Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
Ognuno si occupa del cazzo che vuole. Comunque la lotta al Vaticano è politica.
La lotta al Vaticano può essere politica, sì, ma se si riduce ad un'azione individuale non si va molto lontano.
Io non sono contraria allo sbattezzo, anzi l'ho pure considerato per me stessa, però sentirsi grandi rivoluzionari solo perché si manda una raccomandata alla parrocchia mi sembra un po' assurdo.
-
Citazione:
catartica
La lotta al Vaticano può essere politica, sì, ma se si riduce ad un'azione individuale non si va molto lontano.
E' comunque politica.
Citazione:
catartica
Io non sono contraria allo sbattezzo, anzi l'ho pure considerato per me stessa, però sentirsi grandi rivoluzionari solo perché si manda una raccomandata alla parrocchia mi sembra un po' assurdo.
Infatti nessuno si ritiene tale, mi pare.
-
Citazione:
catartica
Qui si parla di un qualcosa di collettivo e non individuale.
Se non sei contraria nella collettività delle persone ke lo hanno fatto, ke lo stanno facendo e ke lo faranno, fallo anke tu.
Non c'e' nulla di RIVOLUZIONARIO, e ki l'ha detto!
-
A me la chiesa odierna non da fastidio, e ritengo giusto che un cattolico impegnato in politica agisca secondo la propria coscienza religiosa. E in democrazia è normale e giusto che si tenti di diventare maggioranza per "imporre" la propria visione.
Quello che più mi da fastidio è quando la chiesa scaglia anatemi al limite dell'insulto.
Forse dovrebbero imparare a cominciare un qualsiasi discorso con "secondo noi....".
Cmq la chiesa è più conservatrice in quei paesi dove ha parecchi interessi materiali....