Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Intanto apprendere e prendere coscienza del problema, e scrivere un post in merito, è gia qualcosa
    Chiedo a te, se vuoi, e ad altri, di diffondere in rete, nei siti che conoscete e frequentate la notizia.
    Se vuoi sapere qualcosa in più sulla stomia, e dei problemi ad essa collegati puoi collegarti con il mio forum " Stomia e non solo "
    http://www.politicaonline.net/forum/...&sort=lastpost
    Grazie.
    ma prego... grazie anche te

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,210
     Like avuti
    15,319
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Hai tutta la mia solidarietà (per quello che può valere) Neva cara.
    E sai bene che so di cosa stai parlando.
    Un abbraccio.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Hai tutta la mia solidarietà (per quello che può valere) Neva cara.
    E sai bene che so di cosa stai parlando.
    Un abbraccio.
    Grazie...non ho mai dubitato della tua solidarietà.
    Affettuosamente ricambio l' abbraccio

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la solidarieta' a chi viene privato di un diritto fondamentale, connesso alla civilta' piu' che alla democrazia stessa, e' d'obbligo

Non conosco i termini del problema, ma se c'e' qualcosa da firmare fammi sapere come potersi attivare

Inoltre il servizio sanitario viene pagato da tutti e devono smetterla di depauperarlo nel nome di improbabili risparmi di cassa che poi determinano solo maggiori costi

un esempio su tutti: l'eccessiva velocita' di dismissione dai reparti ospedalieri dopo varie operazioni ha innalzato moltissimo la media dei ricoveri successivi dovuti a complicanze post operatorie...anche di operazioni di routine....con relativo aumento dei costi pubblici

risparmio non significa spendere il meno possibile all'inizio ma ....saper spendere bene per ottenere il massimo rapporto costi/benefici

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rostro Visualizza Messaggio
    la solidarieta' a chi viene privato di un diritto fondamentale, connesso alla civilta' piu' che alla democrazia stessa, e' d'obbligo

Non conosco i termini del problema, ma se c'e' qualcosa da firmare fammi sapere come potersi attivare

Inoltre il servizio sanitario viene pagato da tutti e devono smetterla di depauperarlo nel nome di improbabili risparmi di cassa che poi determinano solo maggiori costi

un esempio su tutti: l'eccessiva velocita' di dismissione dai reparti ospedalieri dopo varie operazioni ha innalzato moltissimo la media dei ricoveri successivi dovuti a complicanze post operatorie...anche di operazioni di routine....con relativo aumento dei costi pubblici

risparmio non significa spendere il meno possibile all'inizio ma ....saper spendere bene per ottenere il massimo rapporto costi/benefici
    Quoto ciò che hai scritto

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel suo ultimo giorno da ministro della Sanità, Livia Turco ha siglato con la sua firma il “ nuovo Nomenclatore”, che enumera la quantità e la qualità dei presidi sanitari che possono essere erogati, a totale carico dell’ASL, ai portatori di stomia.
    Ho letto e riletto l’aborto partorito dal Ministero della Salute, lo ritengo ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE.
    1° - Viene introdotto per legge ministeriale L’OBBLIGO DELL ' ASTA
    2°- Ogni Regione, ed OGNI ASL POSSONO INDIRE LA PROPRIA ASTA, e giocando al ribasso decidere con quale casa farmaceutica fare il contratto per le forniture.
    3°-Di conseguenza ogni ASL avrà un solo fornitore, e soltanto da questo, lo stomizzato potrà ricevere i presidi sanitari senza spese a carico.
    4°- E’ del tutto evidente che l’ estensore della legge è UN EMERITO INCOPETENTE IN MATERIA , ignora che le stomie e gli stomizzati sono diversi uno dall’altro, e pertanto sono diverse le esigenze riguardanti i presidi da usare.
    5°-Di fatto viene attuato il FEDERALISMO DELLO STOMIZZATO:
    Sul territorio nazionale avremo stomizzati di serie A, di serie B, di serie C, di serie D, e così via…………
    6°- Per coloro, che come me, sono portatori di stomie ANOMALE, e che devono assolutamente cambiare la placca ogni 24 ore ( se va tutto bene ) l’ erogazione di 20 placche mensili è assolutamente insufficiente
    7°-Cosa dovrà fare lo stomizzato che non “ sopporta “ il presidio sanitario scelto dalla sua ASL d’appartenenza? E che dispone di scarsi mezzi finanziari ? Come pagare di tasca sua il sovraprezzo imposto dalla legge per potere ottenere il presidio a lui adatto ? Ma questi signori si rendono conto, che la maggioranza degli stomizzati sono pensionati, e che le loro pensioni, a stento gli permettono la sopravvivenza ?
    No ! E poi NO ! Questa legge è INACCETTABILE !!!
    Chiedo la solidarietà e il sostegno di tutti i forumisti di Polticaonline, siano o non siano stomizzati , e indipendentemente dal colore poltico, per la dura battaglia che noi stomizzati necessariamente dovremo sostenere. SI TRATTA DI IMPEDIRE CHE VENGA RESA ANCORA PIU DIFFICILE LA VITA A CHI GIA LOTTA DURAMENTE PER SOPRAVVIVERE

