Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 132

Discussione: "ronde"

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Che strazio raga...prendi per stanchezza davvero.
    Cosa devo dimostrarti, devo portarti gli atti di denunce penali contro poliziotti corrotti e statistiche ufficiali per "dimostrare" che molti poliziotti sono corrotti? perchè altrimenti senza queste prove documentali non ci credi? sei forse un bimbo, che si spaventa di come è il mondo? statistiche ufficiali sulla corruzione dei poliziotti lo stato non ne stila, sai com'è, sarebbe un pò un controsenso, quindi se mi chiedi la prova diabolica sarai contento, non ne ho. E' inutile che mi chiedi il numero esatto dei poliziotti corrotti operanti in itaglia, non lo so.
    Non ci credo perchè i fatti non lo dimostrano. Insisto, prova a corrompere un carabiniere al posto di blocco per favore fallo e poi vieni qui a raccontare come è andata, del resto se la corruzione è così diffusa deve per forza esserlo a tutti i livelli....

In compenso, è un fatto noto nell'universo mondo che la polizia è corrotta e corruttibile (come tutta la pa e tutti i politici): lo è in Francia, negli USA, in Australia, e a maggior ragione lo è in itaglia, e ancora più a maggior ragione lo è nel sud itaglia.
    Ripeto il mio invito di qui sopra, magari potresti provare a fare lo stesso in un viaggio all'estero, ammesso che ti sposti mai per vedere le cose con i tuoi occhi per verificare se quel che si dice nell1universo mondo è reale. Probabilmente scopriresti che ci sono tedeschi che sono astemi ed olandesi che non si fanno le canne. Non mi spingerei ad affermare che esistano anche francesi simpatici, ma tant'è...

La corruttibilità della polizia deriva proprio dalla sua posizione di potere nei confronti dei normali cittadini, dal suo monopolio nel reprimere la criminalità che le rende conveniente spesso e volentieri allearsi con la criminalità, che le garantisce lo stato : ti ho rivelato una verità nascosta, ti ho scoperchiato un mondo nuovo con questa affermazione? hai 5 anni?
    Cinque anni io? Detto da una che si ostina a scrivere itaGlia storpiando i nomi come si fa tra bambini? Me la rendi perfino troppo facile a volte.
    Sulla prima parte del post non i esprimo tanto è delirante...

Non lo sai che se la polizia, specie quella che prende 1200 euro al mese, può guadagnare degli extra chiudendo un occhio su certi traffici illeciti, alla tentazione può cedere, e cede specialmente in itaglia? E di cosa si stava discutendo , se non del fatto che guardare alla polizia di stato come all'unica forza che possa tutelare la legge nel migliore dei modi è quantomeno ingenuo?
    Ora questo atteggiamento delle forze dell'ordine è più presente nei paesi a maggior tasso generale di corruzione, e l'itaglia è un paese particolarmente corrotto, immagino ti sconvolga anche questo...
    Certo, certo, perchè come mi ha detto "gente del nord" li si misura tutto con i soldi e quindi per soldi si fa tutto, che tristezza che devi sentire...

Quanto ai casi di lassismo incredibile delle forze dell'ordine, mi ci sono scontrata io stessa diverse volte, vigili che, messi in 5 o 6 a presidiare una via di mercato con due volanti, di fronte ai venditori abusivi stanno a guardare tutto il santo giorno, poliziotti che la sera fermano la nostra macchina e la perquisiscono per niente, per dare un senso al loro lavoro inutile, quando a 10 metri da noi gli spacciatori della Stecca spacciano indisturbatissimi, e sui media sono apparsi casi di lassismo molto peggiori.
    Tu continui a fare confusione tra forze dell'ordine e PA/Vigili urbani, so che risulta antipatico ma devo ripeterti di approfondire l'argomento, sei confusa...

Ma tu vuoi dei casi concreti , i casi documentati?
    Come per esempio questo? http://www.metropolisweb.it/legginew...darticolo=7298

MODENA - Poliziotti della questura di Modena spalleggiavano una banda di rapinatori campani, che aveva messo a segno vari colpi nella provincia di Modena fra la fine del 2005 e l´inizio del 2006. Per quella indagine, che porto´ a numerosi arresti, oggi in tribunale a Modena un ex agente della squadra Volante di Modena, Giulio Purini, e´ stato condannato a 6 anni e sei mesi con rito abbreviato, mentre un collega, Gennaro Copia, ha patteggiato una pena di 5 anni.
    Condannato a sei anni anche un ex poliziotto della Dda di Napoli, Maurizio Canneva, che era il contatto fra i colleghi modenesi e i malviventi campani. Sempre oggi sono stati condannati a pene variabili fra i 3 anni e 8 mesi e i 6 anni e mezzo vari napoletani che avevano effettuato materialmente i colpi.
    Sono stati invece rinviati a giudizio, e quindi dovranno affrontare il giudizio ordinario, un carabiniere di Nonantola, B.C., e un altro modenese, A.F., che avrebbe dato supporto logistico ai malviventi campani nelle loro trasferte a Modena. In tutto erano 12 le persone finite nell´ inchiesta, condotta dalla squadra Mobile di Modena e coordinata dal Pm Fausto Casari. L´indagine parti´ nel gennaio 2006, quando si verificarono due rapine a mano armata in poche ore: il direttore di un istituto di credito venne rapinato della sua auto, e i banditi si servirono poi di quella vettura per rapinare un gioielliere.
    L´inchiesta ha permesso di accertare che i due agenti modenesi erano entrati in contatto con un pregiudicato modenese, sposato con una nomade, che individuava gli obiettivi da colpire. Poi, tramite il poliziotto in servizio a Napoli, erano stati assoldati gli esecutori materiali dei colpi, ai quali venivano forniti anche giubbotti antiproiettile e radio sintonizzate sulle frequenze delle forze dell´ordine. Gia´ nel novembre 2005 la banda aveva rapinato un nomade disabile di Reggio Emilia, che era stato derubato all´interno del suo caravan, e nel dicembre 2005 la gang aveva preso di mira una gioielleria.
    Alla banda era attribuito anche un incendio doloso messo a segno in una ditta di riciclo rifiuti di Modena: un modo per convincere il titolare ad assumere un vigilante ´´di fiducia´´, una guardia corrotta che avrebbe poi potuto agevolato la banda nei furti di rame e metalli pregiati. Sui diversi componenti della banda pendevano 26 capi d´imputazione. La sentenza ha accolto in gran parte le richieste del Pm Casari: e´ caduta solo l´aggravante dell´associazione a delinquere.
    Una notizia del 2005.....
    Un po poco considerato che quasi tutta la polizia è corrotta.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco come funziona più o meno la polizia in itaglia:
    Ma naturalmente sono io che parlo solo "per pregiudizi" e "sentito dire", non è vero niente, no no no:

“..I poliziotti, qui come altrove, sono corrotti, e non potrebbe essere altrimenti visto lo stipendio con cui si pretende che vivano. Per non parlar del modo in cui hanno mediamente ottenuto l'incarico di polizia. Il capo della Polizia di una qualsiasi cittadina - di norma un graduato che si pavoneggia bardato da generale, percepisce l'equivalente, tenuto conto della svalutazione della lira, di tre sterline alla settimana. Con le sue paghe da fame, lo Stato italiano incoraggia da sempre i poliziotti a prender soldi sottobanco. L'unico maresciallo incorruttibile su cui io possa contare è Lo Scalzo di Caivano, un anziano vedovo vedovo grigio e macilento, il cui comportamento getta discredito sull'intero corpo.

Non avendo una famiglia di cui preoccuparsi, riesce a tirar avanti, o come dice lui , ad 'allungare il brodo'.

Ho discusso il problema della corruzione delle forze dell'ordine col maggiore Pecorella, un comandante dei carabinieri di Napoli, il quale ha obiettato mestamente che un corpo di polizia corrotto è pur sempre meglio di niente. L'importante è contenenrne la rapacità entro limiti accettabili. Questo colloquio seguiva alle nuemrose rimostranze provenienti d Resina, dove a quanto pare i carabinieri si stanno ingrassando a spese di molti borsaneristi attivi nella zona. La settimana scorsa hanno arrestato una banda di contrabbandieri, per poi rilasciarla dietro apagamento di 15'000 lire a testa. Un'altra banda, meno ricca, se l'è cavata con l'esborso di 30'000 lire.
    Il limite della decenza, ai miei occhi,si è toccato con la 'requisizione' di un carico di pellame destinato al Consiglio di Stato dell'economia, custodito in caserma fino al pagamento di un riscatto di 20'000 lire.
    Ancha Pecorella ha addiritura ammesso che quest'ultimo episodio è scandaloso.D'altronde cosa dovrebbe fare? e buttasse fuori quegli uomini non riuscirebbe a rimpiazzarli.
    Il fatto è che con tutte le sue colpe la Polizia ( che in Italia significa 2 corpi spesso in rivalità fra loro : Polizia e Carabinieri)riesce a mentenere in piedi il cadavere ambulante della legge, e nel farlo , bisogna dire , qualcuono ci lascia onorevolmente anche la pelle.Tollera i grandi camorristi eprchè contro di loro è del tutto impotente, e accetta con riconoscenza un po' di denaro in cambio di protezione, ma è instancabile nella lotta contro i latruncoli, quelli detti ' di polli' , e la gente qui si accontenta, almeno di questo,e le è grata...”
    Dio mio

