Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Predestinazione

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2007
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la pena mi sembra sproporzionata al reato.
    L'eternità contro pochi anni di una misera vita.
    Quale Amore? Sarebbe stato più grande se li avesse salvati contro la loro volontà, così che, una volta capiti i loro errori, avrebbero potuto essere felici. O ancora più grande se avesse fatto loro comprendere la scelta giusta.
    Invece sembra quasi che ci tratti come topolini di laboratorio dentro un labirinto con due uscite, magari con tanto di indicazioni (tipo qui non si dovrebbe andare) ma con le porte ben spalancate. Una per la premiazione ed una per la punizione.
    Poveri topolini sfortunati
    Se tu ti senti tale fa' pure...

    Se l'uomo pecca liberamente (nessuno lo costringe a farlo) non vedo perché dovrebbe essere obbligato a salvarsi, in questo caso Dio sarebbe un invadente padrone, non un Padre. Come tale Egli ci usa una misericordia e una pazienza infinita, ma subordinata alla nostra LIBERA accettazione.
    Così come nessuno ti obbliga a peccare, nessuno ti obbliga a salvarti.
    Questo mi pare sufficiente. Ciao.

  2. #12
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sento tale. Semplicemente penso di non poter essere felice in paradiso pensando a quei poveri disgraziati. Dio lo sapeva dal principio che avrebbero conseguito quella fine. Non é forse onniscente?
    Dio é perfetto e non fa queste cose.

  3. #13
    simposiante
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    abitante della terra isolata
    Messaggi
    3,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    wow che discussione profonda

  4. #14
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una pozzanghera é ben più profonda
    Se porti anche il tuo contributo può diventare interessante
    La ragione deve essere scollegata dalla fede? Perché in tal caso tolgo il disturbo

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2007
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    ...Semplicemente penso di non poter essere felice in paradiso pensando a quei poveri disgraziati....
    Intanto non è certo che tu ci vada... come non lo è per nessuno.
    Però nulla ti vieta, anzi ti esorto a farlo e a Dio è molto gradito, di pregare per tutti coloro i quali hanno il cuore indurito ai suoi richiami.
    Tanta preghiera, tanto tanto digiuno e tantissimo silenzio. Magari Dio ti ascolterà.

  6. #16
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Mattia Visualizza Messaggio
    Intanto non è certo che tu ci vada... come non lo è per nessuno.
    Chiaro. Se decide Lui a chi dare il dono della Fede
    Che colpa ne ha la persona?

  7. #17
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Mattia Visualizza Messaggio
    Tanta preghiera, tanto tanto digiuno e tantissimo silenzio. Magari Dio ti ascolterà.
    O magari no.

  8. #18
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Mattia Visualizza Messaggio
    Se tu ti senti tale fa' pure...

    Se l'uomo pecca liberamente (nessuno lo costringe a farlo) non vedo perché dovrebbe essere obbligato a salvarsi, in questo caso Dio sarebbe un invadente padrone, non un Padre. Come tale Egli ci usa una misericordia e una pazienza infinita, ma subordinata alla nostra LIBERA accettazione.
    Così come nessuno ti obbliga a peccare, nessuno ti obbliga a salvarti.
    Questo mi pare sufficiente. Ciao.
    Un Padre solitamente educa i propri figli, non li lascia liberi di fare quello che vogliono.
    Altrimenti diventano viziati.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Predestinazione semitica e destino Aryo
    Di Jenainsubrica nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito