Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Io credo che il motivo stia nelle parole di un operaio che scrisse una lettera a Fabio Mussi.
"Tempo fa mi è arrivata una lettera di un operaio di Piombino che diceva: 'Non vi seguo più, ormai vi occupate soltanto di carcerati, di finocchi e di negri'". -
fonte
Fabio Mussi
Cosa ne pensate?
che nella zona dove lavoro io l'80% degli operai un tempo elettori di comunismi sotto vari nomi..la pensano tutti così..
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
che nella zona dove lavoro io l'80% degli operai un tempo elettori di comunismi sotto vari nomi..la pensano tutti così..
che accusino la sinistra di averli abbandonati è un conto.
che votino per questo motivo lega o pdl è un altro....
o vuoi farmi credere che l'operaio che 10 15 anni fa votava a sinistra oggi vota lega?
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Io credo che il motivo stia nelle parole di un operaio che scrisse una lettera a Fabio Mussi.
"Tempo fa mi è arrivata una lettera di un operaio di Piombino che diceva: 'Non vi seguo più, ormai vi occupate soltanto di carcerati, di finocchi e di negri'". -
fonte
Fabio Mussi
Cosa ne pensate?
Io penso che in quanto scritto da quell'operaio dovrebbe dare da pensare alla sinistra. Sicuramente dà da pensare a me, che di questa sinistra non sono. Ho più volte cercato di fare lo stesso discorso, sia in questo forum, sia in quello dei comunisti, ma le risposte non mi hanno mai soddisfatto.
E' un fatto certo che: i lavoratori dipendenti, quantomeno al nord, votano in maggioranza Lega, sopratutto, e PDL. Che partiti tradizionalmente rappresentanti i lavoratori dipendenti, PRC ad esempio, sono diventati, sempre al nord, realtà del tutto marginali.
Questo dovrebbe far riflettere la sinistra, sia quella parlamentare che non.
Non mi pare ci siano riflessioni serie sul problema immigrazione, integrazione e sicurezza, lavoro che non c'è.
Di fronte ad una destra che dei temi sopraindicati fa, demagogicamente, una sua bandiera, la sinistra non riesce a dare, a mio parere, risposte concrete e, sopratutto, credibili.
Non si riesce a trovare il modo di sbugiardare la destra con argomenti convincenti e sensati, anzi, spesso si cade nell'opposto, dando nuova linfa agli argomenti, pretestuosi, della destra.
Continuo a predicare realismo e buon senso, ma le cose non vengono prese in considerazione.
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Questa capacità di Grillo di attirare voti dal centrodestra è stata confermata dall'Espresso.
Io non me l'aspettavo, molto bene
Grillo potrebbe essere un ottima alternativa alla sinistra di cui si sta parlando.
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
son quelli che votano e votavano a sinistra che hanno smesso di votare.
infatti la destra non gudagna voti ma la percentuale di quelli che vanno a votare.
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Operaio
Certamente non per chi è pro immigrazione, pro matrimoni gay ecc.
Ovvio, a favore dei ladri e delle zoccole.
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bladerunner_60
son quelli che votano e votavano a sinistra che hanno smesso di votare.
infatti la destra non gudagna voti ma la percentuale di quelli che vanno a votare.
Scusami, ma ritengo un po' semplicistica questa tua valutazione, se fosse così, rimarrebbe comunque da chiedersi perchè non vanno più a votare.
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Operaio
La vera sorpresa potrebbe venire da Grillo se riesce a coprire il territtorio Nazionale, purtroppo ci vuole ancora molto tempo, la macchina organizzatrice è troppo lenta, ma se dovesse riuscirci penso che prenderà una valanga di voti, il mio compreso.
Grillo potrebbe essere una alternativa, ma sinceramente non capisco cosa ci incastra con un berluscista.
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Grillo potrebbe essere una alternativa, ma sinceramente non capisco cosa ci incastra con un berluscista.
Non riflettere troppo, potresti svenire.:D
Rif: Perché la sinistra perde i voti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SEMPRE LIBERO
Scusami, ma ritengo un po' semplicistica questa tua valutazione, se fosse così, rimarrebbe comunque da chiedersi perchè non vanno più a votare.
Perchè quelli di sinistra hanno smesso di votare?
Se lo chiede, perche noi elettori di sinistra quando non ci va una cosa non ci turiamo il naso e lo votiamo come fanno i berluscisti.