Originariamente Scritto da
paprika_
"Gli indiani non sono riusciti a fermare l'immigrazione: ora vivono nelle riserve.."
"Sì alla polenta, no al cous-cous.. Orgogliosi delle nostre tradizioni.."
"Padroni a casa nostra.."
"No al voto agli immigrati"
Questi sono solo alcuni degli slogan usati dalla Lega nell'ultima campagna elettorale.. molti li hanno definiti razzisti, ma.. io mi chiedo: razzismo o semplicemente duro realismo?? certo, com'è da sempre suo stile, la Lega non si crea problemi a usare termini "forti", tutt'altro! ho trovato frasi ben più pesanti di quelle sopraelencate, cmq.. mi guardo intorno, leggo tutti i giorni notizie terribili sui giornali, troppo spesso collegate al nome di qualche immigrato, clandestino, dallo spaccio agli omicidi più brutali, passando per sfruttamento della prostituzione ecc.. posso capire benissimo chi è stanco di tutto questo, chi non ne può più di dover aver paura a uscire di casa dopo il tramonto(e a questo punto anche prima!), chi si vede circondato sempre più da immigrati, che forse all'inizio, in numero contenuto, potevano pure essere un aiuto per la nostra economia, ma ora non più, non in questo modo, senza controllo, senza regole..
sono con chi è stanco, con chi non ne può più di tutto questo, con chi vuole, anzi, PRETENDE il ripristino della legalità e.. TOLLERANZA ZERO!! leggi più severe e pene certe, non brevi soggiorni nelle patrie galere "tanto per": chi sbaglia deve pagare, sia esso italiano, marocchino, francese o altro.. non dico di chiudere del tutto le frontiere, ma di sicuro fermare questo assurdo continuo traffico di esseri umani che sbarcano sulle nostre coste, clandestini, senza speranze nè futuro.. stop, d'ora in poi potrà entrare solo chi ha la certezza di un lavoro, di un reddito, chi insomma può condurre una vita dignitosa nella legalità, fuori chi non può o non vuole farlo, fuori chi ha abusato della nostra ospitalità violando le nostre leggi, fuori chi pretende di imporci le sue regole e non accetta il nostro modo di vivere, la nostra cultura e le nostre tradizioni: chi vuole vivere qui per prima cosa deve conoscere e accettare i nostri usi e costumi, le nostre leggi, la nostra costituzione e la nostra lingua..
visto l'eccellente risultato elettorale della Lega credo siano in molti a pensarla così, e.. mi auguro che il nuovo governo affronterà al più presto questo tema, tema di cui da troppo tempo si discute, che sempre più è andato aggravandosi, e per cui ancora non è mai stato fatto nulla di realmente utile, incisivo, risolutivo.. speriamo che questa sia la volta buona, e che una Lega tanto forte riesca a imporsi e a pretendere risultati, immediati e visibili..