Cosa ne pensate del sindacato UGL? Troppo filo-alleanza nazionale o no?
A voi i commenti.

Cosa ne pensate del sindacato UGL? Troppo filo-alleanza nazionale o no?
A voi i commenti.

Io sono per il ritorno alle corporazioni, quando lavoratori e datori di lavoro riuscivano sul serio a trovare degli accordi, senza l'ausilio di intermediari!!!

Non era quella la domanda...

penso e ne sono sicuro che il sindacato ugl e' uno strumento politico di alleanza nazionale e che aiuta moltissimo il partito .
io sono per l'abolizione dei sindacati.

Quoto.
Per come la vedo io il sindacato è concettualmente di sinistra, non può esisterne uno di destra.
Quindi alotre che inutili e in certi casi dannosi, rappresentano uno freno allo sviluppo, basta vedere che per ogni frivolezza indicono scioperi, senza però mai effettivamente risolvere i problemi.
La corporazine sarebbe tutta un'altra cosa.

Quoto Dinamometro... il sindacalismo per estrazione per e per fatti è di sinistra. E comunque attualmente non ha più potere ne senso.
Le multinazionali non si fanno di certo impaurire da 4 sfigati che non possono imporre nulla!
Le corporazioni, non immischiate nella politica, ma aderentio al tessuto lavorastivo avrebbero più senso. E soprattuto quando ci sono delle richieste da fare dovremmo tirar fuori i coglioni anche noi, non limitarci a fare le 8 orette di sciopero a casa o con lo striscione in mano, ma andare sotto casa del/dei dirigente/i a fargli venire la caghetta al culo!
meglio la socializzazione...