una settantina di italiani sono destinati alle sedie di bruxelles
il loro compito dovrebbe essere quello di difendere gli interessi della nazione di appartenenza
buio totale

una settantina di italiani sono destinati alle sedie di bruxelles
il loro compito dovrebbe essere quello di difendere gli interessi della nazione di appartenenza
buio totale

Il parlamento europeo è qualcosa di simile al ricevimento del cappellaio matto di Alice del paese delle meraviglie!
Inutile farsi illusioni sui programmi!
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

ma perchè vengono aperte decine di discussioni sullo stesso argomento...?!
Mi sento ripetitivo e vagamente scemo a riscrivere ogni volta la stessa cosa...quindi mi "quoto" dall'altra discussione:
Riferimento: E poi delle europee che si dice?
--------------------------------------------------------------------------------
Questa sarà, probabilmente, la campagna elettorale più priva di contenuti dal dopoguerra a oggi, forse anche da prima.
Le elezioni europee possiedono questa caratteristica già di loro e, a parte i partiti nazionalistici e identitari come la LEGA, non richiedono quasi mai un vero e proprio programma, anche perchè il Parlamento Europeo non legifera.
C'è da dire che, mai come oggi, i politici fanno a gara a parlare il meno possibile di idee da portare in europa: se ci pensate abbiamo parlato di elezioni solo in riferimento al referendum da spostare, alle veline, a Cofferati cialtrone...
Quello che temo è che questo sistema verrà adottato, tempo due legislature, anche per le elezioni nazionali...
“Io sono un principe libero ed ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare"

L'idv sul suo sito ha scritto il suo programma...in maniera un po' generale però l'ha scritto e lo sta lasciando commentare agli utenti. Non so se anche PD, PDL, UDC e LEGA abbiano fatto la medesima cosa...bisognerebbe controllare.

eppure il parlamento incide su di noi più di quello che si crede

“Io sono un principe libero ed ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare"