Avete visto la Pubblica istruzione? E le Riforme?![]()

Avete visto la Pubblica istruzione? E le Riforme?![]()

Difesa: La Russa. Vabbè, non che me ne freghi molto.
Interni: Maroni. Ottimo.
Giustizia: Bongiorno. Quando si aprono le carceri per i delinquenti di grandi reati?
Economia: Tremonti. Il protezionista, non ha mai capito una cippa di economia.
Esteri: frattini. Ottimo.
Salute: Lupi. E chi è?
Pubblica Istruzione: Bondi. E' una punizione contro gli insegnanti che non votano Berlusconi, è chiaro.
attività produttive: alemanno. non male.
riforme: calderoli. ahahahah
beni culturali: bonaiuti. ahahahah
rapporti con il parlamento: vito. un chiaro segno distensivo
infrastrutture: matteoli. Non so come potrebbe farlo, sicuramente meglio di lunardi.
Politiche UE: Prestigiacomo. Ok, non hanno capito nulla.
Famiglia: Carfagna. hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha. L'amante.
Politiche agricole: Poli Bortone. Bene,brava.

Frattini ottimo mi pare eccessivo, diciamo meno peggio di altri tipo Tremonti.
Maroni è il meno peggiore della Lega, comunque con lui all'Interno ci divertiamo
Bongiorno alla Giustizia è tremendo, chissà che ne pensa Andreotti
Tremonti all'Economia è, ovviamente, una iattura.
Lupi è uno dei Verdi-Verdi, per me è una svista di Repubblica.
Bondi alla Pubblica istruzione (che tra l'altro a sto giro comprende Università e Ricerca) sarebbe semplicemente un incubo, peggiore di qualunque altro.
Alemanno alle Attività produttive per me è pessimo, sarebbe casomai accettabile al Lavoro ma non alle Attività produttive (ve le ricordate le marce con tassisti, notai e avvocati?).
Calderoli alle Riforme
Bonaiuti ai Beni culturali è un'altra mostruosità.
Vito ai Rapporti con il Parlamento... mah, io accorperei Riforme e Rapporti con il Parlamento... e comunque non le darei a Vito.
Matteoli alle Infrastrutture, boh, forse meglio di Lunardi è.
Prestigiacomo alle Politiche europee
Carfagna alla Famiglia
Poli Bortone alle Politiche agricole, boh, mi sembra un po' riciclata.
Schifani seconda carica dello Stato sarebbe mostruoso, ci tocca sperare in Pisanu (che andrebbe quasi bene) e in Formigoni (che per me è tremendo, ma almeno così non avrebbe troppi margini operativi).

Sul messaggero davano Formigoni all'istruzione. Bondi effettivamente sarebbe assurdo.

hai ragione su alemanno... pensavo alla persona e non al ruolo dato. efffettivamente alle attività produttive (e comunicazioni) è pericoloso. Non ha nulla a che fare con il libero mercato.
Noto che manca un ministero del welfare o del lavoro . E mancano anche le pari opportunità.

Lupi è di Fi, milanese, ciellino formigoniano.
Against all odds

Difesa: La Russa. Il Ministro della Difesa non è che debba fare granchè, quindi sticazzi.
Interni: Maroni. Mi garba.
Giustizia: Bongiorno. Un Governo guidato da Berlusconi può mettere chiunque alla Giustizia, ma tanto già si sa chi detta la linea.
Economia: Tremonti. Che schifo.
Esteri: frattini. Buono.
Salute: Lupi. Non so.
Pubblica Istruzione: Bondi. Spero vivamente sia una svista di Repubblica.
attività produttive: alemanno. Non mi sembra il miglior interlocutore dell'Italia che produce.
riforme: calderoli. Nun se commenta
beni culturali: bonaiuti. Teribbile
rapporti con il parlamento: vito. Ministero inutile
infrastrutture: matteoli. Meglio di altri, ma peggio di altri.
Politiche UE: Prestigiacomo. Ma accorpare il Ministero agli Esteri no, eh? Comunque non è assolutamente la persona adatta al ruolo.
Famiglia: Carfagna. Spero sia uno scherzo.
Politiche agricole: Poli Bortone. Brava, peccato che il Ministero sia stato abolito ben due volte da un Referendum popolare.

lupi se non sbaglio è di forza italia o a milano o in regione lombardia, in quota cl

ma come fate a dire che Frattini e' buono? E' il minimo sindacale...