Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
interessante il grosso peso che i moderni danno all'elemento psicologico...
addirittura la pena di morte viene giustificata dalla necessità di sottrarre "squallidi ricordi" ad un pedofilo...
:mmm:...prendo appunti...:mmm:
Per prevenire una possibile disputa intorno alla questione della pena di morte consiglio di aprire eventualmente un nuovo thread piuttosto che appesantire ulteriormente questo incentrato sul tema aborto.
magari florian, se hai tempo, coi tuoi magici poteri di moderatore, puoi staccare i post sulla pena di morte e creare un 3d apposito...:giagia:
Citazione:
codino
magari florian, se hai tempo, coi tuoi magici poteri di moderatore, puoi staccare i post sulla pena di morte e creare un 3d apposito...:giagia:
Accontentato. :chefico:
Citazione:
UgoDePayens
Certo, perché giustiziare un reo di colpe gravissime che ha subito un processo di tre gradi, dove ha potuto difendersi e chiedere magari clemenza, nella mente di qualcuno è uguale a uccidere un feto indifeso seguendo la decisione della madre (influenzata da fattori "da niente" come povertà, ignoranza o magari pressioni familiari).
... ovviamente no... ma seguendo le parole di Pio XII: "Chi può sapere quale sentiero seguirà quel bambino e a quale altezza di opere e di perfezione esso potrà giungere?"
... si può altrettanto dire: "Chi può sapere quale sentiero seguirà quel condannato a morte e a quale altezza di opere e di perfezione esso potrebbe giungere?"...
:chefico:
il bello è che ci mette pure lo smile ":chefico:", pensa di aver detto qualcosa di molto sagace e che adesso tutti corriamo a farcela sotto...:crepapelle:
Citazione:
codino
il bello è che ci mette pure lo smile ":chefico:", pensa di aver detto qualcosa di molto sagace e che adesso tutti corriamo a farcela sotto...:crepapelle:
... tu ne hai messi due... e magari pensi di essere un simpatico umorista... :gluglu:
... il termine "becero" ti sta ormai troppo stretto... prova a trovarne uno più calzante...
Citazione:
Polemiko
... se la vita di un condannato a morte, è in serio pericolo, escludi che possa cambiare diventando una persona che farà esclusivamente opere buone??...:mmm:
La questione si sta giocando su un sottile equivoco (:sese:) e allora mi si potrebbe obiettare, perché non punti direttamente all'arrocco chiarendo l'equivoco?
Ma non servirebbe a niente, vedendoti perso, magari faresti un sacrificio difensivo per ingarbugliare le cose il che non migliorerebbe la situazione.
Non resta che provare con una classica intermedia: cosa c'entra quello che hai scritto tu, con quello che ho scritto io?
Mah, per certi versi non sarei cosi contraria alla pena di morte.
Penso tuttavia che l'ergastolo sia una pena ancora più brutale, a patto pero' che il carcerato lavori e collabori.
La questione è molto semplice: nel caso dell'aborto, si tratta di una vita innocente, mentre nel caso della pena di morte parliamo della vita di una persona che non è innocente!
Citazione:
eq...
La questione si sta giocando su un sottile equivoco (:sese:) e allora mi si potrebbe obiettare, perché non punti direttamente all'arrocco chiarendo l'equivoco?
Ma non servirebbe a niente, vedendoti perso, magari faresti un sacrificio difensivo per ingarbugliare le cose il che non migliorerebbe la situazione.
Non resta che provare con una classica intermedia: cosa c'entra quello che hai scritto tu, con quello che ho scritto io?
... più che altro... cosa c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io... :incav:... visto che nei link che tu hai riportato non esiste una spiegazione esauriente sul perchè un antiabortista accetta la pena di morte...