A seguito del verificarsi di particolari e ben delineate condizioni, devo rassegnare le mie irrevocabili dimissioni dall'incarico di Ministro degli Interni.
Defender

A seguito del verificarsi di particolari e ben delineate condizioni, devo rassegnare le mie irrevocabili dimissioni dall'incarico di Ministro degli Interni.
Defender
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

te l'avevo detto luca eheh
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

no, null'altro
non so nemmeno perchè![]()
_
* * *

chissà la gatta da pelare della nuova nomina per il premier...
_
* * *

mmmmm
credo onestamente che cominciano a cadere molte contraddizioni....
...l'unire per forza destra e sinistra per dare una parvenza trasversale e fare parte di un governo che di fatto è tenuto sotto scacco da alcune forze che VIETANO...quasi fisicamente , di presentare leggi e riforme in congresso. Aldilà se questo sia opportuno o meno è un dato di fatto e chiaramente le persone pronte ad essere manichini sono poche (forse)
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Ringrazio a nome del FUCCN il ministro Defender per il lavoro svolto, dispiace che la sua collaborazione sia dovuta finire in maniera così repentina. Chiederei alla autoproclamata opposizione di evitare lo sciacallaggio, please
specialmente perchè l'unire "sinistra e destra in maniera forzata" era esattamente ciò che anche voi avevate in mente
![]()

traduco dal gianfranchese: inizia il circo anti governo, l'attacco sfrutterà due direttrici, la prima questa "non novità" delle dimissioni di un ministro poco attivo da sempre (da due governi) la seconda l'altra "non novità" delle polemiche passate, che saran tirate fuori contro altri.. l'obbiettivo come al solito è l'attacco al Governo Spycam...da persona di centrodestra le dimissioni di un ministro di destra non mi piacciono certo, ma questo governo può ancora vivere.
Ricordo a tutti:
Per quanto riguarda l'Odg: - decisione della linea sul Governo Spycam- il Direttivo di PL, constatata la presenza in ogni caso di una maggioranza per il Governo, delibera all'unanimità l'astensione nella prima votazione di fiducia e da' mandato al Presidente On.Ronnie di illustrare le ragioni di tale scelta. Le motivazioni della decisione, che innova radicalmente la precedente linea politica, sono:
Restano ferme la considerazione positiva intorno a molti membri del Governo l'apprezzamento per gli sforzi di mediazione e risulta confermato che la priorità politica per Progetto Liberale è anzitutto l'esclusione delle eventuali alternative di Governo, sgradite. Per queste motivazioni in condizione di necessità per la stabilità dell'Esecutivo il gruppo di PL sarà pronto a intervenire in ogni eventuale successiva votazione di fiducia a rischio, valutando caso per caso. Resta ferma ogni iniziativa legislativa attualmente in corso per risolvere in modo più radicale il problema.
- l'assenza di una chiara connotazione non interventista del Governo alla luce di posizioni contraddittorie e fumose sul tema delle riforme, che rende opportuna una verifica giorno per giorno del suo operato
- l'erronea gestione della sostituzione del vicepresidente perplesso666
- la mancata soluzione positiva di alcune questioni politiche collaterali da parte del FUCCN
chiaramente ha un senso che questo governo viva solo finchè continuerà ad astenersi dall'interventismo in materia costituzionale ed elettorale, e se sarà così saranno soddisfatte le richieste di noi liberali che lo consideriamo tecnico e non politico per queste ragioni, e saremo sempre pronti a intervenire per la garanzia della stabilità
_
* * *

Traduco io : Ronnie era partito ad attaccare il Governo ma siccome Gianfranco e il sottoscritto sono intervenuti ora li difende.
Ma come si fa ???
Drammatico . . Del resto per un liberale che fa da stampella ai fascisti non c'è da aspettarsi che questo![]()
La mia Libertà equivale alla mia Vita

una cosa ancora aggiungo: defender è un amico, sono convinto continuerà anche se diversamente da ora il suo impegno politico, ciò non toglie che non condivido le ragioni di una opposizione al governo poco opportuna fintanto che quel governo assolve al suo compito di non intervenire e rendere possibile un discorso sulle riforme IN CONGRESSO
_
* * *