Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Avete anche voi qualche conoscente fregato da una "moglie straniera"?

Come da titolo.
    Ieri ho saputo che un mio vecchio compagno di scuola dopo alcuni viaggi a Cuba ha deciso di portarsi in Italia una megagnocca. A Natale si è sposato e tre giorni fa questa se ne è andata all'improvviso. Dove, nessuno lo sa.
    E nel giro di tre anni è già il terzo nel solo ambito delle mie conoscenze. Gli altri due casi erano rispettivamente una russa ed una rumena...
    E' un fenomeno triste sempre più esteso questo. Anche perchè colpisce uomini che veramente si innamorano...
    Conoscete qualcuno anche voi colpito dalla stessa disgrazia?
    Pensate anche voi, come me, che ci debba essere in questo campo una legislazione molto, ma molto severa?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

succedono anche tra Italiani questi cosidetti matrimoni di convenienza.
    Non penso che legislativamente ci si possa fare molto.
    Non abbiamocela sempre e solo con lo "straniero"

1 comunista rimasto : Silvio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho un conoscente fregata da una moglie italiana.... fa lo stesso? Se gli italiani al posto del cervello hanno un uccello, mica sarà colpa delle donne...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    Ieri ho saputo che un mio vecchio compagno di scuola dopo alcuni viaggi a Cuba ha deciso di portarsi in Italia una megagnocca. A Natale si è sposato e tre giorni fa questa se ne è andata all'improvviso. Dove, nessuno lo sa.
    E nel giro di tre anni è già il terzo nel solo ambito delle mie conoscenze. Gli altri due casi erano rispettivamente una russa ed una rumena...
    E' un fenomeno triste sempre più esteso questo. Anche perchè colpisce uomini che veramente si innamorano...
    Pensate anche voi, come me, che ci debba essere in questo campo una legislazione molto, ma molto severa?
    Cioè vorresti una legge per costringere le persone a stare insieme anche se non si amano più?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Come da titolo.

saranno cazzi suoi, se è scemo lui che c'entriamo noi, un mio amico ha spostato una ungherese e non ha avuto di questi problemi anzi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ad ogni modo: la cittadinanza italiana per matrimonio con un cittadino si acquista soltanto dopo due anni dalla celebrazione, a condizione che il matrimonio non sia nullo (o annullato) e non siano iniziate le procedure di separazione...pertanto le stramegagnocche in questione resteranno con un palmo di naso...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, dalla mia fidanzata.....quella dell'avatar.
    Giovane, bella e straniera. Mi ha lasciato per fare la modella

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Ho un conoscente fregata da una moglie italiana.... fa lo stesso? Se gli italiani al posto del cervello hanno un uccello, mica sarà colpa delle donne...
    poveri citrulli se credono che una megafigona straniera stia con loro (magari pelosi, con la buzzetta, e pelati) soltanto per amore o passione... (magari ora spuntera il solito destro che chiederà punizioni, galera ecc ecc...)

aggiungo un articolo di stamani:

Moglie e marito arrivati da lontano
    Un matrimonio su 7 ha come protagonista un immigrato

Nozze miste triplicate,
    e gli anziani sposano le badanti
    FLAVIA AMABILE
    ROMA
    Li avete mai visti i cinesi quando si sposano? Lui in scuro, a volte persino in smoking. Lei avvolta in un abito bianco impeccabile. E poi il fotografo, le damigelle, la limousine presa a noleggio: tutto come da tradizione. Non è la loro tradizione ma, pazienza, in Italia di matrimoni così se ne celebrano sempre meno e sono soprattutto loro, i cinesi, i romeni, i polacchi e gli altri immigrati a entrare in Chiesa o recarsi davanti ad un ufficiale civile per diventare marito e moglie.

Perché se si vanno a guardare le cifre Istat si scopre che fra gli italiani le nozze calano ogni anno di più (242 mila nel 2007 ed erano 270 mila cinque anni prima). Ma fra gli stranieri è il contrario. Nel 2005 sono state celebrate oltre 33 mila nozze con almeno uno sposo immigrato, il 13,2% del totale dei matrimoni registrati in Italia (250 mila nel 2005). Un aumento deciso, costante: erano meno del 5% nel 1995. Detto in altro modo, erano una coppia su 20 nel 1995, dieci anni dopo sono una coppia su sette. E già questa cifra vale, da sola, a sintetizzare meglio di molte analisi socio-politiche il radicamento lento e costante degli stranieri in Italia, soprattutto al Nord, e la paura che si è trasformata in voti a favore della Lega.

Paura per alcuni, ma anche attrazione per altri. Se un matrimonio su sette ha almeno un immigrato come partner - se non entrambi - sono proprio le coppie miste ad avere il maggior peso in questo 13% di nozze. Nel 2005 gli italiani che sposavano uno straniero sono stati oltre 23 mila, più del 9% del totale, più o meno una coppia su 10. Il resto - il 4% - sono matrimoni tra stranieri: coppie che vivono in Italia e mettono su famiglia qui oppure sposi per turismo: statunitensi, giapponesi o europei che scelgono l’Italia per le loro nozze. E’ il Nord la zona dove maggiore è la presenza di immigrati ed è lì che è più facile per un italiano - o un’italiana - innamorarsi di una persona straniera. Il maggior numero di matrimoni misti infatti avviene al Nord (13%) e al Centro (12%). Al Sud e nelle Isole, dove la presenza è meno radicata, rappresentano il 5% e il 4% delle nozze.

A lanciarsi nell’avventura di un amore interculturale sono innanzitutto gli uomini. Oltre 18 mila nozze sono fra uno sposo italiano e una sposa straniera: circa il 70% del totale, sette matrimoni misti su dieci. Agli uomini piacciono in particolare le donne dell’Europa centro orientale. Uno su due (il 51%) sposa una rumena, un’ucraina, una polacca, una russa, una moldava o un’albanese. Uno su cinque (il 21%) preferisce quelle dell’America centro-meridionale: brasiliane, ecuadoriane, peruviane e cubane.

I loro sono matrimoni spesso frutto di una delusione precedente con un’italiana. Gli uomini, infatti, ci arrivano non proprio ragazzini: in media hanno 41 anni e le loro mogli 32,4. E più di uno su tre (il 37%) viene già da un precedente matrimonio. Ma molti sono gli anziani che sposano la loro badante. Negli ultimi 10 anni sono stati oltre 30 mila i matrimoni tra uomini tra i 70 e gli 85 anni, single, vedovi o già divorziati con giovani straniere.

Le donne italiane che scelgono un marito straniero sono di meno. Nel 2005 si sono sposate in 5 mila, 3 nozze miste su 10. Anche loro hanno gusti precisi: una su quattro preferisce i nordafricani (25%), soprattutto marocchini e tunisini. Una su cinque, gli uomini dell’Europa centro-orientale (20%), (soprattutto albanesi e rumeni). Le donne, però, il marito se lo scelgono più giovane. In media le mogli italiane hanno 32,4 anni, il loro marito straniero 31,8. Quasi due su dieci (18%) ha un matrimonio fallito alle spalle.

Sempre più spesso però l’avventura del matrimonio esotico si risolve con una separazione. Nel 2005 sono state 7.536 le separazioni di «coppie miste» di coniugi, contro 4.266 del 2000, il 76,7% in più.
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...2286girata.asp

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto è che queste donne partono da quei paesi promettendo l'amore ma in realtà hanno da subito tutt'altre intenzioni.
    Io dico che lo stato italiano deve essere molto più intransigente nella concessioni dei soggiorni e della cittadinanza in caso di matrimoni misti perchè esistono delle vere e proprie puttane e organizzazioni che ci marciano e ci marciano pesante.

1 comunista rimasto : Silvio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Io, dalla mia fidanzata.....quella dell'avatar.
    Giovane, bella e straniera. Mi ha lasciato per fare la modella
    Vabbè ti manda l'assegno di mantenimento, o lavora in nero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima