Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    NO PASARAN
    Data Registrazione
    09 Sep 2007
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vicepresidenza del Consiglio per Roberto Calderoli.......

    20,58 20/04/08
    Roma - "Sì, sono soddisfatto, se le cose sono così sono soddisfatto. Io vado al ministero delle Riforme". Lo ha detto all'ANSA Umberto Bossi, contattato telefonicamente dopo la conclusione dell'incontro con Silvio Berlusconi ad Arcore. Bossi spiega che è stato raggiunto un accordo che prevede per lui stesso il ministero delle Riforme, il ministero dell'Interno per Roberto Maroni, la vicepresidenza del Consiglio per Roberto Calderoli, e il ministero delle Politiche agricole per l'assessore leghista veneto Luca Zaia. "Le riforme, la sicurezza, la difesa dell'agricoltura - ha spiegato Bossi - sono i punti su cui la gente ci ha detto i voti e alla gente noi dobbiamo dare risposte".
    Calderoli "La Lega pesa rispetto a quello che ha chiesto, ovvero federalismo, riforme e sicurezza che è una priorità sentita da tutti i cittadini": aveva nel tardo pomeriggio detto Roberto Calderoli rispondendo a chi gli chiedeva quanto peserà la Lega nel nuovo governo. "Berlusconi è disponibile a dare risposte a tutti questi temi prioritari". Quando gli è stato chiesto quali siano i tempi per la formazione del nuovo governo Calderoli ha replicato: "I tempi di governo sono quelli dettati dal passato governo, cioé il 29 aprile per l'insediamento delle Camere. "Il clima nella maggioranza è sereno, direi proprio di sì"".

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256241

    bene.....lotta dura senza paura....

  2. #2
    Il sangue non è acqua
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Località
    Pianeta martire
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che peccato! Avrei dato a Calderoli la presidenza del Senato.

  3. #3
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da non mi arrendo Visualizza Messaggio
    20,58 20/04/08
    Roma - "Sì, sono soddisfatto, se le cose sono così sono soddisfatto. Io vado al ministero delle Riforme". Lo ha detto all'ANSA Umberto Bossi, contattato telefonicamente dopo la conclusione dell'incontro con Silvio Berlusconi ad Arcore. Bossi spiega che è stato raggiunto un accordo che prevede per lui stesso il ministero delle Riforme, il ministero dell'Interno per Roberto Maroni, la vicepresidenza del Consiglio per Roberto Calderoli, e il ministero delle Politiche agricole per l'assessore leghista veneto Luca Zaia. "Le riforme, la sicurezza, la difesa dell'agricoltura - ha spiegato Bossi - sono i punti su cui la gente ci ha detto i voti e alla gente noi dobbiamo dare risposte".
    Calderoli "La Lega pesa rispetto a quello che ha chiesto, ovvero federalismo, riforme e sicurezza che è una priorità sentita da tutti i cittadini": aveva nel tardo pomeriggio detto Roberto Calderoli rispondendo a chi gli chiedeva quanto peserà la Lega nel nuovo governo. "Berlusconi è disponibile a dare risposte a tutti questi temi prioritari". Quando gli è stato chiesto quali siano i tempi per la formazione del nuovo governo Calderoli ha replicato: "I tempi di governo sono quelli dettati dal passato governo, cioé il 29 aprile per l'insediamento delle Camere. "Il clima nella maggioranza è sereno, direi proprio di sì"".

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256241

    bene.....lotta dura senza paura....
    Diamoci una mossa, stanno arrivando.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jun 2010
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vicepresidenza a Calderoli !!!

    Bossi alle Riforme !!!

    Luca Zaia All'Agricoltura .....


    Io li metterei tutti nell'Agricoltura !!!

  5. #5
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E noi dormiamo, seguendo non si sa chi e verso che cosa.

  6. #6
    NO PASARAN
    Data Registrazione
    09 Sep 2007
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posto queste interessanti deduzioni sul primo passo che il nuovo governo si appresta a compiere(l'eliminazione dell'ICI). Credo che questi argomenti siano da condividere fra di noi, per meglio prepararci alle battaglie che ci aspettano nei prox mesi ,soprattutto in ambito locale,per poter meglio controbattere le argomentazioni di eventuali avversari.Mettere in luce le ,eventuali ,contraddizioni che si possono evincere dall'azione di governo, può sicuramente aiutare ad uscire vincitori in un contraddittorio di fronte a spettatori disinformati.....
    Visto che non credo nessuno di noi abbia a disposizione un ufficio di segreteria privata, che spulci i giornali in cerca di queste argomentazioni, aiutiamoci fra di noi......
    Ecco qua:

    L’INTERVENTO
    «Persa la battaglia
    sull’autonomia
    degli enti locali»

    di Girolamo Ielo

    La eliminazione dell'ICI sulla prima
    casa si inserisce all’interno di un discorso
    più ampio con diverse e articolate
    questioni.
    L’abolizione risponde ad una esigenza
    prioritaria,quella di ridurre la pressione
    tributaria,oramai a livelli insopportabili.
    Negli ultimissimi anni il governo e gli
    enti locali (vedi l’aumento generalizzato
    e spropositato delle aliquote ICI,dell’Addizionale
    comunale Irpef,della tassa
    rifiuti) hanno fatto a gara a rendere
    l’imposizione vorace.La eliminazione di
    una imposta,ancor di più in queste situazioni,
    non può essere definita iniqua
    ed impopolare.Rappresenta invece un
    idonea misura per sgravare il peso tributario
    che deve sostenere il contribuente.
    Vogliamo ricordare che l’ICI nasce con
    una aliquota minima del 4 per mille.
    Questa misura dell’aliquota ha una logica:
    rappresenta il peso tributario per
    finanziare i servizi che gravano attorno
    al bene casa.Invece,con passare degli
    anni i Comuni hanno utilizzato l’ICI per
    fare cassa e per finanziarie altri servizi o
    spese discrezionali,non sempre utili e
    necessari.Ma pur in presenza di segnali,
    che venivano da ogni parte,l’aumento
    delle aliquote è stato continuo,tale
    che adesso l’ICI è scoppiata.
    Gli amministratori locali,forse per convenienza,
    non colgono un fatto essenziale.
    Fino a tutto gli anni ottanta gli
    amministratori locali,a fronte di una finanza
    centralizzata (derivata,come dicono
    gli esperti),in cui gli enti locali facevano
    i loro bilanci con i trasferimenti
    erariali,lanciarono alcuni slogans:
    - quello delle responsabilità.Al posto
    della finanza derivata,la finanza locale
    autonoma.Il contribuente doveva pagare,
    una buona parte delle imposte,al
    proprio comune.Accanto al canale Stato/
    contribuente se ne aggiungeva un
    altro,Comune/contribuente.Il contribuente
    in tal modo finanziava il proprio
    comune e poteva verificare meglio l’uso
    che il comune faceva del gettito tributario
    ricevuto.L’amministratore locale,
    che percepiva i tributi dai propri amministrati,
    diventava un soggetto responsabile
    a tutto tondo;
    - quello della vicinanza.Pago le imposte
    non più ad un soggetto lontano,lo
    Stato,ma un soggetto vicino,il Comune,
    che possono controllare meglio;
    - quello della verifica della spesa.Il
    contribuente che paga le imposte al
    proprio comune può verificare,anche
    personalmente,i risultati delle spese
    comunali finanziate con le imposte pagate.
    Da qui la introduzione dell’ICI,di altri tributi
    locali e le addizionali ai tributi erariali.
    Purtroppo l’utilizzo dell’autonomia
    tributaria da parte degli enti locali,alla
    luce dei risultati,non appare corretta e
    giusta.Anche a livello periferico il fisco
    è stato utilizzato per soddisfare il principio:
    tasso e spendo.Senza tener conto
    che l’imposizione non è illimitata e che
    bisogna innanzitutto vedere,prima di
    tassare,la opportunità o meno di istituire
    o mantenere taluni servizi e la riduzione
    e la qualificazione delle spese
    discrezionali.
    Con la eliminazione dell’Ici sulla prima
    casa l’Ici diventa un’imposizione marginale.
    Lo Stato centrale sostituirà il
    mancato gettito con i vecchi trasferimenti
    erariali e si ritorna alla finanza
    derivata.
    Ai nostri amministratori sfugge il fatto
    che con questa eliminazione (che succede
    alla ulteriore detrazione concessa
    dal governo dimissionario) i Comuni
    perdano una grossa fetta di autonomia.
    I nostri amministratori invece sono
    interessati a ricevere le stesse somme
    (quelle che perdono per il mancato
    gettito) con i trasferimenti erariali.
    Ma il ritorno dei trasferimenti erariali (e
    della relativa finanza derivata) non sono
    il contrario del federalismo fiscale?
    (* esperto finanza territoriale)
    http://www.linformazione.com/archivi.../03_RE2004.pdf

