Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108
    isoica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Torneranno i sinistri in parlamento?

hanno detto che hanno scelto di ripartire da zero
    a parte che tale scelta è frutto delle decisioni del corpo elettorale, mi chiedo su quali basi imposteranno una campagna volta a riconquistare il consenso perduto
    il consenso si perde quando le parole d'ordine vengono percepite come lontane dal comune sentire del potenziale elettorato
    insistere su di esse significa ulteriore marginalizzazione e fare politica non è autoghettizzazione come ben dimostrato dalla storia del settarismo

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende anche da cosa fara il governo, dipende come reagira il partito e i militanti, se fara una campagna sullo spaurachio fascista allora non andra molto lontano, se invece fara su quello che vuole la gente probabilmente riuscira a ritornarci, ma pero essendo molto ideologizzati non andranno da nessuna parte

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    essendo molto ideologizzati non andranno da nessuna parte
    Oramai è assestata l'era democratica per il genere umano, e chi propone anticaglie come fascismo e comunismo non ha e non avrà mai più spazi di vittoria, ma solo estrema marginalità.
    Ci sono i cittadini e loro necessità, i loro problemi, il pensiero ideologico non risolve nulla, ma fomenta solo odio.
    basta leggere i post sul forum per capire che l'obiettivo non è risolvere i problemi ma ribadire i dogmi ammuffiti e odiare gli altri.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    Oramai è assestata l'era democratica per il genere umano, e chi propone anticaglie come fascismo e comunismo non ha e non avrà mai più spazi di vittoria, ma solo estrema marginalità.
    Ci sono i cittadini e loro necessità, i loro problemi, il pensiero ideologico non risolve nulla, ma fomenta solo odio.
    basta leggere i post sul forum per capire che l'obiettivo non è risolvere i problemi ma ribadire i dogmi ammuffiti e odiare gli altri.
    non è odiare gl'altri e dire che loro sanno tutto e che la loro ideologia salvera il mondo, ma il mondo occidentale è cambiato e non si puo stare attaccati a vecchi schemi che anche se giusti hanno fallito perche un manipolo di persone diceva cosa era giusto, cmq hanno gia cominciato male dicendo che il popolo ha avuto una svolta a destra e che sta rifiorendo il fascismo, casomai se votavano formazioni estreme di destra estrema

isoica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no no un attimo...
    nulla è più lontano da me che la chincaglieria tardo ottocentesca delle tematiche postmarxiste ma l'assenza di voci dissonanti mi dà l'idea di un preoccupante impoverimento delle scontro di visioni
    non mi piace l'omologazione, non mi piace il pensiero unico, lo vedo come l'anticamera di una sorta di regressione genetica

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    a parte che tale scelta è frutto delle decisioni del corpo elettorale, mi chiedo su quali basi imposteranno una campagna volta a riconquistare il consenso perduto
    il consenso si perde quando le parole d'ordine vengono percepite come lontane dal comune sentire del potenziale elettorato
    insistere su di esse significa ulteriore marginalizzazione e fare politica non è autoghettizzazione come ben dimostrato dalla storia del settarismo
    Solo se si presenteranno come veramente alternativi a tutti gli altri partiti. In altre parole l'unica sinistra che può sopravvivere è quella comunista ed anticapitalista. Semplicemente perchè ogni altra sinistra soft sarebbe fagogitata dal PD, che di sinistra ovviamente non ha più nulla, ma agli occhi degli stolti è l'unico voto utile per battere le destre.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no no un attimo...
    nulla è più lontano da me che la chincaglieria tardo ottocentesca delle tematiche postmarxiste ma l'assenza di voci dissonanti mi dà l'idea di un preoccupante impoverimento delle scontro di visioni
    non mi piace l'omologazione, non mi piace il pensiero unico, lo vedo come l'anticamera di una sorta di regressione genetica
    cosa volevi dire scusa?

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

no no un attimo...
    quindi torniamo anche a riproporre il medioevo o la monarchia, cosi c'è "più scelta" e non ti annoi?! che ragionamenti...c'è da amministrare la società, ci sono ormai poche visioni nel regime democratico che hanno qualche validità, oramai si tratta più altro di fare il meglio e basta.
    se ti piace la competizione (e io ne vado pazzo) tra numerosi competitori pratica uno sport o l'ambizione nel lavoro, qualcosa del genere, no?!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

probabilmente si e la causa della sconfitta è dovuta soprattutto alla buona fede dei compagni che si sono bevuti le balle di Veltroni riguardanti la possibilità del pareggio ed hanno votato PD

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Solo se si presenteranno come veramente alternativi a tutti gli altri partiti. In altre parole l'unica sinistra che può sopravvivere è quella comunista ed anticapitalista. Semplicemente perchè ogni altra sinistra soft sarebbe fagogitata dal PD, che di sinistra ovviamente non ha più nulla, ma agli occhi degli stolti è l'unico voto utile per battere le destre.
    un attimo, alla gente piace il capitalismo piace comprare spendere avere possedere, il comunismo puro e anticapitalismo non sta attecchendo

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima