Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markoart Visualizza Messaggio
    Però...c'è sempre un però....al licenziato svizzero andrà per legge corrisposta un indennità di disoccupazione di ben 2 anni pari al 80% dell'ultimo stipendio percepito.
    Non conosco esattamente come funzioni nei paesi scandinavi e la Svizzera; poniamo un esempio: se uno lavora tre mesi e viene licenziato ottiene due anni di stipendio senza far nulla? E, nel caso, è riproducibile in eterno?

Mi immagino come ci camperebbero in talune aree d'Italia: amici e parenti che si mettono d'accordo per finte assunzioni così da percepire il sussidio e fare la bella vita.

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Mi immagino come ci camperebbero in talune aree d'Italia: amici e parenti che si mettono d'accordo per finte assunzioni così da percepire il sussidio e fare la bella vita.
    Perché in talune? Lo farei anche io..
    Quella dei sussidi e dei salari minimi è una boiata.. Se il salario minimo è 1.000 e io mi spacco la schiena in cantiere 8 ore al giorno per 1.100 prima o poi mi licenzio e prendo la disoccupazione e il nero..E così via quelli dei 1.200, 1.300, ecc. ecc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    ti dirò, queste motivazioni non mi sfiorano minimamente... italianità, stesse guerre??!! che porcherie di concetti.. scusa la franchezza..

per forza: sei un italiano!
    Gli italiani hanno questa caratteristica comune: sono cinici e pensano solo al proprio orticello

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    per forza: sei un italiano!
    Gli italiani hanno questa caratteristica comune: sono cinici e pensano solo al proprio orticello
    no, un sacco di italiani non fanno altro che pensare a come prendersi l'orticello degli altri..
    io sono solo vigile nei confronti del mio..

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    non vedo perchè a un veneziano debba stare più a cuore il benessere di un napoletano rispetto al benessere di un turco o di un moldavo
    Perchè le ricadute economiche di ciò che accade in Italia sono diverse da quello che accade in Turchia. Da qualche parte avevo sentito definire i veneziani come i napoletani del nord; forse perchè i napoletani che erano venuti a battersi per la difesa di Venezia e del Veneto nel 1848-49 qualcosa devono averlo lasciato.

Dilli che tu sì a voce rivolta
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non conosco esattamente come funzioni nei paesi scandinavi e la Svizzera; poniamo un esempio: se uno lavora tre mesi e viene licenziato ottiene due anni di stipendio senza far nulla? E, nel caso, è riproducibile in eterno?

Da quello che so io in Danimarca funziona più o meno così (prendila col beneficio d' inventario...): l' imprenditore è libero di licenziare quando vuole, il lavoratore riceve un grosso sussidio (70-80% del reddito) ma deve necessariamente seguire un corso di formazione. Una volta terminato il corso di formazione il sussidio persiste, ma se rifiuta la prima chiamata per il tipo di lavoro per il quale è stato formato lo perde.
    Al momento non mi viene in mente nessuna scappatoia

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non e cosi: il sussidio lo prendi solo se sei licenziato e se ti offrono un lavoro lo perdi subito

email non funzionante
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo ™ Visualizza Messaggio
    Perché in talune? Lo farei anche io..
    Quella dei sussidi e dei salari minimi è una boiata.. Se il salario minimo è 1.000 e io mi spacco la schiena in cantiere 8 ore al giorno per 1.100 prima o poi mi licenzio e prendo la disoccupazione e il nero..E così via quelli dei 1.200, 1.300, ecc. ecc.
    Ecco il meridionale furbone e lavativo che vuole succhiare i soldi del NORD facendo carte false.
    Per fortuna NON hai il diritto all'indennità di disoccupazione se TI licenzi, altrimenti tutti i meridionali che vengono assunti si licenzierebbero e prenderebbero a sbafo i sussidi.
    Solo nel caso in cui VIENI licenziato, hai il diritto all'indennità di disoccupazione e solo SE hai lavorato ALMENO 6 mesi.

email non funzionante
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    Da quello che so io in Danimarca funziona più o meno così (prendila col beneficio d' inventario...): l' imprenditore è libero di licenziare quando vuole, il lavoratore riceve un grosso sussidio (70-80% del reddito) ma deve necessariamente seguire un corso di formazione. Una volta terminato il corso di formazione il sussidio persiste, ma se rifiuta la prima chiamata per il tipo di lavoro per il quale è stato formato lo perde.
    Al momento non mi viene in mente nessuna scappatoia
    In Svizzera funziona in modo simile

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12