E' un po' che me lo domando: perchè sul fondoscala non sono segnati i moderatori? Eppure un paio penso di sapere di certo chi siano, tolto ovviamente gli admin...

E' un po' che me lo domando: perchè sul fondoscala non sono segnati i moderatori? Eppure un paio penso di sapere di certo chi siano, tolto ovviamente gli admin...

Io ne so solo uno (una volta l'ho visto che aveva modificato il titolo di un thread).

Dalla caduta della monarchia a causa della rivoluzione di maggio il fondo è stato sempre oggetto di interesse da parte dei fora maggiori tesi ad incrementare la propria credibilità attraverso il reperimento di 3d storici di Pol. Ricordiamo infatti il tentativo di annessione di alcuni storici 3d e le sempre palesi mire imperialiste dimostrate in più occasioni da importanti esponenti di "politica nazionale" ex principale. A seguito di un periodo di importanti stravolgimenti seguiti alla necessità di assestare gli assetti di potere nel fondo fanno la loro comparsa alcuni tentativi di autarchia a cura di forumisti storici che, in questa semplice disamina, manterremo indenni da menzione, anche in risposta ad alcuni tentativi di assorbimento dei territori del fondo tra cui ricordiamo :
- La proposta del forum padania concernente la secessione del fondo da Pol con acquisizione del dominio "fondoscala.org". Tale proposta, ampiamente osteggiata dal GTR (gruppo terrone rivoluzionario) si risolse nell'abbandono di frà dolcino e nanths e nello sviluppo di un più forte spirito panidentitario del fondo.
- La blitzkrieg del forum DR che si proponeva di creare nel fondo una società omogenea di avatar dalla provata purezza genetica ed il rifiuto di ogni commistione con i fora sinistroidi. La semplice possibilità che ciò si verificasse ha portato all'espatrio di epixx ma, a seguito del fallimento dell'iniziativa, a causa delle resistenze a sottoporre alla prova finestra i propri avatar, l'unica vittima illustre fu il nazitassista sardo di cui si sono perse le tracce nella ex DDR.
- Il tentativo di instaurare la comune del fondo da parte dei fora di sinistra ha trovato inizialmente molti fautori, specie in considerazione del programma "amore libero, amore condiviso" di cui si faceva bandiera. Fautori immediatamente svaniti alla constatazione della penuria di forumiste compiacenti e la sovrabbondanza di forumisti "froggiocratici"
Si sorvola, in questa sede, sugli altri tentativi più o meno articolati e, volutamente, si vuole ignorare il poderoso sforzo per la sardizzazione del fondo di cui si avrà modo di parlare in un lavoro di prossima pubblicazione dal titolo "Nuraghe ed autarchia, quale futuro?".
Ad oggi il fondo vive di una gioiosa anarchia che sembra non turbare minimamente il consiglio dei dodici che, segretamente, tira le fila del vero potere
aa.vv. "Il fondo, storia e proposte per il mondo di domani" op. cit.

ma che dite? sul fondo non c'è moderazione a parte pol...il titolo del thread lo può modificare l'autore entro un tot di tempo....altrimenti solo l'amministrazione.....

mi piacerebbe sapere chi pensi che siano questi moderatori fantasma![]()

bah.....sarà....ma da quel poco che so il titolo di un thread a parte l'autore entro un certo tempo lo può solo modificare l'amministrazione.....e se il titolo era sbagliato o "sconveniente" l'avrà fatto lei.....cmq non insisto eh....dico solo che conoscendo un pò come funzia pol, mi pare davvero impossibile che tra i moderatori del fondo ci sia un forumista e non ne sia scritto il nick come sugli altri forum.....![]()