Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Codacons diffida all'agenzia delle entrate. Risarcimenti fino a 1000€.

    Ecco i risultati del pasticcio combinato da quel cretino di Visco.

    FISCO: ELENCHI REDDITI;
    GARANTE, STOP A DIFFUSIONE WEB

    IL CODACONS: MILIONI DI CITTADINI POSSONO CHIEDERE I DANNI.
    SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE IL MODELLO PER CHIEDERE FINO A 1.000 EURO DI RISARCIMENTO



    Dopo la decisione del Garante per la Privacy sulla vicenda dell’elenco dei contribuenti pubblicato sul sito dell’ Agenzia delle Entrate, il Codacons annuncia battaglia.
    “Alla luce del provvedimento del Garante, milioni di cittadini i cui dati sensibili sono stati violati, possono chiedere il risarcimento dei danni subiti – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Per tale motivo abbiamo predisposto sul sito www.codacons.it un modello che gli utenti possono scaricare per avviare le dovute azioni contro l’Agenzia delle Entrate, e chiedere fino a 1.000 euro ciascuno di indennizzo per la grave violazione della privacy subita”.

    http://www.codacons.it/index.html

    http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=7825

    Da questo link è possibile scaricare il modulo per la richiesta di risarcimento.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente oltre alla diffida è presente anche il modulo per inosltrare un esposto contro il ministro Visco.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Ovviamente oltre alla diffida è presente anche il modulo per inosltrare un esposto contro il ministro Visco.
    Codacons
    pensassero a difendere l'interesse dei consumatori ogni tanto.


    Ah, non mi risulta che abbiano mai denunciato i tantissimi quotidiani o periodici, nazionali e locali, che pubblicano da oltre 10 anni gli elenchi dei redditi di moltissimi cittadini.

    Eppure, anche li nessuna tracciabilità dei lettori


    tremate evasori

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    in pratica questi signori chiedono decine di miliardi di euro allo stato, poco importa se la legge dice che le cifre guadagnate dai contribuenti sono pubbliche (e non è una legge recente, ma è una legge degli anni 70 che lo dice).

  5. #5
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    in pratica questi signori chiedono decine di miliardi di euro allo stato, poco importa se la legge dice che le cifre guadagnate dai contribuenti sono pubbliche (e non è una legge recente, ma è una legge degli anni 70 che lo dice).
    ti sei perso qualche discussione... si parla di modalità di accesso e di tracciabilità...

  6. #6
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    in pratica questi signori chiedono decine di miliardi di euro allo stato, poco importa se la legge dice che le cifre guadagnate dai contribuenti sono pubbliche (e non è una legge recente, ma è una legge degli anni 70 che lo dice).

    un conto è che siano pubbliche, un conto è che siano di pubblico dominio.

    Se vuoi vedere il mio reddito sei liberissimo di farlo, ma devi dimostrare di avere dei validi motivi e devi essere persona conosciuta.

  7. #7
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drizzt Visualizza Messaggio
    tremate evasori
    Inoltre nella fattura da inviare a Visco per il risarcimento dei danni arrecati è possibile indicare anche la voce relativa al boom del lavoro nero e della relativa evasione fiscale che nel 2007 ha raggiunto la cifra record di 549 MILIARDI. Al totale da pagare da parte del Sig. Visco infine bisogna aggiungere l'IVA prevista nei termini di legge.

    RAPPORTO EURISPES: ECONOMIA SOMMERSA ED EVASIONE FISCALE VALE 549 MILIARDI NEL 2007

    Il valore totale attualmente equivale ai Pil di Finlandia, Portogallo, Romania e Ungheria messi insieme. Almeno il 35% dei lavoratori dipendenti è costretto ad effettuare un doppio lavoro per far quadrare i conti e arrivare alla fine del mese

    ROMA- È di almeno 549 miliardi di euro il valore della economia sommersa nel nostro Paese per il 2007. È la stima fornita dall'Eurispes all'interno dal "Rapporto Italia 2008" presentato stamattina a Roma. Il fenomeno dell'economia sommersa coinvolgerebbe i settori più diversi: si va dall'agricoltura all'edilizia, passando per i servizi e l'industria, e assume le forme del lavoro nero continuativo, del doppio lavoro e del lavoro nero saltuario.

