con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
ma avete un polipo come simbolo araldico????
quello in cima noj capisco cosa sia...a volte mi sembra un arco...una bocca od un ombrello....
Quella in basso è una seppia(siccia in siciliano) infatti il nome antico di Balestrate era SICCIARA...In alto,invece,è una balestra(da questa BALESTRATE)
Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
0
0
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
come ho fatto a non arrivarci da solo?
carino, no ho mai visto una seppia su di uno scudo araldico, ma visto dove e' il vostro paese non mi stupisce.
Sai come mai il paese si chiama Balestrate? mori coinvolti forse?
Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
0
0
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Originariamente Scritto da O'Rei
ah si si non lo metto in dubbio ma puoi anche prenderla sul ridere eh!!!
come ho fatto a non arrivarci da solo?
carino, no ho mai visto una seppia su di uno scudo araldico, ma visto dove e' il vostro paese non mi stupisce.
Sai come mai il paese si chiama Balestrate? mori coinvolti forse?
Balestrate da balestra...perchè ,per definire i confini del territorio originario,venne usato un getto di balestra.
0
0
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Originariamente Scritto da balestratepride
Balestrate da balestra...perchè ,per definire i confini del territorio originario,venne usato un getto di balestra.