ottimo lavoro..areazione
ascoltate tutti....!!!!

Guardate che poi vi interrogo...
N.B.: Non uno, dico uno fino ad ora (sono a metà del video) che abbia proposto un programma sociale. Solo analisi politiche. Lo abbiamo capito che abbiamo perso. Vogliamo ora mettere nero su bianco cosa fare domani nelle varie circoscrizioni per riottenere fiducia e credibilità, per risolvere qualche problema delle lavoratrici e lavoratori?
Compagni, datemi retta, iniziate VOI a proporre qualcosa nelle vostre sezioni.

bene...
una cosa almeno è chiara: Ferrero e Russo Spena non sono alternative credibili. Hanno proposta una via di uscita totalmente folle da questa crisi ripescando da lcilindro ipotesi federative e facendo tanta ideologia sulla fase (molto politicismo come dice giustamente areazione). Tra la proposta del soggetto unico e plurale e la federazione non vedo molte differenze: tutti a parole sono per conservare rifondazione (che da sola non sappiamo più cosa sia dopo anni di destrutturazione bertinottiana..e su questo ho sentito pochissimo..)
..
compagni siamo alla frutta..
tra pd e comunisti non c'è uno spazio, anche i più accaniti pasdaran bertinottiani, anche solo per una banale riflesisone elettoralistica, dovrebbero capirlo.
Russo spena e ferrero fanno finta di non vedere la realtà: con chi vogliono fare questa federazione ? No.. la loro ipotesi è strumentale: prendersi il partito giocando sulel emozioni e sulle parole d'ordine vuote (e che anche giordano propone) del tanto inflazionato slogan "salviamo rifondazione"..per fare altro..per riproporre gl ierrori del passato...
altra riflessione: questo è un cpn morto in cui sono rimasti tutti gli "yes man" bertinottiani messi artificiosamente a Venezia...non è un luogo credibile ormai..
è un luogo dove bertinotti e giordano prendono applausi quando invece tra i militanti e tra i lavoratori prenderebbero schiaffi...
hanno trasformato il prc in un partito finto in una pantomima..così non c'è nessun rilancio..
il prc puo' vivere solo insieme agl ialtri comunisti di questo paese..
altrimenti c'è il nulla !! QUESTO FERRERO E RUSSO SPENA NON LO DICONO...E' UNO SCHIFO
credo molto più in quello che si muove fuori..come l'appello per l'unità dei comunisti..
guardiamo a quello..
a sinistra non ci sono altre aternative..
le assemblee fallimentari di Firenze sarebbero un modello per molti nel cpn di rifondazione ?
complimentoni..: è il modello che ci ha portato al disastro, l'autoreferenzialità, l'intellettualismo piccolo borghese
Io ribadisco in questa sede ciò che secondo me è la priorità, se si considera la questione quadri (che ripeto, dal mio punto di vista non è quella fondamentale. Senza un programma valido per le problematiche sociali, puoi avere anche Lenin come segretario nazionale, ma perderai SEMPRE le elezioni): dimissione di TUTTO il corpo dirigenziale prima del CN. Dal segretario nazionale a quello cittadino. Ogni sezione poi stabilirà se sia il caso di sfiduciare anchei i propri segretari. Fortuna vuole che la mia segretaria manco morto la sfiducio.
Si vince tutti insieme, si perde tutti insieme.
Si riparta tutti da zero, altrimenti non è punto a capo, ma punto e virgola.

sto vedendo il video, mi son sopportato l'introduzione.. vediamo a chi tocca adesso..

Non mi è piaciuto Masella, spero vengano a più miti consigli, alleanza tattica con Ferrero e poi la politica ci dirà

Quoto e straquoto. Oggi ho assistito al Cpn in prima persona e vi giuro che la maggior parte dei delegati erano yes man e ceto politico.
Davvero...lavoratori proprio pochi, anche per questo ci vuole il congresso(dicono subito e poi propongono luglio!)perché questi non rappresentano più nessuno.
Qualche applauso trasversale c'è stato, la relazione di Giordano davvero infima, autocritica zero, con tanto di piccato e stizzoso rifiuto della proposta della costituente comunista. E molti hanno applaudito pure su questo passaggio!!
Masella parla spesso per primo e fa bene. Bell'intervento come al solito.
Pure Mantovani(da destra)s'è tolto qualche sassolino dalle scarpe.
Gianni come al solito si vede che ha bevuto prima di salire sul palco e ha sparato una marea di cazzate allucinanti senza capo né coda.
Non che molti altri abbiano fatto meglio.
La cosa indegna è vedere molti, quasi tutti, scagliarsi in maniera strumentale contro il segretario che fino a ieri tenevano in palmo di mano solo per squallide manovre interne, per provare a salvare se stessi appoggiando quello che fino a ieri di Prodi è stato ministro e che cmq ripropone in sostanza le stesse tesi di Giordano.
Domani mi becco il seguito...
Se ho tempo domani posto l'odg presentato in assemblea dall'ernesto, ma non so perché se non è online dovrei ricopiarlo battendolo a mano e non credo lo farò dato che sn quattro pagine...

Bravo, Giordano, se lo ascolta un operaio ma anche un impiegato, non lo capisce.
L'incapacità di comunicare di questo bertinottiano d'accatto è incredibile, gode e si compiace nell'usare frasi costruite cervelloticamente e basate su una terminologia estremamente astratta.
Basta, ci vuole un segretario che sia culturalmente, socialmente e comunicativamente del tutto diverso.
Myrddin
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0