Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112
    Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non capisco perche' si "mischiano" i discorsi Basi Nato e Basi USA.

Le basi NATO non c'e' nulla di strano che stiano in Italia, paese fondatore dell'Alleanza e di cui il nostro paese fa parte.

Che le basi USA stiano in Italia e' piu' difficile giustificarlo, se non come retaggio dell'occupazione post bellica. Ma visto che sono passati 60 anni non sarebbe male che i nostri alleati d'oltreoceano levassero le tende o si trasferissero, se proprio gli piace il nostro clima, in basi NATO.

Ripeto che non capisco e non condivido il minestrone che si fa sui due discorsi, profondamente diversi.
    Poi si puo' essere anche contrari al patto atlantico, per carita', o anche contrari a tutte le basi di tutti gli eserciti. Ma diventa un altra faccenda.

In topic, invito tutti a prendere sempre con molto molto beneficio di inventario i dati illustrati da Beppe Grillo. Spesso, quando ho potuto verificare direttamente le sue dichiarazioni, ho trovato delle imprecisioni.

email non funzionante
    Localitą
    in questo universo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen Visualizza Messaggio
    Io non capisco perche' si "mischiano" i discorsi Basi Nato e Basi USA.

Le basi NATO non c'e' nulla di strano che stiano in Italia, paese fondatore dell'Alleanza e di cui il nostro paese fa parte.

Che le basi USA stiano in Italia e' piu' difficile giustificarlo, se non come retaggio dell'occupazione post bellica. Ma visto che sono passati 60 anni non sarebbe male che i nostri alleati d'oltreoceano levassero le tende o si trasferissero, se proprio gli piace il nostro clima, in basi NATO.

Ripeto che non capisco e non condivido il minestrone che si fa sui due discorsi, profondamente diversi.
    Poi si puo' essere anche contrari al patto atlantico, per carita', o anche contrari a tutte le basi di tutti gli eserciti. Ma diventa un altra faccenda.

In topic, invito tutti a prendere sempre con molto molto beneficio di inventario i dati illustrati da Beppe Grillo. Spesso, quando ho potuto verificare direttamente le sue dichiarazioni, ho trovato grossissime imprecisioni.
    infatti io parlavo delle basi USA non NATO. In ogni caso ben pochi hanno gli strumenti a disposizione per risolvere il problema (sempre amesso che di problema si tratti) la presenza USA fa comodo all'Italia perché cosķ puó deviare i fondi riservati alla difesa in altre cose, e purtroppo spesso sono delle sciocchezze.
    Syntax error.

Registered User
    Localitą
    Grosseto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    Si ma la protezione degli USA fa comodo ancora oggi.
    La classe politica (un po meno la SX) non ha mai avuto l'interesse di creare un sistema difensivo valido. Lo sai per es. non abbiamo una difesa aerea sufficiente? gli aquisti futuri a quanto pare si limiteranno solo a 3batt. missili SAM SAMPT (15) e tre batterie MEADS. Con 6 sole batterie missili SAM (surface air missile, missili superfice aria; in parole povere missili contraerei), cosa cavolo proteggi? manco la cittį di Ostia!

Se vogliamo liberarci dall'ombrello protettivo USA allora davvero non c'e altra strada di riarmarci. Se non lo faremo saremo sempre in balia delle grandi potenze.
    Ma infatti io non capisco la contestazione. Agli Usa fa comodo avere basi d'appoggio in Italia e noi possiamo risparimare molti soldi...
    Non solo, aggiungo che le basi USA, e te lo dico con sicurezza perchč anche io c'ho lavorato, creano indotto per tante aziende italiane.
    Prendi Livorno, se togli Camp Darby, mandi a spasso almeno 1000 persone.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di lą delle oggettive capacitą, deve essere garantita a tutti. Rutelli č la garanzia che l'Italia č davvero una gran bella democrazia"
    The Times

email non funzionante
    Localitą
    in questo universo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non capisco la contestazione. Agli Usa fa comodo avere basi d'appoggio in Italia e noi possiamo risparimare molti soldi...
    Non solo, aggiungo che le basi USA, e te lo dico con sicurezza perchč anche io c'ho lavorato, creano indotto per tante aziende italiane.
    Prendi Livorno, se togli Camp Darby, mandi a spasso almeno 1000 persone.
    guarda, fintanto che la presenza USA é approvata dal parlamento regolarmente eletto, per me non ci sono problemi, ma voglio solo far presente a chi vuole gli USA furoi subito, che cio comporterį un'incremento sensibile dei nostri investimenti militari. E buona parte dei nuovi sistemi d'arma che verranno introdotti (nel caso che gli usa se ne vadano) sarį di marca straniera, e al 90% di marca USA.
    Syntax error.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda, fintanto che la presenza USA é approvata dal parlamento regolarmente eletto, per me non ci sono problemi, ma voglio solo far presente a chi vuole gli USA furoi subito, che cio comporterį un'incremento sensibile dei nostri investimenti militari. E buona parte dei nuovi sistemi d'arma che verranno introdotti (nel caso che gli usa se ne vadano) sarį di marca straniera, e al 90% di marca USA.
    La domanda e' se un parlamento eletto abbia o non abbia, qualora lo decidesse, la forza di far chiudere le basi USA.

email non funzionante
    Localitą
    in questo universo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen Visualizza Messaggio
    La domanda e' se un parlamento eletto abbia o non abbia, qualora lo decidesse, la forza di far chiudere le basi USA.
    io credo di si, ma il problema insormontabile, é la volontį.
    Syntax error.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da genny Visualizza Messaggio
    NON CONOSCILA STORIA !! AD IDIOZIE E MENZOGNE TALI ED A TALE E TANTE DEFORMAZIONI DELLA STORIA NON TI DEGNO DI RISPOSTA!! QUELLO CHE HAI SCRITTO ETC::SI COMMENTA DA SOLO!!!

senta genny , č troppo nervosa ed esaltata e non są un tubo di niente ; non są un tubo di niente di storia e soprattutto di economia e in particolare del sistema economico che ha permesso ad hitler arrivare al potere e di mettere in piedi e far funzionare la sua fortissima e costosissima macchina da guerra; nel sito riportato ci sono alcune informazioni molto rilevanti ; poi c'č anche qualche libro in giro che parla di queste questioni; naturalmente, del nazismo si č detto tutto tranne che parlare della cosa principale e cioč di chi ha permesso ad hitler con fortissimi sostegni economici di arrivare al potere , mettereinpiedi la sua macchina da guerra e farla funzionare; veda un pņ di informarsi sulla questione visto che non są nulla

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non ci sono basi nato né americane in Svizzera e in Norvegia.
    E in quei paesi non ci sono dittature.
    Ammiro molto questi 2 paesi perchč i loro popoli sanno farsi rispettare salvaguardando la loro sovranitą nazionale senza farsi inchinare a 90° dai americani per nessun motivo.

Cosa ci abbiamo guadagnato con la guerra in Iraq ed Afghanistan?
    Solo l'aumento del deficit pubblico e del prezzo della benzina

Molti itagliani non capiscono che alla fine gli americani ci stanno soltanto sfruttando alla grande senza darci nulla in cambio.

Pertanto dovremmo seguire l'esempio della Svizzera e Norvegia.

ma č vero che in svezia durante la guerra del vietnam si dava la cittadinanza agli americani disertori?

cmq un mio amico forzista da poco mi ha detto con grande orglgio che gli italiani possono andare in usa quando vogliono, prenoti e domani puoi andare lą perchč non ci vuole il visto (va beh č sempre un permesso temporaneo turistico) mentre gli austriaci dato che hanno perso la guerra ed erano nazisti devono ogni volta andare al ocnsolato.

1 gli italiani sono gli zerbini degli usa
    2 gli emigranti italiani sono talmente tanti che questo ha spinto il fare degli accordi bilaterali per rendere pił facili le operazioni,
    3 non credo che ci siano molti emigranti austriaci in USA

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedendo lo stato delle nostre forze armate ho l'impressione che siano troppo poche

troppo poche per cosa, per fare cosa? c'č forse qualche nemico che minaccia di invaderci? a me non risulta, ma forse lei ha informazioni particolari;
    se non c'č nessuno che minaccia di invaderci, allora le forze armate che abbiamo sono fin troppe e fin troppo potenti; l'unico nemico vicino che dovremmo combattere con l'esercito sarebbe la mafia e per combattere tale nemico ,le basi ammmmericane e i soldati ammmmericani non ci servono;e pare inoltre, che i governi italiani non vogliano proprio usare le forze armate per spazzare via la mafia ;

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Quando perņ i paesi del Patto di Varsavia erano a un ora di aereo ed avevi i missili nucleari puntati sulla testa ti faceva comodo avere la protezione degli Stati Uniti...

io ne avrei fatto volentieri a meno anche allora si figuri adesso;lapuņ girare come vuole, ma ad oggi,non c'č nessunissimo motivo valido per avere questa invasione straniera del nostro territorio, su questo non ci possono essere dubbi

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima