E non offendere...
![]()

La Brambilla non ha dimostrato proprio niente, tutto ciò che ha creato (quel poco..) è stato grazie ai soldi di Berlusconi. Senza quelli i circoli non sarebbero mai nati.
Oltre a non avere portato un singolo voto in più al PDL, sono costituti al 99% da fuoriusciti di AN o FI e da politici trombati. In alcune città come Lecco stanno solo creando problemi al partito, in altre sono solo un numero di telefono con una segreteria, in altre erano costituiti da 4 gatti che con la fine delle elezioni sono spariti (come con il motore azzurro del 2005), ecc. ecc.
Nessuno in FI la vuole (figuriamoci quelli di AN), speriamo che qualcuno faccia rinsavire Berlusconi.

Straquoto...una delle piu belle sorprese della composizione governativa è stata proprio l'esclusione della Brambilla.
Con tutto il rispetto per la persona, ma sono davvero lontane le prime comparsate a Ballarò dove mi aveva fatto una discreta impressione.
Negli ultimi tempi invece ogni volta che parlava vedevo solo voti volare via (peraltro e' diventata anche inguardabile sotto il profilo estetico!).
Se poi consideriamo come sono state gestiti i circoli e la TV della Libertà abbiamo l'esatta dimensione delle capacità del personaggio, penso che CHIUNQUE avrebbe potuto fare meglio!!!!
E' stato un errore di Silvio che per fortuna non ha avuto particolari ripercussioni negative (se non di creare, comprensibilmente, malumori in FI).

In gran parte la penso così anch'io, semplicemente mi limito a considerare che potenzialmente i Circoli della Libertà sarebbero potuti essere un'ottima cosa, se - come ho scritto sopra - fossero diventati quello che ARCI e compagnia cantante sono per la sinistra o gli ANSPI per i cattolici, ovvero luoghi di ritrovo, di cultura e divertimento che fanno aggregazione.
A suffragio di questa idea porto sempre l'esempio del Circolo della Libertà di Courmayeur, che ha sede in un pub, attrae tantissima gente e alle elezioni ha vinto il Comune...
Quoto totalmente le considerazioni fatte da Gigione e altri sul fatto che i circoli hanno spaccato il partito e creato soprattutto malumori... infatti nella realtà dei fatti sono stati sostanzialmente un fallimento...
l'hanno accontentata...

lol come se il turismo in Italia sia una cosa secondaria