la medicina alternativa... puah
ecco le conseguenze dell'ignoranza diffusa
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

La Bindi è stata una dei pochi ministri che ha avuto il coraggio di andare contro las demagogia nel caso Di Bella ed , occorre dirlo anche se solitamente quando guardavo la televisione non mi piaceva, anche Emilio Fede. Purtroppo troppi pretendono di ottenere deneri pubblici senza seguire i test medici che vengono usati normalmente per i farmaci. I politici che cedono in questo, aiutano la credulità popolare su checchesia. La medicina così detta alternativa comprende cose molto diverse tra loro; purtroppo ci sono favorevoli e contrari in blocco.Karl Kraus riteneva che ,per un omeopata, versando un po' d'acqua nel Danubio a Vienna sarebbe guarita tutta Budapest. Personalmente non so quanto vi possa essere di vero nell'omeopatia, ma credo debbano accettare controlli scientifici di figure esterne al loro mondo e , possibilmente, contrarie; altrimenti è come per i processi di beatificazione "o mangiamoccoli che a fare un santo date ad intendere di starci tanto".

L'omeopatia può servire a curare un raffreddore ma niente di più. Non credo che il principio simpatico sia manipolabile oltre, salvo eccezioni molto ma moooolto rare, tali da non rendere la materia una scienza nel vero senso del termine.

L'omeopatia non ha basi scientifiche e la sua utilità non è mai stata dimostrata
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Cavie umane utilizzate in Italia......, in galera.........., o rimandiamoli in Romania.