Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Monaci assassini

  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa gigicom,

    ti rispondo un attimo solo con un flash (sono di passaggio e impegnatissimo) e riprenderò questo thread tra qualche giorno...


    Parlare di paese come la Cina in cui gli operari sono in condizione di semi-schiavitù significa parlare veramente di luoghi comuni e di cazzate occidentali ripetute all'infinito per cercare di convincere gli "ignoranti" che la Cina è l'inferno.

    La Cina è immensa. Non so se te ne rendi conto. La Cina ha 1 miliardo e passa di persone. La Cina si è sviluppata negli ultimi 30 anni (il famoso Boom, quello serio intendo).

    In Cina, come in tutto il mondo, esistono zone dove qualche figlio di buona donna veramente schiavizza le persone. Ma se viene beccato dal governo viene segata (nel vero senso della parola).

    In Italia è diverso (anche in altri stati): esattamente, ci son figli di buona donna che hanno sfruttato connazionali ci sono, ma ci sono anche Romeni che sfruttano romeni, Italiani che sfruttano italiani, etc...etc...Mi sembra cosa saputa e risaputa.


    In Cina il resto è perfettamente normale. Operai che lavorano. Con i loro diritti, tant'è che ci sono organi che li tutelano. Perlomeno la legge è questa.

    Un cinese la mattina si alza e va a lavorare. E si fa un mazzo tanto. Senza rompere troppo le balle come qualcuno che conosco...Lavora dal primo all'ultimo anello della catena, ficcatevi bene in testa che è una mentalità diversa dalla nostra. Tanto difficile da concepire?

    Parlare di schiavi è veramente idiota. Se la Cina era una cantiere di schiavi qualcuno mi trovi la spiegazione per la quale molte aziende si stanno spostando in Cambogia, Vietnam, etc...sarà che sono aumentati i costi di produzione? Ma non erano tutti schiavi?


    Non dire per favore, anche a me, di essere comunista o altro o servo della loro ideologia.

    Saresti completamente fuori strada.

    Saluti,
    Stefano

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoretto Visualizza Messaggio
    Scusa gigicom,

    ti rispondo un attimo solo con un flash (sono di passaggio e impegnatissimo) e riprenderò questo thread tra qualche giorno...


    Parlare di paese come la Cina in cui gli operari sono in condizione di semi-schiavitù significa parlare veramente di luoghi comuni e di cazzate occidentali ripetute all'infinito per cercare di convincere gli "ignoranti" che la Cina è l'inferno.

    La Cina è immensa. Non so se te ne rendi conto. La Cina ha 1 miliardo e passa di persone. La Cina si è sviluppata negli ultimi 30 anni (il famoso Boom, quello serio intendo).

    In Cina, come in tutto il mondo, esistono zone dove qualche figlio di buona donna veramente schiavizza le persone. Ma se viene beccato dal governo viene segata (nel vero senso della parola).

    In Italia è diverso (anche in altri stati): esattamente, ci son figli di buona donna che hanno sfruttato connazionali ci sono, ma ci sono anche Romeni che sfruttano romeni, Italiani che sfruttano italiani, etc...etc...Mi sembra cosa saputa e risaputa.


    In Cina il resto è perfettamente normale. Operai che lavorano. Con i loro diritti, tant'è che ci sono organi che li tutelano. Perlomeno la legge è questa.

    Un cinese la mattina si alza e va a lavorare. E si fa un mazzo tanto. Senza rompere troppo le balle come qualcuno che conosco...Lavora dal primo all'ultimo anello della catena, ficcatevi bene in testa che è una mentalità diversa dalla nostra. Tanto difficile da concepire?

    Parlare di schiavi è veramente idiota. Se la Cina era una cantiere di schiavi qualcuno mi trovi la spiegazione per la quale molte aziende si stanno spostando in Cambogia, Vietnam, etc...sarà che sono aumentati i costi di produzione? Ma non erano tutti schiavi?


    Non dire per favore, anche a me, di essere comunista o altro o servo della loro ideologia.

    Saresti completamente fuori strada.

    Saluti,
    Stefano

    L'ideologia marxista non appartiene solo alla Cina ed ai paesi alleati della Cina, appartiene a tutti i proletari del mondo contro tutti gli sfruttatori capitalisti.

    L'ideologia comunista non rende gli uomini servi ma al contrario liberi nelle loro attitudini e nei loro pensieri; purtroppo in Cina esistono alcune contraddizioni: la struttura economica è sostanzialmente socialista ma a livello politico non c'è una vera libertà di espressione; dalla repressione di Tienanmen qualunque vero tentativo di riportare la Cina a Mao è stato ostacolato e ancora oggi esiste una dialettica interna alla burocrazia; occorre difendere la parte sana del PCC contro gli immondi criminali.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. DOTTRINA - Monaci e Frati
    Di AgnusDei nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-01-18, 23:58
  2. violenze cia monaci
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 15:14
  3. Onore ai monaci
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 23:49
  4. Monaci
    Di Jungmann nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 18:16
  5. Le Opere Dei Monaci
    Di damasceno nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 16:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito