Perchè, secondo voi, più un'ipotesi è tendenziosa , sciocca e falsa, e più, solletica l'affettività del gruppo, e riscuote successo?
Non è strano che una simile formula continui a funzionare? Non avremmo dunque imparato granchè?
Il gruppo teme sopra ogni altra cosa la minacca della propria dissoluzione. Eppure si aggregherà nuovamente intorno ad un'ipotesi ancora meno sostenibile.
Non sarebbe ora di abbandonare la carica contro i mulini a vento?
E' una domanda sconcertante. Anche i sostenitori della razionalità ad ogni costo cadono nella trappola dell'affetto che nutrono per le proprie idee?
Credo quia absurdum. Come sostiene qualcuno: funziona e ...non dovrebbe.




Rispondi Citando
