Chi scrive è, come sapete (visto che qualche tempo fa raccontai la mia storia), uno che studia l'argomento da anni. E non dai fumetti, ma da libri, da documenti, da mostre e da internet.
Sapete anche che ho avuto una pessima esperienza con un'associazione che si fa chiamare "Ordine" templare che si chiama O.S.M.T.H. . Dovreste sapere anche che sclesi quella associazione perchè la ritenevo tra le tante la più "plausibile". Ergo se scrivo quello che scrivo è perchè ho cognizione di causa di tutte le associazioni in maniera più o meno diretta.
Premesso questo: ma perchè non lasciate riposare in pace il più glorioso Ordine Cattolico Militare del medioevo cosi come merità? Ma perchè vi affannate a rivendicare questo o quello? Ma perchè non la smettete di scrivere ..."è meglio il SOET, anzi no è meglio l'OSMTJ, anzi neppure, meglio l'OSMTH....." ma basta!!!
Non lo capite che NON SIETE CAVALIERI DI UN BEL NIENTE? Non lo capite che siete solo dei giovani invaghiti di armature e mantelli?
Ma perchè non imparate dai Templari (quelli veri) a star lontano dai clamori, a non starnazzare contro questo o contro quello.
Ma perchè non vi comportate come si comportavano loro, se siete cosi affascinati dalle loro gesta?
Sono certo che tra di voi non c'è n'è uno che sappia a memoria tutta la loro storia (come del resto non la so io, ma almeno io li studio e li ho studiati).
Vi esorto e vi invito a rendere merito alla loro memoria.
Lo possiamo fare tutti insieme scambiandoci opinioni, notizie e quant'altro di utile possa esserci in una materia tanto bella come questa.
Una buona volta, tutti ste conventicole dal mantello bianco non sono che self styled order, ossia ordini fai da te che non conferiscono proprio niente a nessuno, semmai scuciono solo soldi ai malcapitati che in buona fede si lasciano abbindolare.
Gli unici Ordini che conferiscono il "Cavalierato" cui tutti aspirate sono SMOM, OESSG, SMOCSG, OMRI, San Gregorio Magno, San Silvestro Papa e Ordine Piano. Se ne avete le qualità avvicinatevi a questi, altrimenti smettetela di autodefinirvi Cavalieri Templari, perchè nessuno lo è. I VERI CAVALIERI TEMPLARI RIPOSANO IN PACE CON LA BENEDIZIONE DI DIO!