su che cosa si regge, oltre che sull'appoggio esterno della Cina?

su che cosa si regge, oltre che sull'appoggio esterno della Cina?

il regime birmano si basa sul fatto che il capitalismo prevede zone tenute volotariamente depresse e sottosviluppate, per costituire serbatoio di mano d'opera a basso prezzo per le zone sviluppate.
Purtroppo per i birmani, a livello internazionale si è deciso che la Birmania debba essere mantenuta povera e sottosviluppata per costituire il principale serbatoio di mano d'opera per i paesi limitrofi, in particolar modo per la thailandia e per la malesia.
Se la Birmania si sviluppasse, la thailandia subirebbe un vero e proprio tracollo, dato che le principali voci della sua economia, sono le industrie che sono competitive grazie all'ipersfruttamento dei lavortori birmani, segregati e costretti a lavorare in conizioni di schiavitù, ed il turismo sessuale che si basa essenzialmente sullo sfruttamento delle prostitute provenienti dalla birmania, molte delle quali al di sotto dei tredici anni.
Chiaramente non posso provare alcuna simpatia per l'attuale governo birmano, ma non credo che se salesse al potere determinati settori dell'opposizione, tanto publicizzati dai media di regime occidentali, la birmania cambierebbe in meglio, dato che questi settori dell'opposizione mi danno l'idea di una via di mezzo tra i "rivoluzionari" arancioni che da outpor in poi hanno appestato i paesi dell'est europa, e la versione buddista dei talebani e dell'alleanza del nord afghana, e strasformerebbero la birmania in una sorta di afghanistan in versione buddista, dato che questi gruppi sono l'espressione di potenze straniere interessate solo a tutelare i propri interessi nell'area ed a contrastare il potere cinese, ma che non hanno alcuna convenienza affinchè la birmania si sviluppi