Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ma sul fondo (e non solo sul fondo) succede spesso di leggere 3d chat fra due o più persone di cui non si capisce bene l'argomento, che problema c'è? Si saltano e finisce lì...no?
    Che non si capisca completamente l'argomento, capita davvero pochissime volte. Pensa che fra i thread di POL che ritengo più divertenti ci sono quelli in cui Alberich ed il Siso si davano appuntamento al bar qui sul forum o quelli di Drunkabilly in cui diceva che s'era aperto il barilotto di birra ed era uscita tutta la schiuma fuori.
    Ma, almeno i fatti erano noti, come deve essere in un forum "aperto al pubblico". Sia il luogo d'incontro che l'orario erano noti e se uno voleva aggregarsi non c'erano problemi
    Insomma, il problema per me non sta nel fatto di raccontare fatti privati, cosa che più o meno facciamo tutti, quanto quello di omettere/nascondere l'argomento. I thread del tipo "Sono felice, ma non posso dire il perchè" o "Mamma mia, che dramma che mi è capitato, scusatemi se non ne voglio parlare" oppure "È una brava persona, fidatevi, anche se non dico chi è"
    E poi per una volta una (e ultima) che lo faccio notare si scatena il patatrac

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Che non si capisca completamente l'argomento, capita davvero pochissime volte. Pensa che fra i thread di POL che ritengo più divertenti ci sono quelli in cui Alberich ed il Siso si davano appuntamento al bar qui sul forum o quelli di Drunkabilly in cui diceva che s'era aperto il barilotto di birra ed era uscita tutta la schiuma fuori.
    Ma, almeno i fatti erano noti, come deve essere in un forum "aperto al pubblico". Sia il luogo d'incontro che l'orario erano noti e se uno voleva aggregarsi non c'erano problemi
    Insomma, il problema per me non sta nel fatto di raccontare fatti privati, cosa che più o meno facciamo tutti, quanto quello di omettere/nascondere l'argomento. I thread del tipo "Sono felice, ma non posso dire il perchè" o "Mamma mia, che dramma che mi è capitato, scusatemi se non ne voglio parlare" oppure "È una brava persona, fidatevi, anche se non dico chi è"
    Evabbè, ma io in genere li salto, o non rispondo e li ignoro, a meno che in quel 3d non legga qualcosa che possa interessarmi. Un 3d può essere semplicemente un messaggio in una bottiglia...io ho capito che qualcuno ha fatto un gesto gentile verso fulvia, qualcosa di molto bello, e che lei ha voluto farci sapere che anche se virtualmente, qualcosa del genere può succedere, e che forse colta di sorpresa ne è stata felice. Ha importanza il cosa o il chi?
    Io una volta ho aperto un 3d in cui chiedevo di insultarmi, perchè ero proprio giù di corda, ma proprio a terra, e volevo ottenere l'effetto di essere ricoperta di coccole. Se c'eri tu mi avresti massacrata...

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, stai tranquillo, non si scatena nulla. Per me la discussione è già finita ancor prima di cominciare. Abbiamo visioni diverse, non per questo non possiamo conversare amabilmente, al dì là di tutto, perchè alla fine siamo qua apposta. E magari mi hai insegnato qualcosa, al di là della rabbia dei primi momenti, e ti leggo sempre volentieri,come tutti. Non ho nessun particolare motivo che mi porti a scrivere queste 4 righe.

Ma vedi, Proletarier, io questo 3d l'ho scritto, probabilmente sbagliando non per dire "lui è il top di gamma di POL", ma per dire

"un nick, una persona, dei valori". Non conta chi è, conta il tema principale. Ci sono persone che sanno avere una diponibilità rara, fatta magari di piccole cose. Di un piccolo gesto, che fa tanto bene a chi lo riceve. Punto. E in un mondo dove ognuno corre la sua gara da solo per i suoi fini, ecco, questo a me sbalordisce. Ma certo, dire "tutti se ne fregano dei problemi di XY" fa molta più notizia....

Quota pure i miei post e dimmi che sono noiosa, stai tranquillo, chi è al di qua della tastiera penserà "forse è vero, dovrei sforzarmi di essere migliore". Un bacio

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un 3d si apre per svariati motivi uno di questi e' l'istinto di comunicazione.
    C'e' chi comunica apertamente : "Io ho fatto questo, quello ha fatto un'altra cosa" ,c'e' chi comunica stati d'animo che non passano attraverso fatti compiuti. Certamente tu puoi criticare il messaggio che qualcuno da', ma dire che c'e' assenza di messaggio e' molto superficiale. Nel 3d in questione il messaggio e' quello dell'indifferenza, giusto o sbagliato che sia, il messaggio c'e' e viene fuori forte. Noioso , fastidioso ? Puo' darsi ma rimane il messaggio.
    Se poi qualcuno ha bisogno che ci sia un oggetto od una persona tangibile come riferimento perche' pigro di mente o semplicemente stressato allora ti daro' l'oggetto in maniera' piu' chiara. Si chiama indifferenza,disempatia , niente di condannabile o almeno non da me ma da chi ha aperto il 3d non tanto a mio parere per qualcuno ma contro qualcuno. Poi sai alla fine del discorso chi ha aperto il 3d ha ottenuto l'esatto contrario di quello che tu continui a ribattere, e questa cosa si chiama attenzione ovvero l'unica medicina contro l'indifferenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e ci sono persone che aprono 3d per gridare al mondo la loro rabbia
    la loro tristezza
    la loro gioia
    la loro ragione
    la loro parte
    la loro religione
    il loro amore.

e ci sono persone che rispondono ai 3d concordando oppure no pur non conoscendo le ragioni altrui, attimi di emozione, intensi, unici, irripetibili.

e ci sono persone che leggono, in silenzio, riflettono, immaginano, annusano la concretezza di una frase, di un momento, di un apostrofo.

e ci sono persone che nel momento in cui decidono, per volonta' o per "attimo fuggente" di rendere partecipi gli altri di un mistero, che tale deve restare, gia' sanno di essere parte di una community.

e ci sono persone che non fanno mai differenza tra un sentimento ed una emozione.

fate i bravi, se potete, è difficile sparare sul cuore, piu' facile su una mela.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaki Visualizza Messaggio
    e ci sono persone che aprono 3d per gridare al mondo la loro rabbia
    la loro tristezza
    la loro gioia
    la loro ragione
    la loro parte
    la loro religione
    il loro amore.

e ci sono persone che rispondono ai 3d concordando oppure no pur non conoscendo le ragioni altrui, attimi di emozione, intensi, unici, irripetibili.

e ci sono persone che leggono, in silenzio, riflettono, immaginano, annusano la concretezza di una frase, di un momento, di un apostrofo.

e ci sono persone che nel momento in cui decidono, per volonta' o per "attimo fuggente" di rendere partecipi gli altri di un mistero, che tale deve restare, gia' sanno di essere parte di una community.

e ci sono persone che non fanno mai differenza tra un sentimento ed una emozione.

fate i bravi, se potete, è difficile sparare sul cuore, piu' facile su una mela.
    le tue parole le aspettavo come acqua nel deserto.

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tana!

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Evabbè, ma io in genere li salto, o non rispondo e li ignoro, a meno che in quel 3d non legga qualcosa che possa interessarmi.
    Di solito salto anche io. Ma quando uno dice che è triste e non può dire il perchè, beh, mi astengo dal fare commenti perchè magari la cosa è davvero grave e sarei inopportuno. Quando si tratta di una cosa allegra ed i futures sul Nasdaq sono positvi, oplà, mi sono detto che era meglio farlo notare, almeno una volta.
    Un 3d può essere semplicemente un messaggio in una bottiglia...io ho capito che qualcuno ha fatto un gesto gentile verso fulvia, qualcosa di molto bello, e che lei ha voluto farci sapere che anche se virtualmente, qualcosa del genere può succedere, e che forse colta di sorpresa ne è stata felice. Ha importanza il cosa o il chi?
    Infatti il cosa non aveva alcun rilievo e si poteva evitare di aprire la discussione. Una volta reso pubblico il cosa, si doveva rendere pubblico anche il chi. Per come la vedo io e per come credo sia in generale corretto nei confronti degli altri utenti, un forum pieno di messaggi criptici e di gruppetti di utenti che si conoscono e si scambiano messaggi che capiscono solo loro sarebbe noioso e quindi aprire discussioni simili significa essere poco corretti con la parte della community¹ che non capisce di cosa si stia parlando, anche se ci si trova nella sezione dedicata al cazzeggio. Se la pensate diversamente, ok, rispetto le opinioni altrui, ma mi permetto di criticarle.
    ¹ forum = scambio di opinioni tra utenti; messaggi criptici/ad personam = impossibilità che avvenga lo scambio
    Io una volta ho aperto un 3d in cui chiedevo di insultarmi, perchè ero proprio giù di corda, ma proprio a terra, e volevo ottenere l'effetto di essere ricoperta di coccole. Se c'eri tu mi avresti massacrata...
    Naaaa, quando le cose sono così facili di solito lascio perdere.
    Probabilmente ti avrei detto che avevi aperto quel topic solo per ricevere attenzione e messaggi di solidarietà e ti avrei ricordato che con tutte le persone che hai attorno, ti vai a cercare le coccole dei bit sulla rete
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia
    Non conta chi è, conta il tema principale. Ci sono persone che sanno avere una diponibilità rara, fatta magari di piccole cose. Di un piccolo gesto, che fa tanto bene a chi lo riceve. Punto.
    Ti sembrerà strano, ma essendo sul mondo da un paio di decenni me n'ero accorto. Oltre a contare il tema principale, conta anche il consentire a tutti di partecipare, almeno in teoria, alla discussione. Un topic simile lo posso capire, due anche, tre forse, millemila no, altrimenti il forum si riduce ad una sorta di Rotary Club dei bit.

E con questo ho chiuso. Diamo la linea a Roma per la pubblicità.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sono persone e Persone, sul forum, come anche nella vita.
    Bisogna solo capire se si tratta di una p maiuscola o no.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di solito salto anche io. Ma quando uno dice che è triste e non può dire il perchè, beh, mi astengo dal fare commenti perchè magari la cosa è davvero grave e sarei inopportuno. Quando si tratta di una cosa allegra ed i futures sul Nasdaq sono positvi, oplà, mi sono detto che era meglio farlo notare, almeno una volta.

Infatti il cosa non aveva alcun rilievo e si poteva evitare di aprire la discussione. Una volta reso pubblico il cosa, si doveva rendere pubblico anche il chi. Per come la vedo io e per come credo sia in generale corretto nei confronti degli altri utenti, un forum pieno di messaggi criptici e di gruppetti di utenti che si conoscono e si scambiano messaggi che capiscono solo loro sarebbe noioso e quindi aprire discussioni simili significa essere poco corretti con la parte della community¹ che non capisce di cosa si stia parlando, anche se ci si trova nella sezione dedicata al cazzeggio. Se la pensate diversamente, ok, rispetto le opinioni altrui, ma mi permetto di criticarle.
    ¹ forum = scambio di opinioni tra utenti; messaggi criptici/ad personam = impossibilità che avvenga lo scambio
    Ma non è un messaggio criptico..."oggi mi è capitata una bella cosa, una manciata di bit mi ha detto/fatto qualcosa che mi ha resa felice, ed ho realizzato che dietro ad una tastiera c'è una persona, sempre e comunque". Io il messaggio l'ho interpretato così, e partendo da questo dato la discussione poteva prendere infinite vie, o morire. Tu hai polemizzato, e hai dato vita ad una di quelle vie, non la considero una perdita di tempo...

Naaaa, quando le cose sono così facili di solito lascio perdere.
    Probabilmente ti avrei detto che avevi aperto quel topic solo per ricevere attenzione e messaggi di solidarietà e ti avrei ricordato che con tutte le persone che hai attorno, ti vai a cercare le coccole dei bit sulla rete
    Col senno di poi hai ragione, ma può capitare che in un certo momento ci si senta terribilmente soli anche fra una folla, e allora ci si accontenta anche di una manciata di bit sulla rete.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima