Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127
    Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    io non ho niente e basta
    anche io

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Cazzo ma siete tutti evasori in italia per avere
    paura di una cosa che in altri paesi civili e' la
    norma ?
    E' la norma che siano consultabili ONLINE?
    Documentazione pliz.
    Perchè il punto è questo, anche adesso sono pubblici ma devi andare al comune di residenza del dichiarante e fare una richiesta scritta e FIRMATA.
    Qualcuno capisce la differenza?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balestratepride Visualizza Messaggio
    Assurdo!!! Tutti Si Possono Fare I Cazzi Miei!!!
    Non credo che siano tutti masochisti

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ROMA - Il Garante dice stop. Gli elenchi con le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini, divisi regione per pregione e messi on line dalla Agenzia della entrate sono una violazione della privacy.

La decisione arriva dopo una mezza giornata di polemiche furiose. Dalla mattina infatti tutti hanno potuto leggere le dichiarazioni dei redditi altrui, dal vicino di casa al vip. L'Agenzia delle Entrate ha messo sul suo sito le dichiarazioni dei redditi 2005 di tutti contribuenti italiani, come anticipato da Italia Oggi. I server sono subito saltati, il sito risulta irraggiungibile. Ed è subito scoppiata la polemica politica.

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...ti-online.html

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grillo ci va leggero

Redditi sul Web, Grillo: "È una follia"

Il comico: «Facilitati pizzo, rapimenti
    e odi familiari. E' un favore alla mafia».
    Ma i commenti vanno contro il comico
    TORINO
    «Follia, questa è follia. Dopo l’indulto che ha liberato le carceri, questo ex governo di imbelli, presuntuosi e deficienti fornisce ai criminali le informazioni sul reddito e l’indirizzo di casa dei contribuenti. Pagare le tasse così è troppo pericoloso, meglio una condanna per evasione fiscale che una coltellata o un rapimento»: Beppe Grillo commenta così la notizia che l’agenzia delle entrate ha messo on line tutti i redditi dichiarati dai cittadini italiani nel 2005.

E dal suo blog dice «no alla colonna infame» e invita i blogger a scrivere una mail al futuro ministro dell’economia Giulio Tremonti perchè «ristabilisca le regole della convivenza civile e blocchi l’accesso a chiunque di dati sensibili privati». «Il rapporto fiscale - secondo il comico - è tra il privato cittadino e lo Stato e tale deve rimanere».

Ai redditi - prosegue Grillo - «chiunque può accedere liberamente, senza essere identificato. Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate».

«I nullatenetenti e gli evasori - dice ancora Grillo - non avranno comunque nulla da temere. Chi paga le tasse sarà punito, chi ne paga molte potrà essere sequestrato, taglieggiato, rapinato. Le rapine in villa si faranno finalmente in tutta Italia e non saranno concentrate nel Lombardo Veneto. Gli odi familiari troveranno libere manifestazioni, chi non ha concesso un prestito in famiglia e ha un alto reddito sarà finalmente smascherato».
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...2435girata.asp

Forumista storico
     Likes dati
    297
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Io non ho niente da nascondere.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Io non ho niente da nascondere.
    Uh, ma che bravo ragazzo. Questo autorizza chiunque a ficcare il naso nei tuoi dati, giusto?

Forumista storico
     Likes dati
    297
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Uh, ma che bravo ragazzo. Questo autorizza chiunque a ficcare il naso nei tuoi dati, giusto?
    Per me sì, tanto non c'è niente di strano nei miei dati. Non capisco perché questa mania, tutta italiana, di voler fare le cose di nascosto. Io non ho niente di strano e niente da nascondere.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da quel che ho capito:
    1. E’ una legge del 1973 che prevede la pubblicazione annuale di alcuni redditi (per sorteggio) e non di tutti quanti.
    2. Già oggi si possono avere i redditi di tutti, ma per far questo si deve andare al comune e fare una regolare domanda, esporsi in prima persona quindi, cose che scoraggiano i malintenzionati o gli “Impiccioni” e soprattutto non sono conosciute da tutti (piccola criminalità compresa)
    3. Con la decisione presa oggi, aldilà del danno alle singole persone sulla privacy, le grandi aziende potrebbero utilizzare questi dati per creare delle statistiche ed aprire negozi maggiormente in zone a reddito medio alto abbandonando le zone depresse ed acuendo quindi una disparità sociale già forte.
    4. Per non parlare delle vecchiette, dei disabili, dei malati, che ora potrebbero essere vittime di piccoli criminali senza scrupoli o imbroglioni pronti a bussare alla porta per fregarli.

Provvedimenti come questi oltre a sbugiardare gli evasori vanno anche a danno dei piu deboli, che non necessariamente sono i piu poveri. L'acuirsi di una lotta di classe tra ricchi e poveri non mi pare un buon viatico per una convivenza civile degna di questo nome. Ci sono tantissimi modi per rintracciare gli evasori, c'è anche un numero di telefono per eventuali segnalazioni. Dare il reddito a portata di clic in un paese come questo fatto di guardoni, impiccioni e furbi.. è un errore. La mafia non è l'unico "ente" criminale presente in italia, ci sono tanti "liberi professionisti" del crimine, anche improvvisati, e questo provvedimento da loro una mano a raccattare vittime.

In questo articolo si parla delle norme presenti in altri paesi del mondo. In quei paesi la lotta alla evasione è molto forte, viene però attuata in altro modo evidentemente e non mettendo di pubblico dominio i dati di tutti. Imitiamo i sistemi fiscali e di controllo di questi paesi, evitiamo scelte populiste e socialmente pericolose.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Per gente che crede al "sei cio' che possiedi" o che si sforza nel far credere al vicino che possieda piu di quello che ha e' normale che abbia appreso questa novita' come una tragedia o una follia.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima