Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il giornale ed il 2 giugno

    Sul "nazionale " di Pir un 3rd intitolato "Così truccavano il voto" riporta una vignetta tratta da il Giornale di casa berlusconi in cui si ironizza sul voto al referendum del due giugno che viene fatto passare come un referendum truffa. Sono certo che la Voce Repubblicana uscirà con un editoriale teso a riportare la verità storica e sdegnato nei confronti della proprietà di tale giornale. Od ad un partitino sotto padrone certi lussi non sono concessi?
    Ultima modifica di edera rossa; 14-04-10 alle 23:14
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    La seconda che hai detto
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Sul "nazionale " di Pir un 3rd intitolato "Così truccavano il voto" riporta una vignetta tratta da il Giornale di casa berlusconi in cui si ironizza sul voto al referendum del due giugno che viene fatto passare come un referendum truffa. Sono certo che la Voce Repubblicana... Od ad un partitino sotto padrone certi lussi non sono concessi?
    Sotto padrone e cioè gli ex PCI, ci stai tu e da un bel pezzo.
    Sul referendum,i sospetti di brogli ci sono sempre stati sin dall'inizio vista anche la stretta misura con la quale la Repubblica prevalse,quindi se il Giornale ha ricordato questa cosa,ha scoperto l'acqua calda.
    Io credo e spero che brogli non ce ne siano stati e mi pare che le ricerche storiche più serie fatte in proposito tendano ad escluderlo,ma non vedo come questa cosa possa inficiare la bontà e le ragioni storiche di chi ha sostenuto la scelta repubblicana,forma del nostro Stato che nessuno oggi mette in discussione.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Lo sanno tutti che i brogli li ha fatti prodi nel 2006
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Lo sanno tutti che i brogli li ha fatti prodi nel 2006
    Lascia stare Mortadella che non è carino infierire su chi è caduto in disgrazia.
    A proposito di Prodi poi,sarei curioso di conoscere il parere del buon Brunik sul comportamento bizzarro dei suoi caporioni piddini i quali prima organizzano piazzate per resuscitare l'Unione ed evocare il fantasma del ritorno di Prodi e poi quando questo si materializza e gli offre qualche consiglio per salvare la ditta,Bersani e soci lo trattano a pesci in faccia e lo (ri)mandano a quel Paese.
    Non sarà meglio lasciare che i morti(politicamente parlando) "riposino in pace? "

    Ultima modifica di lincoln; 15-04-10 alle 22:54

  6. #6
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da lincoln Visualizza Messaggio
    Sotto padrone e cioè gli ex PCI, ci stai tu e da un bel pezzo.
    Sul referendum,i sospetti di brogli ci sono sempre stati sin dall'inizio vista anche la stretta misura con la quale la Repubblica prevalse,quindi se il Giornale ha ricordato questa cosa,ha scoperto l'acqua calda.
    Io credo e spero che brogli non ce ne siano stati e mi pare che le ricerche storiche più serie fatte in proposito tendano ad escluderlo,ma non vedo come questa cosa possa inficiare la bontà e le ragioni storiche di chi ha sostenuto la scelta repubblicana,forma del nostro Stato che nessuno oggi mette in discussione.
    mica tanto di stretta misura; la differenza fu in trermini di voti validi, di circa un paio di milioni. Solo che la monarchia compì il grande broglio. oltre ad una serie di altri minori, di modificare il testo di legge elettorale concordata con le forze di governo e nella Gazzetta Ufficiale si parlò di maggioranza dei votanti, in luogo che dei voti validi come concordato,;in questo modo la monarchia su arrogò tutte le schede bianche e nulle e, solo partendo da questo tipo di conteggio, contestò un risultato che fu comunque proclamato da un presidente di cassazione filomonarchico, dopo votazioni nelle quali era filomonarchico ( serenamente ed onestamente collanorante con Romita) il presidente dell'Ufficio Elettorale centrale e con gran parte dei corpi di sorveglianza dello stato (polizia, carabinieri, finanza) anch'essi filomonarchici. Neanche Nembo Kid sarebbe riuscito a fare brogli tali da essere rilevanti a favore della Repubblica, Si tenga inoltre conto che i risultati elettorali diedero ampia vittoria ai partiti filorepubblicani ( tenendo conto che per la Repubblica si era schierata la maggioranza della DC) e ciò si era avuto anche nelle precedenti elezioni amministrative ( pur nella loro parzialità), vi era inoltre una parte degli stessi elettori di destra fascista che mai avrebbero votato pe rla monarchia che a loro avviso tradì mussolini. Certamente vi saranno stati elettori di sinistra che votarono monarchia, ma dovrebbero averlo fatto in misura incredibile. per sovvertire, sul tame istituzionale, il risultato del voto politico. . sciaboletta si dimise fraudolentemente a procedura referendaria avviata e la monarchia fece diffondere a Napoli le voci di un embargodi viveri se avesse vinto la Repubblica. Fortunatamente il comando militare americano fu pronto a smentire anche se parte del danno era ormai fatto.

    Beh mi sembra che vignette cone quelle del giornale di casa berlusconi mettano in discussione la legittimità della Repubblica; e c'è un solo modo per dimostrare che il Pri non è sotto padrone, invece delle solite sciocchezze sul mio presunto filocomunismo , ed è che tu ci mostri un articolo della voce repibblicana in cui si stigmatizzi questo comportamento de il Giornale. Il resto sono chiacchere.
    Ultima modifica di edera rossa; 16-04-10 alle 01:45
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  7. #7
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da lincoln Visualizza Messaggio
    Non sarà meglio lasciare che i morti(politicamente parlando) "riposino in pace? "

    a proposito di morti che devono riposare in pace quand'è che riporti la citazione di Mazzini che ti eri inventata; non sei obbligato a riportarla, è sufficente che ti scusi per la tua bugia.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio

    Beh mi sembra che vignette cone quelle del giornale di casa berlusconi mettano in discussione la legittimità della Repubblica
    Beh,di fregnacce ne dici ma questa le batte tutte!repapelle:

    Nemmeno Di Pietro che di castronerie megagalattiche ne dice tante,ne ha mai sparata una di tale livello.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    La vittoria della Repubblica fu di stretta misura per la semplice ragione che all'epoca circa metà del Paese in particolare il Sud d'Italia,era di sentimenti monarchici e se la monarchia non fosse stata complice e responsabile dei disastri che colpirono il Paese,la netta maggioranza degli italiani la monarchia se la sarebbe tenuta senza problemi così come senza problemi anzi...gli italiani si sarebbero tenuti il Duce ed il fascismo se solo Mussolini avesse fatto come Franco in Spagna e non avesse gettato il Paese nel baratro della seconda guerra mondiale.Punto.
    Il resto,sono chiacchiere e propaganda di chi per interessi di bottega(vedi i comunisti ma non solo loro)hanno cercato di accreditare particolari ricostruzioni storiche senza fondamento, tipo ad esempio la Resistenza fatta dal popolo intero contro il nazi-fascismo, visione immaginifica questa che per decenni è stata fatta veicolare anche nelle scuole come verità scontata ed indiscutibile e difatti la ritrovo a piene mani nei miei ricordi di bambino.
    Vi invito a leggere la splendida autobiografia"Eravamo Partigiani" uscita tre-quattro anni fa, del Prof.Raimondo Luraghi ora quasi novantenne,ex comandante Partigiano in Piemonte e poi storico autorevolissimo (più all'estero che nel nostro Paese in verità) nel dopoguerra.E' un libro bellissimo proprio perchè l'autore partendo beninteso sia chiaro dalla rivendicazione piena ed intrisa di orgoglio e fierezza di essere stato dalla parte giusta e cioè di aver combattuto il nazi-fascismo, inquadra la realtà storica e quelle vicende in un modo tale da non lasciare spazio nè ai facili revisionismi giustificatori da un lato,nè ad una visione agiografica e retorica della guerra partigiana dall'altro.
    Il fatto di essere repubblicano ed antifascista, non significa mettersi una benda negli occhi e negare la realtà per quella che è stata e per quella che è,nè tantomeno leggere la storia con gli occhiali distorti dell'ideologia e degli interessi politici contingenti o meno.
    Questo credo di averlo imparato nella modestia del mio pensiero,proprio da persone come Luraghi o Montanelli e pochi altri nel nostro Paese di guelfi e ghibellini.
    Con le giuste letture ed un piccolo sforzo puoi impararlo persino tu Edera anche se la tua ormai lunga frequentazione di amorosi sensi politici con gli ex-post comunisti,credo che abbia inibito non poco in questo senso,il tuo potenziale.
    Ultima modifica di lincoln; 16-04-10 alle 15:03

