non vi pare avvilente dire "abbiamo perso perche' la gente e' ignorante" ?

non vi pare avvilente dire "abbiamo perso perche' la gente e' ignorante" ?

be' nessuno mi risponde... mi rispondo da solo.... almeno ci provo pure non essendo di sinistra..
a me una scusa stupida, un po' ignorante pure... non capendo che la gente a prescindere dal titolo di studio ha voluto punire la sinistra per i sue due anni di governo...
Con tutto il rispetto, mi pare che tu stia usando un linguaggio non molto appropriato.
Cosa sta alla sinistra della destra?
Magari qualcosa che sta alla destra della sinistra direbbe il sofista.
Socrate interverrebbe, per voce di Platone, dicendo: e se io mi pongo davanti ad uno specchio, di spalle, non vedrò tutto ribaltato?
Allorchè spunterebbe Einstein, il quale direbbe: e se i due osservatori fossero su due sistemi di riferimento non inerziali, varrebbe la stessa risposta?
Merci tout le monde pour l'attention.

scusate, forse sto usando i termini meno opportuni...
ma vorrei sapere cosa ne pensate della polemica post-anno zero... "gli ignoranti votano a destra" ergo "le persone intelligenti votano a sinistra.."

che a leggere il Principale questa tesi mi sembra avvalorata. Anche perche' poi non e' una tesi, ma un fatto: nelle fasce di scolarizzazione medio-alta PD/SA vincono facile.
Fossi una persona inteliggente ti chiederesti perche' il laureato non vota il Berlusca, ma essendo un elettore/simaptizzante del cdx ti limiti a vincere le elezioni senza chiederti perche' o al massimo vieni qui a fare la tua "provocazione"
PS secondo me uno che vota per chi ha come eroe un mafioso non e' tanto intelligente, spero che almeno su questo si sia d'accordo.

il partito di silvio si chiama popolo bue della libertà per cui...

Una cosa stupidissima. Certamente Berlusconi sa in qualche modo esporsi con molta più semplicità, e questo lo porta ad essere automaticamente l'idolo degli "ignoranti", mentre, quando c'era Prodi, tutto era più difficile da comprendere (essendo lui professore di economia), e quindi chi lo avrebbe votato automaticamente lo avrebbe anche capito (cioè persone abbastanza colte ed inteligenti).

a mio parere l'inteligenza non si misura con il grado di scolarizzazione, conosco moltissimi ragazzi con la terza media che non hanno avuto la possibilità di studiare e sono persone molto inteligenti e al contempo conosco fior fior di laureati che sono perfetti imbecilli e ignoranti
p.s. io ho una scolarizzazione elevata