Forza Nuova è il "vecchio che torna"
Egregio Direttore, vorrei replicare a mia volta a Matteo Sabba di Forza Nuova.
Non ho mai partecipato a riunioni di questo nuovo partito dato che a mio giudizio è addirittura impresentabile, fortunatamente ha ottenuto una sparutissima manciata di voti all'ultima tornata elettorale.
Ne mai vi partecipei perché se è vero che il pesce puzza dalla testa giova ricordare che i suoi fondatori, Roberto Fiore e Massimo Morsello, hanno subito condanne per associazione sovversiva e banda armata che li ha visti
latitare per una ventina d'anni.
Tra l'altro mi ha colpito l'attestato di solidarietà ai Vigili del Fuoco per la loro manifestazione di inizio aprile.
Nel comunicato pubblicato su Varesenews leggo che Forza Nuova da sempre è impegnata nella difesa dei più deboli, leggendo le cronache giudiziarie mi sembra di capire che invece siano piuttosto avvezzi a randellarli.
Quale Vigile del Fuoco rifiuto con la mia famiglia la solidarietà di una formazione politica con tali trascorsi, i valori etici e morali della mia professione non discriminano omosessuali ed immigrati.
Inoltre la mia categoria è in difficoltà da anni e non solo da quando è sceso in piazza il CONAPO, sindacato tutt'altro che autonomo ma ben connotato a destra e che non ostante ciò ha preso le distanze da Forza Nuova e dalla sua millantata partecipazione alla manifestazione.
A mio avviso Forza Nuova non è il nuovo che avanza ma il peggio del vecchio che torna.
Cordialità