Con la delibera n° 244 del 31 luglio 2007 questa amministrazione delle Liste Civiche ha deciso di conferire il Premio Internazionale San Giuseppe da Copertino, (premio che per il 4° anno viene assegnato a personaggi che si sono evidenziati per la pace, la cultura, la solidarietà) al senatore Giulio Andreotti.

E’ una cosa scandalosa !!!

Attribuire un premio ed accostare il nome del nostro Santo Patrono ad Andreotti che ha avuto rapporti, incontri e contatti con i boss di Cosa nostra, almeno fino alla primavera del 1980, così come ha confermato la sentenza d’appello di Palermo 2003.

Processo dal quale Andreotti è stato salvato solo da quello strano marchingegno giuridico italiano che si chiama prescrizione.

Sarà stato anche giudiziariamente assolto, ma resta accertato che Andreotti con la mafia è sceso a patti, ha incontrato il boss Mangiaracina, ha conosciuto i mafiosi cugini Salvo, ha più volte stretto la mano al boss dei boss Stefano Bontate, mentre attorno gli uomini dello Stato, della politica e delle istituzioni che non cedevano alla mafia cadevano falciati dai kalashnikov.
Questa ulteriore iniziativa del nostro sindaco è una cosa scandalosa.

P.s.: vi invitiamo a vedere il video dell’ex procuratore di Palermo Caselli, cliccando sul seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=U-9Saud39vg