



Gheddafi prende a pretesto la nomina di Calderoli per cercare di alzare il prezzo.
E può farlo perchè noi dipendiamo molto dal petrolio libico.
Il guaio è che questo governo, per sua natura, glielo offre.
Ci vorrà molta abilità diplomatica per rabbonire Gheddafi.
E' stupido e inutile invocare il muro contro muro. Bisogna trattare, con serietà e fermezza, ma senza stupidi accenti nazionalistici. Noi siamo un paese democratico e dobbiamo comportarci come tale.
E soprattutto dobbiamo agire in coordinamento con l'Unione Europea. Frattini in questo senso non dovrebbe avere problemi a favorire un tale coordinamento.


Calderoli costretto alle scuse da B., il governo di Tripoli si dichiara soddisfatto.
Però Bossi non è stato informato e spara una nuova cazzata.
Contratti Eni a rischio.
Dobbiamo sperare nell'equilibrio di uno come Gheddafi per non rimanere a secco di energia??




Io ci sono rimasto male, però.
Non credevo che i fucili padani fossero caricati a salve.