(ANSA) - ROMA, 9 MAG - 'Ho chiesto un riconoscimento nel governo per Franco Cardiello, avvocato-penalista e coordinatore nazionale di Azione Sociale, e quindi anche per il mio partito. Tra l'altro Cardiello e' il primo dei non eletti in Campania al Senato'. Alessandra Mussolini, leader di As e membro del Popolo della Liberta', annuncia al quotidiano online www.affaritaliani.it di aver domandato al premier Silvio Berlusconi almeno un sottosegretario nell'esecutivo. L'avvocato Cardiello alla Giustizia? 'Certo, ma anche dove vogliono loro. Basta - aggiunge - che ci sia un riconoscimento per noi. Possono pure scegliere loro dove: gli faccio questa grazia...'. Quanto al governo, Mussolini sostiene che i ministri 'sono coesi e compatti' e formano 'una bella squadra unita'. 'Cio' che ho da ridire non e' sui nomi ma sul mancato coinvolgimento delle altre forze politiche'. Rotondi ministro? 'Lui ottiene sempre, si sa. Sono contenta per lui, ci riesce sempre da buon democristiano. Lui va bene, ma anche per gli altri partiti del Pdl deve esserci un coinvolgimento. Non sono fiduciosa, pero' speriamo. Anche il movimento di Raffaele Lombardo, il Mpa, e' rimasto fuori eppure alle elezioni ha avuto un ruolo molto importante. Si deve dar voce, corpo e visibilita' anche agli altri partiti e non solamente a Forza Italia, Lega e Alleanza Nazionale'. 09-MAG-08 16:22




Rispondi Citando
