si ti interessi di agorismo visita anche il mio blog: http://brigantilibertari.blogspot.com/

si ti interessi di agorismo visita anche il mio blog: http://brigantilibertari.blogspot.com/

il termine agorismo deriva da agorà ma non per una concazione di difesa della democrazia, ma perchè nell'antica grecia nell'agorà si svolgevano dei liberi scambi commerciali..

Ad esempio non ritirando gli scontrini o gettando rifitui per strada.
Ribadisco che pur sostenendo alcune idee Agoriste, tale non mi sento. Non sono proprio convinto che la controeconomia sia il sistema giusto.
La Libertà è un bene molto grande e bisogna prima conquistarsela e poi difenderla, e per far ciò occorre serietà e abilità politica, rispetto e responsabilità. Altrimenti saremo Libertini e non Anarcocapitalisti.

Tranquillo, non sostengo lo Stato li dove mi è possibile, ma non evado e non compio gesti sconsiderati e irresponsabili. Eludere, non votare, toccarsi i coglioni quando passa un politico, evitare mezzi pubblicici, medici pubblici, coglioni pubblici, evitare di sprecare tempo per chiamare carabinieri e pompieri è più che sufficiente. Se si vuole seccedere in modo serio e responsabile, meglio rispettare politicamente i servi dello Stato, sono tropo forti per combatterli con le armi da fuoco. Esistono altre armi.
Quella che preferisco e che userò sarà quella del dialogo politico e della trattativa diplomatica, direttamente con i pezzi alti. Con pazienza. La strada è lunga e tortuosa, ma non così in salita come sembra.

Non aderisco a partiti politici, non aderisco allo Stato in modo spontaneo. Non sono contrario perchè non mi frega di cosa fanno movimenti e partiti. Certo mi dispiacerebbe che sucedesse, perchè so, che finirebbe per mescolarsi alla merda partitica. Aderisco allo Stato (si fa per dire) solo quando obbligato a farlo, solo quando ho l'arma puntata o la minaccia dell'esproprio. Per il resto, come persona la secessione l'ho già fatta. Non mi sento Italiano come cittadino, non mi interessa di quello che fanno i politici, delle loro stupide leggi, dei loro vili piani macchiavellici. Non collaboro, mi attengo alle leggi nel lavoro in quanto costretto a farlo, sapendo di non essere totalmente padrone di casa mia. Chi ama la Libertà sa che fare, non ha bisogno di un partito che lo difenda.

vero........concordo.
Lo stato fincheè ha il monopolio non potremo mai svincolarci da lui in tutto.
il nostro compito è facile, almeno come lo vedo io,
a noi ci tocca combattere il potere il più possibile ovviamente non-violenti, combattere la guerra e i finanziamenti pubblici, ma sopratutto ci tocca difendere il mercato e distinguerlro da quello falso delle lobby e degli statalisti.
il libertario ha il compito di difendre la libertà delle persone di comprare e di fare dove e quando e quello che vogliono.
Riguardo l'agorismo, la contro-economia insieme all'evasione fiscale autodenunciata (come fece Karl Hess) la vedo la tecnica più efficace per abbattere lo stato.
ma per far ciò vi è bisogno di un alliance of libertarian.