Ma almeno sai da dove proviene questo pezzo? Lo ha scritto Norman Lewis, nel suo diario di guerra 'Napoli '44'; era membro del FSS, Field Security Service, sezione di 'Intelligence' per spianare la penetrazione degli Alleati Anglo-Americani nel Sud dell'esercito britannico delle truppe alleate che liberarono l'Italia L'8 settembre 1943 dai Tedeschi. E' stato a Napoli che ha scritto questo pezzo, lui è stato li dall'8 settembre 1943 all'8 ottobre 1944.
    Adesso fatti 5 minuti di vergogna please

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    in genere si cita la fonte,questa qual è?Giorgio Bocca?
    No, meglio, molto meglio...

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    No, meglio, molto meglio...
    Obeso meglio.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

[COLOR="Green"] L'unico maresciallo incorruttibile su cui io possa contare è Lo Scalzo di Caivano, un anziano vedovo vedovo grigio e macilento, il cui comportamento getta discredito sull'intero corpo.
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Non ci credo perchè i fatti non lo dimostrano. Insisto, prova a corrompere un carabiniere al posto di blocco per favore fallo e poi vieni qui a raccontare come è andata
    Dagli 100 euro e ti denuncia
    dagliene 3000 e ti fa il saluto.....

il fatto è che i posti di blocco non sono roba da 3000 euro.
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

gli obesi non possono fare le ronde
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Io di esempi a sostegno della mia tesi ne porto quanti ne vuoi, vorresti essere più precisa? Dimostrami che le forze dell'ordine sono in larga parte corrotte e ti darò ragione con il capo sparso di cenere.
    alura....

le 'forze dell'ordine' devono combattere la mafia, la mafia è debellata???

le brigate rosse vennero lasciate agire liberamente finchè ci fu convenienza politica.

le 'forze dell'ordine' dipendono dallo stato, lo stato è corrotto.

gli spacciatori agiscono liberamente per le strade

l'insicurezza dei cittadini è massima

serve altro??
    Addio Tomàs

Forumista esperto
     Likes dati
    36,123
     Like avuti
    8,550
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Dio mio

Ma almeno sai da dove proviene questo pezzo? Lo ha scritto Norman Lewis, nel suo diario di guerra 'Napoli '44'; era membro del FSS, Field Security Service, sezione di 'Intelligence' per spianare la penetrazione degli Alleati Anglo-Americani nel Sud dell'esercito britannico delle truppe alleate che liberarono l'Italia L'8 settembre 1943 dai Tedeschi. E' stato a Napoli che ha scritto questo pezzo, lui è stato li dall'8 settembre 1943 all'8 ottobre 1944.
    Adesso fatti 5 minuti di vergogna please
    Lo sapevo, e allora??
    E' una testimonianza diretta di come funzionava allora la polizia in itaglia, se leggi si dice che "lo Stato itagliano incoraggia da sempre i poliziotti a prendere soldi sottobanco", a questo punto se ritieni che le cose siano state rivoluzionate da allora ad oggi sei tu che devi portarmi delle prove convincenti.
    Siccome non ne hai , consideriamo pure chiusa la discussione

Forumista esperto
     Likes dati
    36,123
     Like avuti
    8,550
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    alura....

le 'forze dell'ordine' devono combattere la mafia, la mafia è debellata???

le brigate rosse vennero lasciate agire liberamente finchè ci fu convenienza politica.

le 'forze dell'ordine' dipendono dallo stato, lo stato è corrotto.

gli spacciatori agiscono liberamente per le strade

l'insicurezza dei cittadini è massima

serve altro??
    qualcuno di normale per fortuna esiste, sono quasi commossa, iniziavo a sentirmi come una terrestre su Marte

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima