con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
E dire che ti ho anche grassettato quel "DA SEMPRE",
Portami le prove che la situazione illustrata da quel maresciallo dei carabinieri (uno che conosceva la situazione dall'interno, mica chi parla così per fare, come esattamente sei tu) sia cambiata a 360 gradi,:
ma perchè ti dovrebbe portare le prove a confutazione di una cosa che non dimostra alcunchè?
, altrimenti di cosa discutiamo? del fatto che tu ritieni che la stragrande maggioranza della polizia sia specchiata e integerrima? non è un argomento che mi interessi molto sinceramente
E dire che ti ho anche grassettato quel "DA SEMPRE",
Portami le prove che la situazione illustrata da quel maresciallo dei carabinieri (uno che conosceva la situazione dall'interno, mica chi parla così per fare, come esattamente sei tu) sia cambiata a 360 gradi, con testimonianze dirette e rapporti , altrimenti di cosa discutiamo? del fatto che tu ritieni che la stragrande maggioranza della polizia sia specchiata e integerrima? non è un argomento che mi interessi molto sinceramente
Ma guarda che un pezzo scritto da un militare straniero in un contesto post bellico di 60 anni fa non dimostra niente. Prendine coscienza e rivalutati, fallo per te stessa...
No, le ronde le farebbero anche i razzisti, e siccome sono razzisti non hanno la lucidità necessaria per distinguere il buono dal cattivo quando si parla di determinate tipologie di persone. E siccome sono razzisti sono i primi a ritenere che la delinquenza la fa solo una certa tipologia di persone, altrimenti non sarebbero razzisti. Non ho parlato di tutti quelli che si prestano a fare le ronde fra l'altro, ho solo fatto un esempio di possibile stortura. La lega non l'ho manco nominata.
Se permetti spegnere un incendio o stare su un'ambulanza è ben diverso che avere a che fare con i criminali, se fosse così facile non esisterebbe la necessità di avere dei corpi speciali che si occupano di sicurezza, basterebbe un piccolo corso di autodifesa e il fai da te. E quello che mi sembra vogliate offrire è un corpo di sicurezza privato, senza però alcun controllo a livello di istituzione. Io diffido dei corpi di sicurezza privati, è già difficile controllare quelli istituzionali...
Se hai accuse da fare circa gli illeciti commessi da tutte le forze dell'ordine come totalità, vorrei degli esempi. Un conto è il singolo che sbaglia, probabilissimo, un conto è fare di tutta l'erba un fascio accusando a caso, servono le prove.
ma le forze dell'ordine nn sono uomini come gli altri?
e nn possono essere anch'esse razziste?
cosa sono? macchine da guerra?