  10. #10
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il giornale ed il 2 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da lincoln Visualizza Messaggio
    La vittoria della Repubblica fu di stretta misura per la semplice ragione che all'epoca circa metà del Paese in particolare il Sud d'Italia,era di sentimenti monarchici e se la monarchia non fosse stata complice e responsabile dei disastri che colpirono il Paese,la netta maggioranza degli italiani la monarchia se la sarebbe tenuta senza problemi così come senza problemi anzi...gli italiani si sarebbero tenuti il Duce ed il fascismo se solo Mussolini avesse fatto come Franco in Spagna e non avesse gettato il Paese nel baratro della seconda guerra mondiale.Punto.
    Il resto,sono chiacchiere e propaganda di chi per interessi di bottega(vedi i comunisti ma non solo loro)hanno cercato di accreditare particolari ricostruzioni storiche senza fondamento, tipo ad esempio la Resistenza fatta dal popolo intero contro il nazi-fascismo, visione immaginifica questa che per decenni è stata fatta veicolare anche nelle scuole come verità scontata ed indiscutibile e difatti la ritrovo a piene mani nei miei ricordi di bambino.
    Vi invito a leggere la splendida autobiografia"Eravamo Partigiani" uscita tre-quattro anni fa, del Prof.Raimondo Luraghi ora quasi novantenne,ex comandante Partigiano in Piemonte e poi storico autorevolissimo (più all'estero che nel nostro Paese in verità) nel dopoguerra.E' un libro bellissimo proprio perchè l'autore partendo beninteso sia chiaro dalla rivendicazione piena ed intrisa di orgoglio e fierezza di essere stato dalla parte giusta e cioè di aver combattuto il nazi-fascismo, inquadra la realtà storica e quelle vicende in un modo tale da non lasciare spazio nè ai facili revisionismi giustificatori da un lato,nè ad una visione agiografica e retorica della guerra partigiana dall'altro.
    Il fatto di essere repubblicano ed antifascista, non significa mettersi una benda negli occhi e negare la realtà per quella che è stata e per quella che è,nè tantomeno leggere la storia con gli occhiali distorti dell'ideologia e degli interessi politici contingenti o meno.
    Questo credo di averlo imparato nella modestia del mio pensiero,proprio da persone come Luraghi o Montanelli e pochi altri nel nostro Paese di guelfi e ghibellini.
    Con le giuste letture ed un piccolo sforzo puoi impararlo persino tu Edera anche se la tua ormai lunga frequentazione di amorosi sensi politici con gli ex-post comunisti,credo che abbia inibito non poco in questo senso,il tuo potenziale.
    mi sembra sua tu a divagare ed a fare chiacchere inutili. Parli di vittoria di stretta misura quando si tratta di quasi due milioni di voti. ( ed allora i cittadini italiani erano ben meno di adesso).
    Poi citi il monarchico Montanelli come di un tuo maestro; certo la visione di Montanelli, che non fu mai uno storico ma semmai un divulgatore, sulle cose della storia è simile alla tua sulle cose delle politice: il buco della serratura. Ma scommetto che con Montanelli cessi di essere d'accordo è critico verso silviuccio tuo.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 18:02
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 09:42
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 14:54
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 18:22
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-05-02, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito