Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aborto-free? No grazie!

Ciao a tutti sono nuova.
    Sono di sinistra, non sono conservatrice nè cattolica ma mi piace sentire i pareri di tutti.

Sono stata incuriosita dal topic iniziale di questo forum, anche se ancora non ho avuto il piacere di leggerlo.
    Arrivo al dunque: il tema dell'aborto è delicato, in quanto il contrario dell'aborto, spesso, non è la vita, ma l'aborto clandestino ( se non l'infanticidio).
    Ho letto che il 70% dei ginecologi sarebbe obiettore. Ho letto pure, che una buona quota degli obiettori, anche quelli appartenenti al movimento per la vita, obiettano nel pubblico ma praticano clandestinamente facendosi pagare profumatamente, come si è visto nello scandalo di genova, costato la vita ad un rinomato medico e che ha coinvolto una clinica gestita da suore, e in un recente servizio delle Jene sui quattro ginecologi operanti a Ischia, tre dei quali coinvolti nel mercato degli aborti clandestini.
    Non vi viene il dubbio che questa contro l'aborto, non sia affatto una crociata per la vita, ma una lotta per il profitto, preparata a dovere da una potente lobby, a scapito di povere disgraziate?

Forumista senior
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Clara, sono una di quelle che si è battuta per la lista di Ferrara e per una "revisione", o quantomeno una vera applicazione, della legge 194. Premesso che nessuno chiede l'abrogazione della legge (al massimo si spera che un giorno diventi proprio inutile), perché si tornerebbe alla clandestinità, non più dalle mammane, ma in studi privati a pagamento. E' vero che il 70% dei medici è obiettore, ma ci andrei cauta a dire che lo sono per poter fare i comodi loro all'interno dei loro studi privati. Quattro casi di medici senza scrupoli sono pochi per decretare che tutti gli obiettori sono dei mascalzoni.
    Nella lista Ferrara due erano i punti importanti: sviluppare i CAV - centro assistenza alla vita - e impedire l'introduzione della RU486. Ho letto molti studi in giro su internet, in particolare studi elaborati dal governo francese, blog dei Movimenti per la vita italiani e francesi. Ovunque in Europa l'aborto non è diminuito, anzi spesso è in costante e leggero aumento, malgrado politiche di informazioni sessuali a tappetto (Francia e GB). In Francia l'utilizzo della RU486 (entro l'ottava settimana) è al 38% di tutti gli aborti. Studi americani e francesi evidenziano che tutte le donne - e dico tutte- che hanno abortito almeno una volta hanno seri problemi psicologici (ansia, depressione, disturbi del comportamento ecc). Perché abortire è legale ma non è legittimo! e lo sanno bene le donne "costrette" a fare questa scelta; addirittura 2 donne su 3 praticano un secondo o terzo aborto, come esorcismo del primo. La pillola RU486 complica ancora le cose in quanto si utilizza a casa, privatamente, senza nessuno aiuto medicale né psicologico.
    Mettere al mondo un bambino che non si è voluto o anzi che si rifiuta, è una cosa difficilissima. Ma secondo noi (CAV, Ferrara e tutti noi) abortire è peggio. Tutte le donne che hanno abortito stanno male prima o poi - come già detto -, ma tutte le donne che riescono ad accettare la gravidanza sono felici dalla scelta. Dire che un concepito di poche settimane è un grumo di cellule, un feto, un niente, è solo un sistema di autodifesa per la scelta che si vuole compiere. Non siamo noi a criminalizzare le donne che abortiscono, lo fanno già da sole; più che criminali queste donne sono delle vittime anch'esse.
    La legge 194 non è la legge dell'aborto e basta. In realtà è la legge di tutela della maternità e della prima infanzia e di regolamentazione dell'aborto. Se vuoi informarti meglio, cerca su internet il C.A.V. della Mangiagalli. E' un bel sito, e spiega bene cosa fanno. E poi sul sito del Movimento per la Vita c'è una buona inchiesta sui CAV in Italia (numero, costi, funzionamento ecc). Prima dicevo che le donne sono "costrette" ad abortire e sono delle "vittime", questo perché la legge 194 non difende affatto la maternità, né i governi di questi ultimi trent'anni. Basta pensare che una famiglia padre-madre-2 figli, con un reddito lordo di 25.000 euro paga 1700 €. di tasse in Italia, 670 in Germania, 52 in Francia ! Sapendo che una donna su due che abortisce ha una relazione stabile (convivenza o matrimonio) ti rendi conto delle colpe di chi ci governa ? Sarebbe bastato una politica fiscale equa, qualche nido in più, sindacati meno appiattiti, per salvare la vita di centinaia di migliaia di bambini. Spero che ti ho un pò aiutato a capire il nostro punto di vista, un saluto

Forumista senior
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai letto la lettera al Segretario delle Nazioni Unite sulla moratoria? www.ilfoglio.it

Non prevalebunt
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aralc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuova.
    Sono di sinistra, non sono conservatrice nè cattolica ma mi piace sentire i pareri di tutti.

Sono stata incuriosita dal topic iniziale di questo forum, anche se ancora non ho avuto il piacere di leggerlo.
    Arrivo al dunque: il tema dell'aborto è delicato, in quanto il contrario dell'aborto, spesso, non è la vita, ma l'aborto clandestino ( se non l'infanticidio).
    Ho letto che il 70% dei ginecologi sarebbe obiettore. Ho letto pure, che una buona quota degli obiettori, anche quelli appartenenti al movimento per la vita, obiettano nel pubblico ma praticano clandestinamente facendosi pagare profumatamente, come si è visto nello scandalo di genova, costato la vita ad un rinomato medico e che ha coinvolto una clinica gestita da suore, e in un recente servizio delle Jene sui quattro ginecologi operanti a Ischia, tre dei quali coinvolti nel mercato degli aborti clandestini.
    Non vi viene il dubbio che questa contro l'aborto, non sia affatto una crociata per la vita, ma una lotta per il profitto, preparata a dovere da una potente lobby, a scapito di povere disgraziate?

questa degli aborti clandestini l' ho sentita diverse volte ma mai che ci sia qualcuno in grado di fornire dati certi ed inconfutabili, è un po' come la intelligenza superiore di D' Alema, si tratta solo di una leggenda metropolitana e nulla più.