    Il 54,6% dell'economia "non osservata" è rappresentato dal lavoro sommerso. L'Eurispes ipotizza che almeno il 35% dei lavoratori dipendenti sia ormai costretto ad effettuare un doppio lavoro per far quadrare i conti e arrivare alla fine del mese.

    Questo vuol dire che sono almeno 6 milioni i "doppiolavoristi" tra i lavoratori dipendenti, mentre almeno 600mila sarebbero gli immigrati con regolare permesso che lavorano in nero. Altra categoria che sfugge ai dati ufficiali è quella delle casalinghe, che nel nostro Paese sono almeno 8 milioni e mezzo. Molte di esse svolgono, fuori dalla famiglia, piccoli lavori che sfuggono alle stime e ai conteggi ufficiali.

    Inoltre l'Eurispes stima che circa il 50% delle persone in cerca di occupazione lavori totalmente in nero con una media giornaliera di 5 ore per 200 giorni l'anno.

    Il valore dell'economia sommersa attualmente equivale, per l'Istituto, ai Pil di Finlandia, Portogallo, Romania e Ungheria messi insieme.
    (mt/roma)


    http://www.inail.it/Portale/appmanag...-798187126.jsp

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Codacons....zuzzerelloni allo sbaraglio.

  9. #9
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Il valore dell'economia sommersa attualmente equivale, per l'Istituto, ai Pil di Finlandia, Portogallo, Romania e Ungheria messi insieme.
    (mt/roma)


    Questo sì che è un vero Prodi-Boom

  10. #10
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Inoltre nella fattura da inviare a Visco per il risarcimento dei danni arrecati è possibile indicare anche la voce relativa al boom del lavoro nero e della relativa evasione fiscale che nel 2007 ha raggiunto la cifra record di 549 MILIARDI. Al totale da pagare da parte del Sig. Visco infine bisogna aggiungere l'IVA prevista nei termini di legge.

    RAPPORTO EURISPES: ECONOMIA SOMMERSA ED EVASIONE FISCALE VALE 549 MILIARDI NEL 2007

    Il valore totale attualmente equivale ai Pil di Finlandia, Portogallo, Romania e Ungheria messi insieme. Almeno il 35% dei lavoratori dipendenti è costretto ad effettuare un doppio lavoro per far quadrare i conti e arrivare alla fine del mese

    ROMA- È di almeno 549 miliardi di euro il valore della economia sommersa nel nostro Paese per il 2007. È la stima fornita dall'Eurispes all'interno dal "Rapporto Italia 2008" presentato stamattina a Roma. Il fenomeno dell'economia sommersa coinvolgerebbe i settori più diversi: si va dall'agricoltura all'edilizia, passando per i servizi e l'industria, e assume le forme del lavoro nero continuativo, del doppio lavoro e del lavoro nero saltuario.

    Il 54,6% dell'economia "non osservata" è rappresentato dal lavoro sommerso. L'Eurispes ipotizza che almeno il 35% dei lavoratori dipendenti sia ormai costretto ad effettuare un doppio lavoro per far quadrare i conti e arrivare alla fine del mese.

    Questo vuol dire che sono almeno 6 milioni i "doppiolavoristi" tra i lavoratori dipendenti, mentre almeno 600mila sarebbero gli immigrati con regolare permesso che lavorano in nero. Altra categoria che sfugge ai dati ufficiali è quella delle casalinghe, che nel nostro Paese sono almeno 8 milioni e mezzo. Molte di esse svolgono, fuori dalla famiglia, piccoli lavori che sfuggono alle stime e ai conteggi ufficiali.

    Inoltre l'Eurispes stima che circa il 50% delle persone in cerca di occupazione lavori totalmente in nero con una media giornaliera di 5 ore per 200 giorni l'anno.

    Il valore dell'economia sommersa attualmente equivale, per l'Istituto, ai Pil di Finlandia, Portogallo, Romania e Ungheria messi insieme.
    (mt/roma)


    http://www.inail.it/Portale/appmanag...-798187126.jsp
    Nell'articolo che hai postato di Visco non si parla.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Agenzia delle entrate ed esperanto
    Di Morfeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-03-15, 23:25
  2. w l'agenzia delle entrate!
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 13:07
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 13:50
  4. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 12:31
  5. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 12:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito