34 anni fa la Lazio vinceva il suo primo scudetto????
ebbene si, il 12 maggio 1974 in quel di foggia, Chinaglia segnava il rigore che ci ha dato il primo scudo della nostra storia

34 anni fa la Lazio vinceva il suo primo scudetto????
ebbene si, il 12 maggio 1974 in quel di foggia, Chinaglia segnava il rigore che ci ha dato il primo scudo della nostra storia

Io non potevo ricordalo, non c'ero ancora...

Seruzzi Seruzzi, manco la storia patria.
La Lazio lo scudetto non lo vinse a Foggia ma all'Olimpico, con un rigore di Giorgio Chinaglia alla metà del secondo tempo...
Tempi andati, tempi belli, con le maglie aderenti e una squadra di fascisti...non ne vedremo mai più di queste cose, anche grazie a Lotito.

questa non la sapevo....
io quella lazio me la ricordo anche se ero un bambino, mi ricordo che rimasi scioccato dalla morte assurda di Re Cecconi, ho ancora l'immagine vivida di me nel mio letto che piangevo....non so come mai, ma quel fatto mio colpì in modo esagerato...

Se sei interessato all'argomento, c'è il bellissimo libro di Giorgio Recanatesi "Uno più Undici" che, partendo dalla storia di Tommaso Maestrelli, traccia anche le caratteristiche della squadra, divisa in clan, da una parte Re Cecconi, Martini e Frustalupi dall'altra Chinaglia, Wilson e Petrelli.
In mezzo D'Amico, Nanni e gli altri: c'è una scena di una partitella di allenamento al giovedì dove, dopo l'ennesima entrata di Wilson su Nanni, Frustalupi lo apostrofa con un "prova a farli a me quei falli, bastardo!": in meno di cinque secondi si scatena una scazzottata memorabile, sedata solo dall'abilità di Maestrelli che...fischia una punizione!
Altro calcio, altri momenti, altra Storia proprio come i giocatori di quest'anno.
Io voglio una squadra che vada anche male ma che sia fatta di Uomini, coi coglioni, che lottano, che escono dal campo sudati marci, che si esaltano nella vittoria e che spacchino tutto nella sconfitta.
Ma uno che prende, come minimo 1 milione di euro netti l'anno e che è trattato come un Dio, che cosa gliene importa del deficiente che è in Curva e brama per quei colori e quella Maglia? Discorsi vecchi lo so ma non mi stancherò mai di farli.
Lotito vattene
Neno

Comunque una banda di matti così non la riavremo più sul serio...

Che grande squadra, costruita dal nulla, senza spendere tanti soldi ma chiedendo passione calcistica e fede politica. La partita più sentita era quella del giovedì, dove spesso volavano cazzotti. Giocatori con i controcoglioni!
Promossi nel 1971/72, quasi campioni nel 1972/73, campioni nel 1973/74: un miracolo, l'ultima vera grande vittoria del fascismo!
Lazio di Maestrelli ti amo! Lazio ti amo! Lotito...vabbè, lasciamo perdere Lotito, poveraccio...