ovviamente hai tutta la mia solidarietà..è da anni che i governi, di qualunque colore essi siano, cercano di distruggere la sanità pubblica, ovvero uno dei pochi gioielli all'occio del nostro paese che ancora molti all'estero ci invidiano(e questo per merito di chi ci lavora, non certo x merito dei suoi amministratori)
    ovvio che la cosa ci dispiace di più quando a farla sono personaggi che si dicino di centrosinistra che a parole dicono di difendere la sanità pubblica
    e dopo si chiedono perchè hanno perso e perchè i poveri non li votano più...io dico che è giusto che non li votino, finchè la sinistra non tornerà ad essere se stessa(anche se io oramai ci credo poco, come dice Grillo fanno tutti parte della Casta)

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rostro Visualizza Messaggio

quoto, ma purtroppo abbiamo una classe di politici ed economisti incompetenti...da Draghi, a Padoa Schioppa, a Tremonti, pensano tutti a risparmiare per fare cassa a breve termine, ignorando le conseguenze a medio e lungo termine

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo la solidarietà e il sostegno di tutti i forumisti di Polticaonline, siano o non siano stomizzati , e indipendentemente dal colore poltico, per la dura battaglia che noi stomizzati necessariamente dovremo sostenere. SI TRATTA DI IMPEDIRE CHE VENGA RESA ANCORA PIU DIFFICILE LA VITA A CHI GIA LOTTA DURAMENTE PER SOPRAVVIVERE
    Tutta la mia solidarietà, anche perchè mia madre è stomizzata e capisco benissimo quanto sia importante la disponibilità e la varierà di questi ausili.

Nel caso fosse confermato quello che scrivi sono disponibile ad unire la mia firma a qualsiasi iniziativa atta a sostenere i diritti di Voi stomizzati.

Un abbraccio sincero. Fulvia.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Tutta la mia solidarietà, anche perchè mia madre è stomizzata e capisco benissimo quanto sia importante la disponibilità e la varierà di questi ausili.

Nel caso fosse confermato quello che scrivi sono disponibile ad unire la mia firma a qualsiasi iniziativa atta a sostenere i diritti di Voi stomizzati.

Un abbraccio sincero. Fulvia.
    Desidero far sapere, anzitutto agli amici stomizzati , che la FAIS non sta con le mani in mani.
    Il 19 Maggio, una delegazione della FAIS, comprendente il presidente Fernando Vitale, ed il presidente dell’ALIS, Rosario Pagano, sarà ricevuta al Ministero della Salute.
    In questa occasione, la delegazione illustrerà le motivazioni del nostro dissenso riguardante il nuovo nomenclatore.
    Speriamo che chi di dovere si renda conto che per noi stomizzati, alcuni paragrafi del documento sono inaccettabili, e che dimostri la volontà di migliorarlo, in modo da renderlo più attinente alle necessità oggettive dei portatori di stomia.
    Questo è il primo passo; non ci fermeremo finchè non avremo ottenuto una regolamentazione rispettosa dei diritti delle persone stomizzate.
    Grazie Fulvia, ricambio l'abbraccio, e ti prego di porgere i miei saluti alla tua mamma, per qualunque informazione dovesse necessitarvi sono a vostra disposizione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Neva, ho convinto mio fratello a devolvere alla vostra associazione il suo 5x1000, che finora versava allo stato. Io non posso farlo perche' abito e lavoro all'estero.

Mi limito ad una sola riflessione, ma che reputo fondamentale: invece di regalare il 5x1000 allo stato, senza la sicurezza che i soldi vengano utilizzati bene, non e' meglio devolverli ad associazioni come la ALIS?

Io sono convinto che i soldi a loro siano ben destinati, per una giusta causa. Possibile che sia il solo a pensarla cosi???

Dal sito http://www.alis-neva.blogspot.com/

ALIS-Onlus C.F. 97471870580

Quello che vedete nel titolo è il codice fiscale dell’ ALIS onlus, Associazione Incontinenti Laziale Incontinenti Stomizzati.
    Siamo nel periodo della dichiarazione dei redditi, e come sempre nei vari moduli c’è la voce inerente al 5x1000.
    Siamo una associazione senza fini di lucro, non siamo finanziati da nessuno, la mancanza di soldi purtroppo limita di molto le nostre possibilità di interventi più concreti a favore degli stomizzati.
    Andiamo avanti con l’autofinanziamento, in pratica ciascuno di noi sborsa dal proprio portafoglio quel minimo necessario a portare avanti l’associazione.
    Se credete che l’ALIS sia una associazione meritevole di esistere, vi invito a devolvere il vostro 5x1000 in suo favore…e di chiedere ai vostri familiari ed amici di fare altrettanto.
    Grazie a tutti coloro che aderiranno a questo invito.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima