Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Saw Iv!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Saw Iv!

Visto anche il quarto capitolo della saga....

sinceramente dopo i primi 3 pensavo che fosse fnita e invece si continua! (ho scoperto che avevano fatto il 4, 6 mesi fa in spagna...... lì era già uscito, va beh qua siamo l'ultimo paese al mondo in cui è uscito, controllare per credere)

avevo letto le recensioni e molti lo criticavano perchè la storia ormai è trita e ritrita e non ci sono più veri colpi di scena, vero

però a me piace tnatissimo! e non sono un amante dell'horror ma credo hce questa sia stata la saga phorror più bella del decennio

certo il primo fu memorabile, ma mi piace sempre vedere le terribili trappole che ci prepara il nostro jigsaw "l'enigmista": il bello è che tecnicamente non è un vero assassino nè un serial killer egli crea delle situazioni infernali alle sue vittime, ma sono esse stesse che si uccidono per non averle superate, lui dà a tutti la possibilità di salvarsi e redimere la propria vita, dato hce in un modo o nell'altro è sempre gente che non ha più conti in sospeso con la giustizia, ma sicuramente con la propria coscienza.....

se amate la saga apprezzeret anche questo, se non l'avete mai visto consiglio di vedere dal primo

la più grande sorpresa è che tra pochissimi mesi in america esce il 5 evvai

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

fico! domani ci vado!

ma, una precisazione, col cazzo che ti da una possibilità! in uno degli episodi aveva nascosto la chiave per salvarsi dietro l'occhio della vittima!
    non è che se mi infilano la mia "via di salvezza" nei testicoli, io ho la freddezza di strapparmeli per salvarmi...

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Io non ho visto nessuno dei quattro. Qualcuno mi fa un riassunto?

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bah..io avevo visto il primo...mi aveva lasciato perplesso...
    piu che altro ero uscito dal cine pensando " che cagata"...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho visto solo il primo.
    Avvincente e diverso.
    Mi rifiutio di vedere i sequel perche' ho il sospetto che siano come al solito delle cagate (tranne il mitico Rambo 2, il migliore!)

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito

ma già il due era una cagata, poi il tre non l'ha visto nessuno

che se so inventat adesso?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ma già il due era una cagata, poi il tre non l'ha visto nessuno

che se so inventat adesso?
    infatti, anche io ho visto solo i primi due .....

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io andai a vedere il primo al cinema.
    Al momento del colpo di scena finale, mi scappò un: "Ma vaffanculo!", per fortuna a voce non troppo alta.

Sono bravi tutti a fare un film stupefacente quando l'assassino è una comparsa.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ma, una precisazione, col cazzo che ti da una possibilità! in uno degli episodi aveva nascosto la chiave per salvarsi dietro l'occhio della vittima!

no, lui la possibilità te la dà sempre....il tizio sapeva benissimo che per salvarsi doveva cavarsi l'occhio non l'ha fatto e allora ne paga le conseguenze (la morte) vivere o morire fai la tua scelta!
    era amanda che alla fine aveva creato delle trappole in cui non vi era possibilità di salvezza, ma aveva un po' tradito l'idea originale di Jigsaw

il due debbo dire che era abbastanza carino.....il colpo di scena finale non era forse a livello dell'1, ma cmq era ancora di buon livello.....nel tre il colpo di scena finale era già più tirato

nel 4 il colpo di scena finale va beh diciamo hce è una rivisitazione di uno già fatto e assolutamente di pochissimo impatto (del resto, ormai la saga più avanti e più le idee dimiuiscono) che poi in realtà c'è sempre una sota di doppio colpo di scena non è mai singolo

infatti direi che il 4 è interessante, oltre ai soliti giochini dell'enigmista che mi fanno impazzire, anche per sapere qualcosa di più sulla vita di John Kramer (alias l'enigmista) ci sono una serie di flash back.

per il resto il film non è di grandissimo livello...lo consiglierei solo a dei grandi appassionati della saga.

Riassunto della saga:

l'enigmista è un serial killer anomalo: sceglie tra le sue prede persone dal passato discutibile (tossici, violentatori, approfittatori e bugiardi di ogni risma) e li mette in situazioni (o in coppia, o in gruppo o da soli) in cui dovranno superare una prova per meritarsi la vita...dato che per l'enigmista la vita è un qualcosa che le persone normali considerano come scontato, ovvio e il vedere come molte persone la sprecano o la rovinano facendo del male a se stessi o agli altri, egli vuole educarli e fargli capire che il dono che gli è stato dato non è per niente così scontato e bisogna imparare ad apprezzarlo.....e secondo lui mettendoti di fronte a scelte terribili e al limite dell'umano sopportabile, ti può liberare dai tuoi vizi dalle tue schiavitù.
    lui non si fa mai vedere, ti rapisce, ti droga ti mette nella situazione in cui viuole, e ti sveglia a quel punto di solito ti dà un registratore in mano (o ti fa vedere un video) e spiega le condizioni del gioco e poi parte il cronometro, la corsa contro il tempo in cui la vittima dovrà fare l'azione giusta per salvarsi, scaduto il tempo arriva la morte.
    il motivo per cui è così incazzato con le persone che sprecano la propria vita, beh questo fa parte del colpo di scena!!!

ad esempio amanda (che era riuscita a superare la prova e guadagnarsi la vita) era stata messa in una stanza chiusa, su una sedia , in testa aveva un congegno di ferro a tempo che dopo 60 secondi le avrebbe schiacciato la testa se non se ne fosse liberata tramite l'unica chiave che era presente nella stanza:

all'interno del cadavere di una persona sdraiata lì vicino. c'era il coltello per aprirgli la pancia e prendere la chiave, ma la sorpresa è che quando si avvicina al cadavere scopre che la persona è ancora viva e quindi dovrà squartarlo da vivo per garantirsi la libertà e la vita

il primo è quello più originale e ben congeniato: realizzato con pochissimi mezzi si svolge quasi tutto in una stanza dove ci sono i due protagonisti che piano piano scoprono vari indizi e cosa fare per uscirne vivi.... una storia molto semplice ma talmente ben realizzata che ti tiene incollato alla poltrona tutto il tempo e poi con un finale veramente notevole.

negli episodi successivi si sono introdotti nuovi personaggi, nuove situazioni, alcune azzeccate altre un po' tirate......

immagino solo cosa si inventeranno nel 5

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho recuperato l'inanellata 1,2,3,4 e conto di vederli a breve, non li avevo ancora mai visti e la trama mi ispira...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito