Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: domande

INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito domande

Una soluto serenissimo ai patrioti lombardi. Apro questo topic in quanto ho alcune domande che mi ronzano in testa e ho finalmente trovato il tempo di postarle( non arrabbiatevi se sono stupide,non sono un provocatore )

1) sbirciando sul sito del CAP ma anche sul vostro forum mi è sorta questa domanda: voi credate ancora nel progetto Padania e se si in quali termini?
    Vi chiedo questo perche io un'idea ce l'ho gia ma volevo avere da voi la conferma o la smentita.

2) per quanto riguarda Lombardia-Insubria. Premettendo che io sono dell'idea che ogni popolo ha il diritto di scegliere con chi stare, volevo sapere se l'Insubria è mai stata nazione o qualcosa che gli assomigliasse. Nel caso la risposta fosse si, io non conosco le tradizioni e quindi forse parlo a vanvera...avete mai pensato di lottare per una nazione insubre?(in quanto i territori Brescia-Mantova e Bergamo se volessimi sono stati per liunghi periodi sotto lo stato Veneto,cultura storia,e architettura lo dimostrano)

Se potesse rispondermi qualcuno sia del Fronte che del CAP ne sarei lieto

SALUTI INDIPENDENTISTI

Mediolanum caput mundi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di rispondere alla domanda n° 2:

L'Insubria è sempre stata una nazione sin dall'epoca medievale fino ad oggi, per quanto riguarda un'organizzazione statale è esistita come Ducato di Milano dal 1395 al 1515 indipendente e come regione/stato governata da stranieri dal 1515 al 1797.

Ducato di Milano di cui hanno fatto parte Bergamo e Brescia fino alla pace di Lodi del 1454 quando passarono a Venezia.
    Dominazione veneta che durò fino alla creazione del Regno Lombardo-Veneto e che comunque nonostante le influenze culturali non "colonizzò" gli orobici che rimasero cmq di cultura lombarda.

In conclusione ci battiamo per uno stato lombardo, insubre e orobico.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, per quanto riguarda la Cap, noi ci chiamiamo così perchè, avendo al nostro interno anche piemontesi, veneti, emiliani e friulani, dovevamo trovare una denominazione comune e aggregante. Ci troviamo poi in una università, crocevia dei popoli più diversi, quindi siamo in un meta-territorio, inserito e al contempo separato dal contesto urbano milanese in cui si trova. Chiamarci comunità antagonista lombarda o insubre sarebbe stato non veridico e non efficace rispetto al contesto dove operiamo.
    Per quanto riguarda il progetto "padania", al nostro interno (visto che siamo molto plurali) abbiamo anche un Padanista (se ci fai caso, le uniche conferenze dove si usa il termine "Padania" sono le sue). Tutti gli altri sono venetisti, piemontesisti, lombardisti o insubristi e via dicendo. Lascio eventuali approfondimenti sul Fronte Indipendentista LOMBARDIA ad altri.