  7. #7
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I comuni avranno meno soldi e saranno costretti a chiederli alle banche, con la sottoscrizione di prodotti derivati. Poi saremo noi cittadini, a pagare a vita gli interessi su questi prodotti finanziari, che sono vere e proprie truffe legalizzate.

  8. #8
    NO PASARAN
    Data Registrazione
    09 Sep 2007
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    E noi dormiamo, seguendo non si sa chi e verso che cosa.
    Non mi sembra proprio,il percorso è appena iniziato,queste sono argomentazioni qualunquistiche che non portano a nulla....

    Ora si stà lavorando per unire i vari Partiti e gruppi,la prossima settimana, nel campo amministrativo locale, ci sono buone possibilità per alcuni nostri candidati di essere eletti,inoltre si stà lavorando a molte tesi che saranno presentate al prox Congresso del Partito a luglio.
    Non dimentichiamo che ad es. il PdSud si è costituito solo 4 mesi fa....
    Guardiamo gli aspetti positivi e il tanto entusiamo dei militanti,non piangiamoci addosso e soprattutto non soffochiamo l'entusiasmo dei tanti con secchiate di acqua ghiacciata.....un lungo percorso inizia con un piccolo passo.
    UNITI SI VINCE.

  9. #9
    NO PASARAN
    Data Registrazione
    09 Sep 2007
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    I comuni avranno meno soldi e saranno costretti a chiederli alle banche, con la sottoscrizione di prodotti derivati. Poi saremo noi cittadini, a pagare a vita gli interessi su questi prodotti finanziari, che sono vere e proprie truffe legalizzate.

    Sono d'accordo.Però quello che mi interessava soprattutto evidenziare, sono le contraddizioni interne alla lega che questo provvedimento porta.
    Contraddizioni che in pochi rileveranno,soprattutto nella loro base....
    Sai io risiedo al nord......

  10. #10
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da non mi arrendo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra proprio,il percorso è appena iniziato,queste sono argomentazioni qualunquistiche che non portano a nulla....

    Ora si stà lavorando per unire i vari Partiti e gruppi,la prossima settimana, nel campo amministrativo locale, ci sono buone possibilità per alcuni nostri candidati di essere eletti,inoltre si stà lavorando a molte tesi che saranno presentate al prox Congresso del Partito a luglio.
    Non dimentichiamo che ad es. il PdSud si è costituito solo 4 mesi fa....
    Guardiamo gli aspetti positivi e il tanto entusiamo dei militanti,non piangiamoci addosso e soprattutto non soffochiamo l'entusiasmo dei tanti con secchiate di acqua ghiacciata.....un lungo percorso inizia con un piccolo passo.
    UNITI SI VINCE.
    Il mio non voleva essere un discorso disfattista. Credo solo che l'Mpa e il Partito del Sud, siano rappresentativi della Sicilia e non del meridione tutto. Del resto basta leggere il loro statuto o programma.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auguri Natale 2010 di Roberto Calderoli
    Di Brenno nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-10, 15:01
  2. Roberto Calderoli
    Di stophere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 14:37
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 12:44
  4. Un consiglio a Calderoli.
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 14:32
  5. Roberto Calderoli Nuovo Ministro Delle Riforme
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito