Originariamente Scritto da
edera rossa
non so sei visto l'altro mio thread che per errore ho battuto col titolo di continuazione di risposta (o simile)era il seguito che ho dovuto staccare , perchè spesso mi salta tutto se piuttosto lungo.
Credo che saggezza vorrebbe che si operasse perchè quello che chiami il vile lo diventasse un po' meno, e continuo a credere che libertà e democrazia sina gli unice strumenti di autoeducazuone che possano dare un qualche risultato. Del resto quando chiedo libertà per me , chiedo un sistema che la dia a tutti.
A volte avviene semmai il contrario, i libertari chiedono anche quelle libertà che a loro magari non abbisognano. Penso alla mia militanza per l'introduzione della legge sul divorzio e sulla sua difese, senza pensare minimamente se avrei potuto anch'io essere tra quanti ne avrebbero usufruito. Nel dire che c'è un desiderio nascosto di una guida forte da parte di molti, credo tu abbia ragione, ma è una soddisfazione che faccio il possibile perchè non ce l'abbiano. Poi, sotto la volta stellata c'è spazio per tutti