiscale indovinate di chi è il merito...
    Di Formigoni?
    Sto partendo e mi dispiace di non potere andare avanti con la discussione. Dobbiamo continuarla. Ci conto. Buon week end

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito