La sinistra ha aperto una nuova frontiera.. sinora ha considerato dei mentecatti quelli che non votava per loro.. ora considera dei cretini anche i suoi stessi elettori.. che quindi voterebbero non per convinzione politica, ma richiamo simbolico.. scomparso il simbolo vanno a mettere la croce un po' dove capita.. anche a partiti di ispirazione opposta!!Originariamente Scritto da diavoletto_1968;7713334[I
Davvero sono alla frutta...

I Cpt devono essere tenuti meglio ma sono assolutamente necessari.

e quando inizieranno ad aumentare ulteriormente i flussi che faremo? inizieremo a sparare come già fanno in spagna?
e quando aumenteranno ancora di più? camere a gas? i cpt sono una violazione dei diritti umani, a me questo non sta bene. si cerchino altre soluzioni, se non si trovano soluzioni definitive, ci teniamo il problema e cerchiamo di arginare il problema con i mezzi che abbiamo, in ogni caso no ai cpt che fra l'altro servono a poco...
sappiamo benissimo che i cpt stanno fallendo, sono un'inutile violazione dei diritti umani. torniamo a essere uno stato di diritto piuttosto e cerchiamo di punire severamente chi commette reati VERI, così magari alla gente con poca voglia di lavorare onestamente (siano essi italiani o stranieri) passa la voglia di fare il cazzo che vuole.
aprire nuovi cpt per risolvere il problema sicurezza?? piuttosto cerchiamo di aprire nuovi carceri e rivedere il sistema delle prescrizioni, cerchiamo di spendere meno soldi per le missioni militari e più soldi per la sicurezza interna...
c'è un problema sicurezza: il parlamento vota l'indulto e tira fuori i criminali, però tranquilli, ci sono i cpt dove i POTENZIALI criminali (fra cui anche donne e bambini) restano lontani da voi, quindi siete al sicuro! questo è il messaggio che ci mandano i nostri rappresentanti politici, sinceramente ne ho le palle piene di farmi prendere per il culo da questi cialtroni che rappresentano il vero primo, enorme, problema italiano! chi mi tiene al sicuro dai miei rapprsentanti politici? facciamo dei cpt anche per i nostri rappresentanti politici? forse non sarebbe un'idea così malsana, almeno anzichè rinchiudere "potenziali criminali", rinchiuderemmo criminali acclarati.

non li metterei in nessun posto se non hanno commesso reati.
se si è risaliti subito al paese di provenienza, vengano subito rimpatriati.
in attesa di rimpatrio, invece, vadano dove vogliono, se commettono reati li sbattiamo in carcere, se non li commettono e trovano un lavoro ben venga, quando è ora di rimpatriarli li rimpatriamo, se non sono reperibili aspettiamo di incrociarli nuovamente e li mettiamo sul primo volo verso il loro paese.
in ogni caso non li possiamo privare della libertà se non hanno commesso un reato.
ma già ora, del resto, sai cosa succede quando non si riesce a rimpatriarli nel paese d'origine (cosa che avviene in un caso su 3)? si aspettano 60 giorni, poi si rilascia il soggetto e gli si intima di andarsene entro 5 giorni... i cpt servono veramente a poco e visto che un campo di concentramento è una tra le più odiose violazioni dei diritti umani, mi sembra assurdo che si parli di aumentarli anzichè di chiuderli.