facciamo a metà ?
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Mi sa che si sta esagerando un po'.....cmq
contenti voi di aver intrapreso questa strada
contenti tutti ......

però, scusi, ma anche in questi delicati frangenmti, le faccio notare, non mi pare proprio che ci stiamo sottraendo al confronto;
sia il nostro segretario che, nel mio piccolo, il sottoscritto si sono rivolti nuovamente a voi, nonostante le gravi offese a tutti i forumisti radicali e la ripetuta comunicazione, da parte vostra, della definitiva rottura, anche in futuro, di accordi e alleanze;
tutto ciò si aggiunge ai veleni degli ultimi giorni e non rende certo facilmente gestibile la situazione;
in ogni caso, io mi fermo qui e attendo gli ultimi sviluppi, mi auguro un decisivo "scatto" politico da parte vostra di Pds-Up e un urgentissimo e doveroso chiarimento, che spetta ai rispettivi massimi dirigenti cercare di sugellare;
"Dopo Einaudi cominciò per l'Italia la Repubblica delle pere indivise"

Ma guarda caro santiago il voto favorevole al
governo guarletz sarebbe stato un gesto distensivo
da parte vostra , un gesto che sicuramente avrebbe
raffreddato gli animi e che avrebbe permesso
un inizio di dialogo su basi nuove , ma vedo
che si e' scelta la strada opposta e di qiesto me
ne rammarico.
Ultima modifica di SPYCAM; 16-04-10 alle 12:07

ricordo bene, perché mi arrivò un comunicato della dirigenza, che fu più volte offerto il nostro totale appoggio parlamentare per un Garat II, Daniele o altro ancora;
si potrebbe anche ripartire da lì, considerando che, prima del governo presidenziale, pare sia rimasto un ultimo tentativo;
la sensazione che ho, non installando Msn mi baso esclusivamente sulla comunicazione intra-forum e su qualche sempre più sporadica mailing-list, è che servano gesti distensivi anche da parte vostra, in particolar modo dal vostro massimo responsabile politico;
mi faccia capire però meglio cosa intende per dialogo su basi nuove, la seduta chiude fra un'ora, temo, e ho una certa fiducia in lei, anzi mi pare una delle poche voci autorevoli e credibili oggi nel centrosinistra, per dirla tutta;
noto, però, assenze anche nel Pcf, se non erro;
Ultima modifica di santiago; 16-04-10 alle 12:12

senta Spycam, io debbo disconnettermi;
noto con piacere, però, da parte sua un tono ben più pacato, responsabile e volto a un sano dibattito rispetto all'ex premier Garat;
quindi, anche se non mi ha ancora risposto (ma spero lo faccia a breve, e sono comunque rispetto a lei un novellino sconosciuto da queste parti), in segno di buona volontà, e non essendo stato contattato da nessun collega di partito in queste ultime ore, voto la fiducia al governo Gualerz;

spycam,è impossibile lavorare per un qualsiasi governo assieme e dover leggere certi comunicati insultanti del vostro segretario Garat. Fosse solo per opportunità politica e per tentare di "scongelare" il dialogo avrebbe dovuto quantomeno evitare.
E invece nel momento decisivo per l'approvazione del governo ha deciso di insultare.
La responsabilità politica della non approvazione del governo Gualerz è all'80% del vostro segretario, che dovrebbe rappresentare il Pds tutto. E il comunicato l'ha redatto "sperando" -quasi certo- di un convinto sostegno tuo e di Centro alle sue parole.
Non vedo molte alternative: o dichiarate di approvare le sue parole o lo smentite. Ma se lo smentite di fatto lo sconfessate,e a quel punto starà a voi chiedersi che senso abbia tenere un segretario nei fatti "sfiduciato" e autore di un grave errore politico per il pds e per ogni possibile alleanza con Lilla.
Sono questioni "vostre" e interne al partito,hai ragione. Ma dev'essere chiaro quale sia la linea del partito nei confronti di Lilla. E se la linea non è quella di Garat, credo che per riprendere i rapporti almeno servirà un comunicato di rettifica.
Ovviamente io parlo a titolo personale.
" Invece di impadronirti della libertà umana, l'hai moltiplicata, e hai oppresso per sempre col peso dei suoi tormenti il regno spirituale dell'uomo. "