Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    in genere in un paese normale si fa quadrato contro gli attacchi stranieri..qui in italia e' l'opposto
    E così è stato quando il figlio di Gheddafi ha aperto la polemica su Calderoli.

    Ma forse ti sei già dimenticato delle dichiarazioni di D'Alema e di altri del Csx contro le indebite ingerenze esterne durante la formazione del governo italiano......

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Scende in campo Gheddafi sulla questione di Calderoli ministro
    Stop alla collaborazione con l'Italia sui flussi migratori dall'Africa

    Immigrazione e petrolio
    le minacce della Libia


    Ma Tripoli avrebbe allo studio anche il blocco dei contratti con l'Eni
    di VINCENZO NIGRO



    Muammar Gheddafi

    ROMA - Sono molto difficili i primi passi del governo Berlusconi in politica estera. La Libia ha risposto con durezza alla nomina di Roberto Calderoli a ministro nel nuovo governo Berlusconi: il ministero degli Interni di Tripoli ha fatto sapere ieri notte di non voler più collaborare nella protezione delle coste italiane dall'ondata di immigrati illegali dall'Africa, "questo perché Roma e altri paesi dell'Unione europea non hanno messo in atto l'appoggio promesso". E secondo le informazioni di un quotidiano on-line specializzato in petrolio, Gheddafi sarebbe pronto anche a ritorsioni nel campo petrolifero, bloccando i contratti con l'Eni siglati lo scorso 16 ottobre, con la possibilità di arrivare addirittura a una possibile nazionalizzazione di tutte le attività dell'azienda petrolifera italiana.
    .......................................
    (9 maggio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ritorsioni.htm

    Ma come si permette questo qui! Anche se il petrolio è a 125 $ e la Libia, come principale nostro produttore, pùò vendere il petrolio ad altri, come possiamo privarci di una personalità come Calderoli al Governo??
    Semplificare, semplificare.
    A quando la proposta di un Borghezio di bombardare la Libia??
    Gheddafi prende a pretesto la nomina di Calderoli per cercare di alzare il prezzo.
    E può farlo perchè noi dipendiamo molto dal petrolio libico.
    Il guaio è che questo governo, per sua natura, glielo offre.
    Ci vorrà molta abilità diplomatica per rabbonire Gheddafi.

    E' stupido e inutile invocare il muro contro muro. Bisogna trattare, con serietà e fermezza, ma senza stupidi accenti nazionalistici. Noi siamo un paese democratico e dobbiamo comportarci come tale.

    E soprattutto dobbiamo agire in coordinamento con l'Unione Europea. Frattini in questo senso non dovrebbe avere problemi a favorire un tale coordinamento.

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calderoli costretto alle scuse da B., il governo di Tripoli si dichiara soddisfatto.
    Però Bossi non è stato informato e spara una nuova cazzata.
    Contratti Eni a rischio.
    Dobbiamo sperare nell'equilibrio di uno come Gheddafi per non rimanere a secco di energia??

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Calderoli costretto alle scuse da B., il governo di Tripoli si dichiara soddisfatto.
    Però Bossi non è stato informato e spara una nuova cazzata.
    Contratti Eni a rischio.
    Dobbiamo sperare nell'equilibrio di uno come Gheddafi per non rimanere a secco di energia??
    Accidenti, sarebbe uno smacco per il governo, se Gheddafi ci desse una lezione di equilibrio e moderazione....

  5. #65
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ci sono rimasto male, però.
    Non credevo che i fucili padani fossero caricati a salve.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Gheddafi
    Di Stobla87 nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 15:35
  2. Io sto kon Gheddafi
    Di Padania Stato nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 18:28
  3. Ma come ti permetti...?
    Di v!olet nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 15:32
  4. Gheddafi
    Di dies irae (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 02:04
  5. Bush..... ma come ti permetti?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 10:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito