Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    Senti ma.... com'è che l'associazione di cui sei presidente si chiama: "Province Storiche Giuliane - Popolo d' Europa" ?
    L' associazione che nomini ha cessato l'attività nel 2003, dopo che gli "infiltrati" resero impossibile qualsiasi proseguimanto ed il colpo finale lo diede Bertossi, che non mantenne le promesse di Dressi, rifiutandosi persino di ricevermi per negoziare.
    Il nome era stato scelto a votazione nell' assemblea costituente dei soci fondatori nel 2000. Esisteva un' omologa a Udine, che si chiamava "Popul Furlan - Popul d' Europe". Dato che già allora l' obiettivo era di creare un' associazione (germe di un partito politico) in ogni regione dell' Euroregione, bisognava non fare tanto gli schizzinosi ed adottare nomi che potevano essere capiti da Verona a Klagenfurt e a Lubiana. Il nome "Litorale" era stato scartato sia per non essere confusi con i veri "nostalgici" (con la loro immagine stantia di vecchietti militaristi e fuori del tempo), sia perchè già a Udine non si capiva cos'era il Litorale.

  2. #22
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OK grazie.
    Più o meno le stesse motivazioni per cui qui avevo proposto "Giuliani" del Litorale.

  3. #23
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    la Venezia Giulia non esiste.
    esiste solo il Litorale.

    su quale però sia l'aggettivo consono, giace una nebbia di dubbi
    dear georzer anche in sloveno il friuli venezia-giulia non esiste (come nome), ma esiste furlanija juliska krajina, sarebbe regione friulano giuliana

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    dear georzer, anche in sloveno il friuli venezia-giulia non esiste (come nome), ma esiste furlanija juliska krajina, sarebbe regione friulano giuliana
    Anche in tedesco esiste solo "Friaul-Julisch Venetien". Però io vorrei porre fine a queste discussioni, onde permettere a senhor soares di finalmente introdurci nel parlamento virtuale.
    Non mi riferisco specialmente a te, trenta 81, ma qui abbiamo uno specchio fedele del motivo per cui non riusciamo mai a contare nulla: litighiamo sulle forme, perdiamo d' occhio le travi negli occhi degli altri per accapigliarci sulle pagliuzze nei nostri. In questo stagno dalle acque torbide pescano sia Strassoldo (e successori) che Primo Rovis (e chi lo spenna, o lo ha spennato).

  5. #25
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Anche in tedesco esiste solo "Friaul-Julisch Venetien". Però io vorrei porre fine a queste discussioni, onde permettere a senhor soares di finalmente introdurci nel parlamento virtuale.
    Non mi riferisco specialmente a te, trenta 81, ma qui abbiamo uno specchio fedele del motivo per cui non riusciamo mai a contare nulla: litighiamo sulle forme, perdiamo d' occhio le travi negli occhi degli altri per accapigliarci sulle pagliuzze nei nostri. In questo stagno dalle acque torbide pescano sia Strassoldo (e successori) che Primo Rovis (e chi lo spenna, o lo ha spennato).
    io ero d'accordo sulla autonomia, si è travisato unpo sui nomi, ma credo che l'idea sia giusta e credo che lasciare fvg come nome per ora vada bene, si puo sempre cambiare poi

  6. #26
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    io ero d'accordo sulla autonomia, si è travisato unpo sui nomi, ma credo che l'idea sia giusta e credo che lasciare fvg come nome per ora vada bene, si puo sempre cambiare poi
    Per me può anche restare fvg. Basta che non sia solo f.
    Altrimenti, non facendo parte di quella comunità, mi sembrerebbe giusto chiamarmi fuori.

  7. #27
    Europeista e Asburgico
    Data Registrazione
    11 Dec 2006
    Località
    Görz [Küstenland]
    Messaggi
    531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    passi per la definizione "nazioni friulana e giuliana", ma quel Venezia-Giulia mi resta proprio sullo stomaco...

    ma ovviamente non sarò io a bloccare tutto.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Assemblea per le Autonomie
    Di Monsieur nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 13:00
  2. Assemblea per le Autonomie
    Di Monsieur nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 16:02
  3. Assemblea per le Autonomie
    Di Monsieur nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 16:01
  4. Assemblea per le Autonomie
    Di Monsieur nel forum Lombardia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 16:00
  5. Assemblea per le Autonomie
    Di Monsieur nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito