Non conosco il personaggio.
Chi è e cosa farebbe (nel senso se è impegnato come Zitara, Ciano, Pagano e altri...) per la riscoperta delle Due Sicilie?
Visualizzazione Stampabile
Non vedo dove vuoi mettere il confne tra ideologo e leader visto che a volte le due cose vanno assieme: vedesi Fidel Castro a Cuba e Lenin in Russia.
Karl Marx è stato un ideologo, ma questo non puoi dirlo di Zitara, poiché non è che abbia scritto un'ideologia: sta solo spronando a conoscere la propria Storia della propria terra dove si è nati.
Quindi, anche questo è sinonimo di essere leader.
Per rispetto a chi mi ha "introdotto" al meridionalismo.....Io non ho dubbi......Organizzatore, grandi idee, Grandissimo oratore, "figlio" culturale di meridionalisti di altri tempi.............Ma come sappiamo tutti........INTEGRALISTA e quindi non riuscirà a scendere a patti..........sarà solo un grande teorico!http://it.youtube.com/watch?v=mSvzkwQapck
Chi vota altro, indichi il nome di chi preferisce.
Sono naturalmente lieto di essere stato menzionato tra cotanti personaggi illustri , ma per il momento non credo di essere alla loro altezza.
grazie comunque per l' investitura
Io voto per Don Carlo.
Per me i leader proposti sono tutti meritevoli e lo saranno ancor di più in base a quello che faranno soprattutto sul compattamento del fronte meridionalista...ovviamente oggi voterei Antonio Ciano per coerenza con la mia appartenenza al Partito del Sud :-01#44
Un solo appunto sul discorso del Principe, tanto rispetto per i nostri simboli...però come detto in altri post preferisco aspettare un leader che nasca nel nostro movimento e tra di noi piuttosto che aspettare principi e cavalieri...opinione personale e' che dobbiamo essere NOI i promotori della rivoluzione napolitana e tra di NOI dovrà essere scelto il nostro futuro leader, se poi arrivano appoggi esterni prestigiosi e pure cariche simboliche tanto meglio ma per me queste non sono essenziali.